News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

LINCOLN !!!

Aperto da IW0BKV, 09 Aprile 2007, 11:07:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW0BKV

:cry:

President Lincoln rimediato x 30â,¬ fin qui tutto ok...acceso..."ha qualche problemino"

1) si accende solo la luce del display
2) frequenza e smeeter inesistenti
3) non riceve
4) non trasmette - scatta il relais della PTT ma con un nulla di fatto !

So che è un "SIGNOR" apparato.....qualcuno di voi saprebbe dirmi che diamine di problema se grave o meno possa essere ?

grazie


73 a tuttiiiiiiiiiiiiiiii


aquilabianca

E' grave.... la CPU è andata!
Ciao

aquiladellanotte

certo ke un apparato kosi a 30e è un affare, ma la cpu quanto costa?
aquila della notte 1adn089

IW0BKV

-Azz....davero ??

e.....è riparabile....???

porco zozzo...

uff :-(


aquiladellanotte

io direi di riportarlo a ki te lo ha venduto se la cpu costa tantissimo
aquila della notte 1adn089

esteban

Devi verificare se la cpu e' alimentata ,scarica lo schema e verifica la resistenza serie che alimenta il regolatore e i componenti posti alla creazione dei 5v.Sono tutti in smd ma non ci sono problemi nella sostituzione  :lol:


Emergency118

...Povero Lincoln :!: ...


acquario58

Come sono dispiaciuto x le condizioni di questo LINCOLN, x essere stato ridotto in fin di vita , in coma elettronico irreversibile ,cosa avrà fatto di male x essere trattato in questo modo?.......forse il possessore era un futuro laureando che avrà pensato di fare pratica sul cb,effettuando un autopsia dell'apparato...............

IL PASSEGGERO

Citazione di: "Emergency118"...Povero Lincoln :!: ...


ciao, mi associo al dolore di 118 e acquario.. mi sa ke lo devi buttare.......
tempo fa c era su ebay un lincoln ke era caduto, dcredo, o no ricordo, volevo po tipo 60 o 70 euro, e diceva ke si era rotto il display q qualcosaltro, però la cpu era buona........ sequi le aste, kissa ke no lo rimetta in vendita quel cb, infatti l asta ando nulla..........
senò vendilo, me lopiglio io a 30 euro....  ;-)
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


IW0BKV

Magno gaudio nuntio Vobis :  HABEMUS LINCOLN !! ac reparatione mega super expertum in Tivoli advenit reparatio !! Ergo LINCOLN extra functionare !! no CPU delenda sed QUARTIUM in schedam mancantis fuit !!

Traduzione eeh :

Con immensa gioia annunzio a Voi : ABBIAMO IL LINCOLN !! Da mega super esperto in Tivoli è avvenuta la riparazione !! Quindi ora funziona perfettamente, non era la CPU ma un Quarzo che mancava proprio (kissà ke ka*** c'aveva fatto il precedente possessore) !

grazie cmnq dell'aiuto
73 A TOTS E sempre FORZA ROMA !

Emergency118

...Hai visto!?? :mrgreen:
Da un caso quasi disperato, il paziente dopo una lunga rianimazione si è perfettamente ripreso senza danni permanenti!
Bentornato fra noi al caro Lincoln di IW0BKV, avrai tanta soddisfazione da quella scatoletta :!:  bacino

grifone

Citazione di: "IW0BKV":cry:

President Lincoln rimediato x 30â,¬ fin qui tutto ok...acceso..."ha qualche problemino"


io sarei curioso di sapere dove lo hai rimediato?!! sticazzi
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

IL PASSEGGERO

ciao, mi fa paicere, cosi avrai un " giocattolino"  da poter utilizzare....
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


cimabue

ne ha avuta di fantasia il vecchio possessore a togliere il quarzo.

