Zetagi Mb+7 su President Madison

Aperto da Mayko, 21 Maggio 2007, 02:47:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mayko

Salve, stavo provando a terminare lo ZG MB+7 con un bocchettone a 5 poli da inserire nel President Madison di un'amico cb.... per sicurezza mi sono fatto dare il mike originale così da verificare i collegamenti.... ho riscontrato questo:
1> Microfono
2> Calza
3> RX
4> Comune x commutazione Tx/RX
5> TX
In pratica risulta che la commutazione TX/RX avviene col pin numero 4 del bocchettone originale, che però contrariamente a molti altri microfoni, non ha nulla a che vedere con la calza.... in pratica la calza (nel mike originale) chiude il circuito solo col microfono (misurando circa 600 ohm)..... che chiude la commutazione TX-Rx (rispettivamente pin 3 e 5) è il filo terminato nel 4° pin, il quale non risulta in nessun modo collegato con la caza del microfono......

Vi risulta una configurazione del genere per il microfono originale President ????

Grazie... Ciao !!!!


dukeluca86

Mah, solitamente no, però il madison non l'ho mai avuto
Il miglior SO ? Linux !

aquilabianca

no, comunque darò un occhio.... solo un consiglio... non mortificare un madison con +7, compra un sidekick della turner!

Mayko

io ce l'ho il Sidekick.... e me lo tengo  ;-)  ;-)
Cmq. quel +7 è stato smanettato, escono 2 fili a parte per l'alimentazione a 12 volt, e frà i 4 fili del cavo a molla non trovo ne il TX ne l'RX.... calza e mike sono ok, il filo rosso è sempre a massa sia schiacciando il mike che non, e il blù non fà niente........

la cosa strana è che anche cercando nei contatti del pulsante sulla basetta non trovo comunque il TX.... trovato solo dove poter saldare l'RX !!!!

Sarò fuso stasera !!!! eh eh.......


aquilabianca

comunque il +7 nasce alimentabile dall'alimentatore, è quella la sa particorlarietà!

Mayko

Non lo sapevo.... pensavo fosse una modifica !!!
Cmq. mi è venuto il dubbio che la commutazione avvenga elettronicamente, visto che i fili sono collegati non direttamente sui piedini del pulsante che escono dalla basetta, ma bensì su uno scatolotto li a fianco del pulsante.... e visto che anche alimentandolo non si illumina la lampadina, non và lo smeter, e tantomeno commuta...... probabilmente non funziona !!!!


falco

se fai una foto ti do indicazioni io ne possiedo uno ti do una mano


Mayko

Ciao, i collegamenti interni dei fili sembra non siano stati toccati.... avrei bisogno di sapere se l'Mb+7 fa la commutazione TX anche se non è alimentato a 12 volt o viceversa !!!
Se puoi verificare ti ringrazio sin da ora !!!!

Grazie...  ;-)  ;-)

falco

si commuta comunque perke scambia tx rx con il ptt quindi e uno scambio nn elettronico !!!!comunque ti posso dire se apri il microfono e vedi la numerazione del ptt partendo lato tasto tx !!!il primo pin deve essere collegato ad rx il secondo a massa e al telaio microfono       il terzo tx fai delle prove!!guarda ke se la massa e scollegata nn commuta e puo essere il problema in questione