DIAMOND GZV-4000 ALIMENTATORE SWITCHING 40A.

Aperto da Sp.131mike-lima, 07 Marzo 2013, 22:42:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sp.131mike-lima

qualcuno e in possesso di questo alimentatore?oppure ha avuto occasione di provarlo,siccome ho intenzione di acquistarlo non vorrei avere delle spiacevoli sorprese, grazie


IZ8XOV

lo avevo valutato perché mi pare che eroghi 40ampere ma non ricordo se continuativi o di picco.  lo esclusi a favore del microset pt 135 (lineare), perché il gzv4000 è sicuramente un valido prodotto ma rimane sempre uno switching quindi possibili problemi di interferenze sulle bande hf e non facilmente riparabile come uno a trasformatore. le recensioni lette del gzv4000 sono buone ma si evince qualche problema di noise in 20 metri, almeno da quanto scritto da alcuni utenti su eham.

personalmente consiglio sempre quelli lineari per le motivazioni suddette ma ciò non toglie che alcuni switch siano davvero molto validi.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Sp.131mike-lima

Citazione di: IZ8XOV il 08 Marzo 2013, 13:53:07
lo avevo valutato perché mi pare che eroghi 40ampere ma non ricordo se continuativi o di picco.  lo esclusi a favore del microset pt 135 (lineare), perché il gzv4000 è sicuramente un valido prodotto ma rimane sempre uno switching quindi possibili problemi di interferenze sulle bande hf e non facilmente riparabile come uno a trasformatore. le recensioni lette del gzv4000 sono buone ma si evince qualche problema di noise in 20 metri, almeno da quanto scritto da alcuni utenti su eham.

personalmente consiglio sempre quelli lineari per le motivazioni suddette ma ciò non toglie che alcuni switch siano davvero molto validi.
provato oggi,  quattro prove  a piena potenza e mi ha dato qualche problema, restituito, provato dal venditore riscontrato il problema. in attesa del  diamond gsv-3000 era senza.

IZ8XOV

ciao, non vorrei dire eresie ma mi pare di ricordare che del gsv 3000 ce ne sono 2 versioni, quella europea e quella usa, mi pare se non ricordo male che l'americana eroga 40ampere continui mentre la europea sono circa 10 in meno ma non vorrei sbagliarmi quindi se puoi informati per valutare se l'alimentatore è in grado di supportare l'amperaggio richiesto dai tuoi apparati.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


hafrico

ma  .........  che vi devo dire...........  io questo non lo ho provato.. ma ho provato altri swtcing....    una delusione...   rimango legato ai miei alimentatori a trasformatore.. pesanti... ma non deludenti...  :up:

IZ8XOV

Citazione di: hafrico il 08 Marzo 2013, 21:14:52
ma  .........  che vi devo dire...........  io questo non lo ho provato.. ma ho provato altri swtcing....    una delusione...   rimango legato ai miei alimentatori a trasformatore.. pesanti... ma non deludenti...  :up:
quoto anche perché gli switching seri costano cari e a quel punto io dico microset, una garanzia, senza ventole, grossi dissipatori, nessun problema di noise in hf, nessun rumore, 30a continui e 35 di picco, un bel bestione logicamente ma ne sono felice.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Sp.131mike-lima

Citazione di: IZ8XOV il 08 Marzo 2013, 21:28:00
Citazione di: hafrico il 08 Marzo 2013, 21:14:52
ma  .........  che vi devo dire...........  io questo non lo ho provato.. ma ho provato altri swtcing....    una delusione...   rimango legato ai miei alimentatori a trasformatore.. pesanti... ma non deludenti...  :up:
quoto anche perché gli switching seri costano cari e a quel punto io dico microset, una garanzia, senza ventole, grossi dissipatori, nessun problema di noise in hf, nessun rumore, 30a continui e 35 di picco, un bel bestione logicamente ma ne sono felice.
guarda che questo alimentatore costa 180 euro!! quindi non è che costa poco..si ha pure la cassa ma e il resto che fa pena!!per la versione americana non so niente io so che quello che mi deve dare gsv 3000 è 30 amper, a me ne servono 22  .


IZ8XOV

alla fine tocca a te scegliere. considera che un gsv3000 viene venduto a circa 200 euro mentre un microset equivalente viene sui 250 ma è una garanzia. qui in stazione ho anche un vecchio Lafayette ps300f che è qui da quando ero in 11mt (2001) e non fa una piega.

per questo ti dico di scegliere bene perché è qualcosa che dopo ti resta. anche in termini di solidità metti vicini un gsv3000 e un pt135 e ti accorgi che è come paragonare una fiat a un carro armato!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Sp.131mike-lima

anche io ho un vecchio  ps 300 eurocom (Lafayette uguale ) e un kenwood ps 31 quest'ultimo lo uso per le v/uhf non ha molto amperaggio.


IZ8XOV

per me diamond è una validissima azienda per ciò che riguarda le antenne, tantè che ne ho 3, ma per gli alimentatori non mi fido forse sbagliandomi. posso dire che se dovessi prendere uno switching valuterei sicuramente un proxel. ce n'è uno da 50ampere molto valido che vendono attorno ai 150 euro che ha ventola silenziosa e soprattutto il noise offset che ti consente di eliminare le armoniche dal tuo rtx, (me lo ero un po studiato prima di prendere quello lineare).

come switch affidabili ci sono anche i nissei e gli alinco comunque ma non li conosco direttamente.

invece tra i lineari c'è l'hoxin TD14LL30, che commercializza marcucci a circa 140 euro da 30 ampere che dicono molto valido e robusto. lo aveva il mio negoziante di zona sul banco, ha gli indicatori di tensione e ampere digitali e l'uscita secondaria da 6 ampere, davvero un bell'apparato.

nb, non basarti solo sui 22a che ti servono ora perché un alimentatore più prestante te lo ritroverai in stazione utile in caso vorrai alimentarci una radio con maggior assorbimento, un lineare etc. non a caso il mio ps300 ha circa 13 anni, ci ho alimentato di tutto e funziona come se lo avessi preso ieri e tuttora in produzione, (Lafayette ps 300, venduto a circa 145 euro).

io cmq resto dell'idea che se dovessi sborsare 180 euro per un gsv3000 ce ne metterei altri 60 vicino e prenderei il microset che è una garanzia.

a te la scelta e buon acquisto.


Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Sp.131mike-lima

la mia era solo una domanda se qualcuno aveva avuto occasione di provare questo tipo di alimentatore,ma il resto conosco tutto degli alimentatori,i migliori erano i daiwa che non si trovano piu,i nissei ne ho avuto 3 di cui due sostituiti in garanzia,microset ne ho avuti due,ma purtroppo ultimamente si forniscono quasi tutti in certo paese!!cambiano le marche ma il contenuto e quello,io ho una radio icom di vecchia data con incorporato l'alimentatore a switching  (che è opzional) e non ha mai dato problemi ma è Icom!!

IZ8XOV

per carità, era solo per discutere esternando le proprie opinioni. comunque se non l'hai già fatto qui su rogerk c'è un topic (se non l'hai già letto)
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=26485.0
oppure su eham trovi delle recensioni del gsv3000, (logicamente in inglese), ma di facile comprensione
http://www.eham.net/reviews/detail/5602

ciao e scusami se l'ho fatta lunga nei miei precedenti interventi!
michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV