"RU19 Monte Penice (PC)"

Aperto da Victor Alpha 72, 14 Novembre 2011, 10:10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pieschy

Citazione di: Falco70 il 10 Maggio 2019, 14:17:06

e infatti alla fine come e' finita ?


uno dei migliori ripetitori italiani e molto frequentato ora e'  muto e deserto !!!

non si sente MAI nessuno... e forse ben gli sta cosi al gestore, chi la fa' se l'apsetti , hi !


che tristezza massima  [emoji107]

Premetto che non ci vado da tempo ma non mi stupisco che sia muto e deserto. Il gestore ha sbagliato, secondo me, nel provare a ritenerlo come un club privato. Si crea effetto cane che si morde la coda. Del tipo il disturbatore per definizione esiste se c'è qso su un ponte propio per disturbare le personcine "serie" se non c'è qso il disturbatore non sta a parlare da solo. Di contro gli OM seri sanno come "arginare" il fenomeno disturbatori. Se invece il gestore fa attacca e stacca allora per l'OM serio il ponte perde di affidabilità e credibilità e migra da altre parti, di riflesso il disturbatore non sentendo nessuno anche lui migra :-)
Risultato un sacco di soldi spesi, un'ottima infrastruttura e per cosa? Per un ponte che resta poi deserto sia di OM che di disturbatori tranne forse brevi e sporadici passaggi.
Bastava semplicemente fregarsene dei disturbatori ed a meno di manutenzione tenerlo sempre online. Non si risolve il problema dist. spegnendo momentaneamente per riaccendere dopo un mese, etc.
Tanto alla fine il gestore non ha alcuna ripercussione legale, ognuno che transita risponde delle proprie azioni.
Un comportamento meno impulsivo avrebbe tenuto su uno dei migliori ponti in Lombardia.
Saluti,
Pietro.


lake

Citazione di: Pieschy il 11 Maggio 2019, 10:39:35
Premetto che non ci vado da tempo ma non mi stupisco che sia muto e deserto. Il gestore ha sbagliato, secondo me, nel provare a ritenerlo come un club privato. Si crea effetto cane che si morde la coda. Del tipo il disturbatore per definizione esiste se c'è qso su un ponte propio per disturbare le personcine "serie" se non c'è qso il disturbatore non sta a parlare da solo. Di contro gli OM seri sanno come "arginare" il fenomeno disturbatori. Se invece il gestore fa attacca e stacca allora per l'OM serio il ponte perde di affidabilità e credibilità e migra da altre parti, di riflesso il disturbatore non sentendo nessuno anche lui migra :-)
Risultato un sacco di soldi spesi, un'ottima infrastruttura e per cosa? Per un ponte che resta poi deserto sia di OM che di disturbatori tranne forse brevi e sporadici passaggi.
Bastava semplicemente fregarsene dei disturbatori ed a meno di manutenzione tenerlo sempre online. Non si risolve il problema dist. spegnendo momentaneamente per riaccendere dopo un mese, etc.
Tanto alla fine il gestore non ha alcuna ripercussione legale, ognuno che transita risponde delle proprie azioni.
Un comportamento meno impulsivo avrebbe tenuto su uno dei migliori ponti in Lombardia.
Saluti,
Pietro.
esatto pietro, il gestore ha fatto male... ho notato anch'io che ormai ru 19 è deserto [emoji23] [emoji23]  . mentre invece resiste fieramente [emoji22]  [emoji22]  [emoji22] ru 4,che sembra non essere infastidito da chi disturba, ma è cosi'che si dovrebbe fare
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Pieschy

Citazione di: lake il 11 Maggio 2019, 13:45:22
esatto pietro, il gestore ha fatto male... ho notato anch'io che ormai ru 19 è deserto [emoji23] [emoji23]  . mentre invece resiste fieramente [emoji22]  [emoji22]  [emoji22] ru 4,che sembra non essere infastidito da chi disturba, ma è cosi'che si dovrebbe fare

Ben riletto Giorgio. Ma infatti e senza critiche (ognuno anche se non dovrebbe a casa sua fa quel che vuole) il discorso era meramente mirato al comportamento di chi gestisce e sopratutto un ponte con ampia copertura come RU19. Provo a non ripetermi (difficile) ma i disturbatori sempre esistiti e sempre esisteranno se allora io spengo per non volerli sentire trnansitare mi sembra come quello (vecchio proverbio meridionale) che se lo taglia per far offesa alla moglie :-)
RU4 è un'esempio così come RU7 da anni tartassato di ogni e di più ma mai spento dall'ARI Mi (e sai che sono non troppo pro associazioni). Il disturbatore è come la mosca che va ove le conviene quindi non è che levando il "cibo" la mosca scompare....va dove c'è altro cibo (dai carina questa) :-)
Di contro se per evitare le mosche togli il cibo allora non avrai commensali bravi, garbati e rispettosi perchè perdono fiducia.

Purtroppo la radio è fatta da ottimi OM, da pirati, da disturbatori. E' nel dna della radio stessa e chi fa radio da anni lo sa che non sono fenomeni arginabili.

Che poi alla fine, se ricordi, tranne rutticelli e pernacchiette facilmente sovrammodulabili con qualche Watt in più c'erano solo un paio di buontemponi che una volta conosciuti (via radio) mi facevano anche far fare 4 risate.

La radio, le chat, i forum ....sono un grande circo ove trovi di ogni. Se non stai al gioco non giochi. Ma idem qualsiasi posto anche reale. Ricordi quanto ero "reattivo"? Ora mi faccio una gran risata e faccio qsy o qrt.

Ora mi è venuta la curiosità riaccendo il veicolare su RU19 vediamo se c'è qualcuno. Ultimamente ho fatto poca radio e sopratutto in digitale :-)

73 my friend,
Pietro.