UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fifiddu



Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

fifiddu

ho scaricato il software non quello dual, ma nulla appena cerco di scrivere delle frequenze e poi lui si riavvia mi ricompare sempre DDDD25 e sul display si visualizza una campanellina, la scritta uhf la scritta w e il segnale di batteria, sembra come se fosse impostato su dcs o roba simile ma appena tento di far qualcosa, si blocca

fifiddu

mizzicaaaaaaaaaaaa risoltooooooooooo, se vi dico come ho fatto non ci crederete, miiii sono contento.


fifiddu

scusate ero andato a cena, allora...... se vi dovesse capitare un problema simile al mio, io lo risolto in questo modo: ho scaricato il software uv3r dual display ....si proprio quello, assurdo ma vero, ho ripristinato il mio baofeng uv-3r  con il software del dual display, gli ho settato una frequenza a piacere, ho scritto l'eeprom e miracolo...si e messo a funzionare.

asso

Citazione di: fifiddu il 24 Settembre 2011, 21:38:24
scusate ero andato a cena, allora...... se vi dovesse capitare un problema simile al mio, io lo risolto in questo modo: ho scaricato il software uv3r dual display ....si proprio quello, assurdo ma vero, ho ripristinato il mio baofeng uv-3r  con il software del dual display, gli ho settato una frequenza a piacere, ho scritto l'eeprom e miracolo...si e messo a funzionare.
:-\ siamo sicuri   ???


iw9gyy

Citazione di: fifiddu il 24 Settembre 2011, 21:38:24
scusate ero andato a cena, allora...... se vi dovesse capitare un problema simile al mio, io lo risolto in questo modo: ho scaricato il software uv3r dual display ....si proprio quello, assurdo ma vero, ho ripristinato il mio baofeng uv-3r  con il software del dual display, gli ho settato una frequenza a piacere, ho scritto l'eeprom e miracolo...si e messo a funzionare.
73 a tutti , allora a me e' capitata la stessa cosa , ma e' stato un errore mio......ho tentato di scrivere sulla eeprom del piccolino col software di quello della prima versione.....poi ho ripristinato tutto dopo un paio di tentativi col software giusto.....ho l'impressione che il tuo Baofeng abbia la eprom del "dual display"......sara' una versione di transizione......ma nel programma c'e' una opzione che identifica il tipo di radio......ti consiglio di leggere dal piccoletto e verificare quale tipo di radio e' riconosciuta e poi andare a modificare quella opzione facendola coincidere con il risultato da te ottenuto con la lettura della eeprom,....facci sapere....saluti
amo la radio da sempre.......


fifiddu

dove lo vedo il tipo di versione? comunque una cosa strana.... a me il baofeng non mi fa il reset da quando lo acquistato e premetto che lo acquistato senza il led che fa da luce, in quanto il negoziante mi diceva che gli era arrivato così e mi ha fatto lo sconto su questo, io oggi gli ho montato il led e funziona alla grande, solo che ho notato proprio questo che non mi fa il reset totale premendo prima f/a e poi on/off ovviamente da spento, forse sbaglio la procedura? poi una cosa che vorrei sapere da voi possessori di questo modello, e normale che se aggancio un ponte ripetitore, il segnale di ricezione mi appare con un certo ritardo rispetto allo sgancio della portante? comunque non so se si può ma volevo segnalarvi il mio sito web dove troverete un software che ho realizzato io, un database per radioamatori dove scriverci i vari qso o collegamenti effettuati, all'interno troverete anche altri software di mia produzione. Fatemi sapere se posso e vi posto il link.

iw9gyy

@ fifiddu
allo0ra , se fai faqre la lettura delle memorie ,al software vedrai che c'e' nella schermata una finestra ove e' segnalato il tipo di radio........il reset si fa tenendo premuto il tasto MENU mentre si accende l'apparato....con i miei due baofeng funziona cosi' ( ho sia il markI che il mark II)
piccola chicca sulla funzione PRI , (menu' 19 del Mark II) , attivando questa funzione in qualsiasi frequenza operiate , l'apparato monitorizza sempre il vostro canale prioritario , anche senza selezionare il dual watch! ! niente di piu' semplice! , se invece selezionate il dual watch  avrete la possibilita' di monitorare le due frequenze sul display e quella del canale prioritario! questa funzione e' davvero utile per chi avesse la necessita' di tenere sotto controllodiverse frequenze.....attenzione che si possono monitorare sia tre frequenze in uhf che in vhf ,oppure due in vhf ed una in uhf e viceversa......miracoli del piccoletto!
Ho anche notato che il dsp funziona  anche aggiustando il tono audio in ricezione a seconda del tipo di modulazione che riceve....per esempio , se si ascolta una modulazione "cupa" il dsp la aggiusta spostando il tono verso l'alto e viceversa , se invece quella modulazione risultasse troppo tendente verso i toni alti.....merito del dsp dicevo e dell'ottimo processore rda 1846....... questa radio e' straordinaria......e ti fa lasciare gli altri apparati a casa......io uso solo quella ormai.......73 a tutti
amo la radio da sempre.......


CBias

Salve a tutti, mi hanno comunicato che con dhl c'è un aumento di 18 dollari sulla spedizione, ma non ho capito se quando pago con paypal c'è la possibilità di cambiare l'importo con appunto in piu la maggiorazione.
Altra cosa, se ne acquisto 2 restano sempre 18 dollari in aggiunta o sono 18 dollari per radio ?

iw9gyy

se il venditore e' serio ti fa pagare una sola spedizione per entrambe le radio....dovresti chiederlo a lui......a me hanno fatto pagare una sola spedizione per tre radio......73 a tutti
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

#636
Alt!!gyy  le nostre tre radio erano in un unica offerta!!!  
Se ne vuoi 2 devi cercare L'offerta unica con 2 radio X2 con unico costo di spedizione
"mi hanno comunicato che con dhl c'è un aumento di 18 dollari sulla spedizione" dipende dal venditore.

Attenzione vi consiglio di contattare il venditore prima di fare offerte e chiedergli il costo della spedizione al vostro indirizzo!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

confermo quanto scritto da Lorenzo, le radio da noi acquistate erano in un unico blocco di tre!
TIP PER IL PICCOLETTO:  Lorenzo se selezioni PRI ON il piccolo ti fa il doppio ascolto  nella frequenza superiore  del display e nel canale prioritario senza mettere il dual watch.....ancora meglio!
amo la radio da sempre.......


CBias

Nel sito (magari e lo stesso vostro) dove lo prenderò c'è la possibiltà di selezionare il modello e la quantità (set x2 ; set x3 ecc) e affianco scrivono shipping cost included, dunque credo sia 18 euro a spedizione e non a oggetto.
A me andrebbe bene anche perchè essendo in 2 i 18 dollari verrebbero divisi tra a me e l'altra persona.

Comstat25b

#639
Fatemi capire, c'è un aumento di 18 dollari o a 18 dollari della spedizione?

p.s. ho letto l'ultimo post grazie.

CBias

Citazione di: Comstat25b il 25 Settembre 2011, 21:03:15
Fatemi capire, c'è un aumento di 18 dollari o a 18 dollari della spedizione?

p.s. ho letto l'ultimo post grazie.

Ciao,
Teoricamente al costo che scrivono (che è compreso di spedizione) bisogna aggiungere 18 dollari per la spedizione con DHL.
Se ho detto castronate corregetemi  :P

Lorenzo iw9gyz

Bisogna aggiungere 18 dollari per la spedizione con DHL tracciabile e in pochi giorni arriva , allora spediscono con la posta normale non tracciabile e arriva oltre 20 giorni.
P.S. 18dollari sono poco più di 13euro.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

diaflash240

Scusate sto acquistando su eBay la versione Mark II, contatto il venditore chiedendo la spedizione con DHL però tutti mi dicono che oltre alle spese di spedizione devo aggiungere il costo di DHL.
Non c'è un venditore che fa pagare solo le spese di spedizione DHL.
Grazie
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

mts80

Citazione di: diaflash240 il 26 Settembre 2011, 09:13:16
Scusate sto acquistando su eBay la versione Mark II, contatto il venditore chiedendo la spedizione con DHL però tutti mi dicono che oltre alle spese di spedizione devo aggiungere il costo di DHL.
Non c'è un venditore che fa pagare solo le spese di spedizione DHL.
Grazie

a te hanno chiesto 18 dollari.....quando l'ho contattato io, in aggiunta alla normale spedizione, me ne chiesero 30!!!! 30, piu' i 12 della sped.normale.....
alla fine ho spedito con le poste di honk kong, 20 giorni ed e' arrivato.....

tutti ti chiedono il sovrapprezzo, in aggiunta alla sped. offerta.....
alla fine è piu' la spedizione che l'apparato.....  hehehehe


diaflash240

Quindi non c'è nessun venditore che chiede il solo costo di spedizione DHL?
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

]{iLLErDj

il fatto è che se spediscono con DHL devono dichiarare il tutto e pagarci le tasse  :shhhh:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Lorenzo iw9gyz

#646
La dogana la passano tutte le spedizioni, poi per avere un'idea sui dazi vedi pag. 25 di questo Topic , per una sola radio non dovresti pagare dogana visto il basso valore.


Vai a pagina 25 per avere un'idea sui dazi doganali
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.240
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

mts80

Citazione di: diaflash240 il 26 Settembre 2011, 12:30:08
Quindi non c'è nessun venditore che chiede il solo costo di spedizione DHL?

la spedizione con dhl è facoltativa......
loro te la propongono per un semplice motivo: 

se acquisti sulla baya e paghi con PayPall , se la spedizione la fai con il servizio postale di honk kong e non arriva ( è andata persa o rubata), loro ti devono rimborsare l'acquisto. Lo sanno benissimo che ci vogliono 20 giorni e che c'è questo rischio.
invece con la dhl hanno la matematica certezza che arriva, in quanto è un corriere privato e quindi scongiurano il fatto del rimborso per mancato recapito.

il discorso vale anche se acquisti fuori baya,ma paghi sempre con paypal.

ecco perchè te la propongono in tutte le salse sta DHL costosa........
cosi' non ci rimettono....

asso

mi sono tolto lo sfizio di provarlo !! l'ho preso a 50 euro in italia da un privato.il Baofeng uv-3r dalle prime impressioni!!! a chi lo vendo ???  boooo!!! memorie abbastanza elementari da usare,menu semplice (un po ristretto) lo tengo acceso qui vicino il pc ogni tanto ce un'interferenza  ??? il dial knob e un sasso molto duro,(manopola sintonia) poi ce scritto antennino bibanda (che non ce)+ 2 antennine vhf-uhf (ci sono)memorizzato tutti i ponti e altro manualmente (molto semplice) di buono? audio perfetto, batteria+ potente,costo irrisorio,mezzo watt in piu, il resto lo proveremo un po meglio in ricezione,ma gia adesso con questo disturbo che ad intervallo riceve mi da i nervi >:D vicino ho un icom sulla stessa frequenza uhf e non  riceve nessun disturbo.volevo portarlo in laboratorio dal mio amico ma e tempo perso.comunque io personalmente chiudo qui i mie commenti su questo topic. la radio si va be la usero quando vado a castagne ho gia 2 lpd ( a be domenica e arrivata) e si domenica  si va  :-D  :up:

Peppino

oggi mi e' arrivato...............
Qualita' superiore al prezzo pagato!!!!!!!!!!!(31euro spedito)ottimo e faciliossimo da usare :up: :up: :up:
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367