IW0BKV

La cosa triste è che il quarzo è stato letteralmente strappato dalla basetta...pertanto erano rimasti solo i 2 piedini saldati...essendo doppia pista...non è stato un lavoretto da nulla....cmnq con 60â,¬ me la so cavata !!

per qualsiasi informazia sul tecnico mitico Antonio da Tivoli non esitate a contattarmi

bye bye

73+51
[/quote]

dukeluca86

60â,¬ per cambiare un quarzo ??? :shock:  :shock:  :shock:

Và beh, l'importante è che è tornato a vivere, lunga vita al lincoln :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

dukeluca86

Ah, anche se non c'entra niente vi faccio una domanda.
Com'è che il mio lincoln, è fuori (sotto) di un Khz.
Ho provato a ritoccare i nuclei delle bobine (ho lo schema per l'allineamento) ma questo è il massimo che si può fare, non è un grosso problema, lo tengo un Khz più alto ed è a posto, ma sapete se si può sistemare ?
Il miglior SO ? Linux !

Emergency118

Manda un MP al Magnum!

Emergency118

Citazione di: "dukeluca86"60â,¬ per cambiare un quarzo ??? :shock:  :shock:  :shock:

Và beh, l'importante è che è tornato a vivere, lunga vita al lincoln :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Riguardo al "mitico", va bene aver le mani d' oro, ma lui probabilmente l' ha di platino.....almeno a quanto si capisce dalla parcella...Altri tecnici, con le mani d' oro e non di diamante, facevano il lavoro alla stessa maniera con la metà :cool:
Tutto sommato non mi sembra un grand' affare ;-)


CODICE_ROSSO

avra montato un XC al diamante, ora tiene una precisione Laser, spacca di netto la frequenza in due ,per non parlare della modulazione tagliente...

ora dovrai chiamare la radio
"Super Lincoln Laser Line"

60 euro potrebbereo essere giustificabili se uno ti ordina un quarzo con pacco  celere  1 assicurato.
rompigli le scatole fattelo allineare tutto ..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IW0BKV

Signori....calma calma x favore !

il problema evidente all'occhio era sto quarzo spaccato....ma...ha lavorato eccome era tutto smanettato fuori frequenza, rifatte tutte le saldature dalla CPU e tutto ciò era ossidato etc...etc..ha anche modificato il RIT....mi ha regalato un mic preampl.e adattato un dinamico con il bocchettone adatto...etc..etc...ora è una skeggia 29W in banda ke è quel ke mi interessa.

pertanto 60â,¬ sono + ke sufficienti... !!!


73 a totsss.

Aquilabianca.....mp x dettagli sul tecnico !
bye bye

dukeluca86

Aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

No, allora è più che onesto, già il mike da solo ti veniva una 30na di euro.
Il miglior SO ? Linux !

CODICE_ROSSO

Allora sei andato bene tu !!

sei un furbacchione !!,hai minimizzato prima,,
povero riparatore, avra lavorato almeno tre quattro ore....
saranno benedette quelle 60 euro

pover' uomo, quante cose gli abbiamo detto.
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Cb Colt

Ho un problema con un lincoln...
dice che l'apparecchio era spento e con l'amphenol inserito..mi han detto che sono andati in trasmissione con un altro apparecchio e con un po di potenza in uscita su un altra antenna( :cry: )dice che ora l'apparecchio riceve pochissimo e trasmettendo la potenza in uscita è molto bassa...
secondo voi che può esser successo?
pensai subito ad un corto sulla linea di ingresso ma se così fosse,andando in Tx l'apparato dovrebbe assorbire un po??invece a malapena aumenta l'assorbimento..forse si è anche rotto il 477,ma anche scollecandolo,la ricezione non migliora..
In attesa di una vostra risposta vi saluto e vi ringrazio...
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

CODICE_ROSSO

bisogna verificare ....
ma lo tieni tu l'apparato?
consulterò lo schema a blocchi per capire bene se qualke mixer potrebbe creare un fatto simile.

 controlla in swl con sqlc inserito cosa assorbe.
corrente di STBY
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY