OVP16 zetagi cercasi schema

Aperto da DukeAlex, 05 Aprile 2012, 12:29:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DukeAlex

OVP16, circuito con rele' che se superati 16 volt si apre.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


DukeAlex

saprei riprodurlo con zener ,transistor e rele',ma sono curioso di vedere come lo ha fatto la zetagi. saluti da Alex

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

cimabue

hai provato a chiederlo direttamente alla zetagi?
di solito rispondono esaudendo le richieste.

DukeAlex

Citazione di: cimabue il 08 Aprile 2012, 19:36:57
hai provato a chiederlo direttamente alla zetagi?
di solito rispondono esaudendo le richieste.
no cimabue,glielo chedi tu?io mi vergogno.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


acquario58

io come schema x un circuito di protezione regolabile in  tensione  ho questo.....




DukeAlex

grazie Acquario ora loprovo  :up: forza cimabue a te aspetto!  :dance:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


DukeAlex

ciaoacquario.ho provato il circuito ma non funziona,o meglio andava sempre in protezione.il gate non avendo riferimento a massa,e' sempre alto.e quindi chiude ildiodo comandato.
cosi' invece funziona egregiamente:


serve uno zener intorno ai 13 o 14 o 15 volt.appena lo trovo lo provo e ne dico il valore.

per ora ho provato uno zener da 9 volt,e appena supera i10volt scatta immediatamente,in modo molto secco.funziona bene insomma.

pero' ovviamente per sganciarlo bisogna usare l'interruttore S1 n.c. (normalmente chiuso.)

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....