verticale io e luigi

Aperto da scienziato, 01 Ottobre 2008, 21:47:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

Citazione di: Luigi92 il 02 Ottobre 2008, 14:34:38
73 a tutti..! Scienziato ha sbagliato..!!!!!!! ho detto quello dei 40 metri..!!! è il dipolo dei 40 metri..! Non dei 45..!! ma un dipolo dei 40 metri per ricevere i radioamatori che parlano sulla 7..!!!
sisi ouu e ho sbagliato poi capitare a tutti "   coppola MII PER UN NUMERO SI SCATENAU U PUTIFERIUS
e allora se scende guglielmo marconi sulla terra che succedera??????

va be dai un po di ascolto non fa male a nessuno !!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:e quasi quasi io e il luigi la patente ce la prendiamo assieme visto che io e da un po che rimando gli studi per dedicarmi ad altre faccende!!

luigi appena vengo ti porto un po di libri e attacchi a leggere !! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Cosi va meglio...

73
Skynyrd

r5000

73 a tutti concordo in pieno con tutti ,da Filippo a Roberto,ma alla fine ognuno fà quello che vuole,certamente è doveroso consigliare chi è inesperto su cosa NON si deve fare,poi sono fatti suoi... certamente dispiacerebbe se dopo tante parole persevera con intenti diversi,ma la libertà di sbagliare è anche questo quindi... mentre sono convinto che con la radio e l'antenna adatta Luigi si troverà bene e capirà da solo quanto si è scritto ascoltando, perchè con l'antenna efficente e il tempo, gli ascolti  danno soddisfazione,e il modo migliore è fare tanto ascolto,con un'orecchio alla propagazione e l'altro pure...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

tulipano

40  e  45...una bella giocata al lotto... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030


aquilabianca

beh, io ho deciso, mi gioco 88-45-11- poi il 29 visto che nella smorfia è ESSERE PIRATA  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Emergency118



aquilabianca

se vinco penso a tutti gli amici  ;-) il problema è che non ho mai giocato  :grin: :grin: :grin: :grin: ancora aspetto di vincere senza giocare!  abbraccino


tulipano

 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030

Radio Tigre

Bene, così si fà ! :birra: :up:


Mayko

Citazione di: aquilabianca il 02 Ottobre 2008, 18:58:44
se vinco penso a tutti gli amici  ;-) il problema è che non ho mai giocato  :grin: :grin: :grin: :grin: ancora aspetto di vincere senza giocare!  abbraccino
Se non hai mai giocato ricorda che hai già vinto.... anzi, stai vincendo in continuazione.... ogni volta che non te li giochi è come se li avessi vinti (che sia 1 euro o 1000) !!!
Quindi se vuoi iniziare a pensare agli amici..........  :-D :-D :-D eh eh !!!

Marcello

Bravo a Federico, ti affido Luigi92, spero tanto possiate fare tante belle sperimentazioni....ecco ad esempio però in questo Thread ci voleva una bella foto per sugellare l'incontro!!!

MALE MALISSIMO!!!

aquilabianca

infatti! Vuol dire che la faranno ed inseriranno quando metteranno l'antenna!

scienziato

Citazione di: aquilabianca il 04 Ottobre 2008, 10:13:23
infatti! Vuol dire che la faranno ed inseriranno quando metteranno l'antenna!
sisi state tranquilli la foto con l'antenna  fa piu effetto !! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Luigi92

73 a tutti Antenna.. che antenna..!! non ne voglio più dipoli e fili stesi..!! sono stufo basta..!! La mantova 5 e via.-  I soldi ce li ho..!! ho anche un tubo di 10 metri ma c'è il problema..!! Uff sono stanco di dire (perche a me nn lo dicono più) NON TI SENTO ARRIVI MALE  Uff basta..!!

scienziato

Citazione di: Luigi92 il 04 Ottobre 2008, 14:54:11
73 a tutti Antenna.. che antenna..!! non ne voglio più dipoli e fili stesi..!! sono stufo basta..!! La mantova 5 e via.-  I soldi ce li ho..!! ho anche un tubo di 10 metri ma c'è il problema..!! Uff sono stanco di dire (perche a me nn lo dicono più) NON TI SENTO ARRIVI MALE  Uff basta..!!
mi,,,,, sancazzauu!!! :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

aquilabianca

aggiungendo che ci hai solo perso tempo... spero al più presto mi arrivi 9+20 come giusto.... 10m sono eccessivi, con 5-6 vai di lusso ma poi c'è Fede quindi mi fido....

Luigi92

ma se è 10 metri..! Mica lo posso tagliare...! Anzi io gli volevo comprare quello da 20... ma visto che quello da 10 e gratis.. ed e gia disponibile.. perche pagare di più ?

aquilabianca

Luigi, al primo colpo di vento va giù.... già da 10 m devi mettere almeno 3 file di tiranti se vuoi che la mantova duri più di una settimana....

scienziato

Citazione di: aquilabianca il 04 Ottobre 2008, 15:25:35
Luigi, al primo colpo di vento va giù.... già da 10 m devi mettere almeno 3 file di tiranti se vuoi che la mantova duri più di una settimana....
no no non ci emozioniamo troppo e cose si fanno con calma valutando i rischi
a breve si vedra! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


aquilabianca

oppure un bel prosistel da 30m e via...... :rool: :grin:

Luigi92

Non vi preoccupate ..!!! e il tubo dell'antenna della televisione che ha più di 60 anni che e messo montato.. ed ancora nn e caduto.. i tirandi ci sono gia... dobbiamo sono scenderlo.. togliere le antenne che ci sono messe.. e rimontare il tubo con la mantova 5 o qualcosa di più potente...   Poi se cade dopo 60 anni che e montato.. e propio sfortuna e se cade... e si rompe l'antenna .. poi chi lo ha detto che dura una settimana.. farà i conti con me..

aquilabianca

Luigi.... la mantova non pesa e non ha una torsione come l'antenna della tv........ occhio....... vedi bene con Scenziato... anche perché se il palo e vecchio potrebbe essere ossidato... non dimenticare nel mente l'acquisto del cavo, un bel 213!
Speriamo di poterci sentire degnamente....

Mayko

#47
Ottima scelta la Matova 5, un pò rumorosa in ricezione nel 140, però in TX te ne esci una bomba (in AM sempre senza processore).... e in futuro, con un buon accordatore, vai benone anche in altre bande  ;-)

Consiglio anche in AM di non uscire con la massima potenza perchè ti ritroverai con una portante da 60 watt che modulata scende della metà !!!.... a prove fatte meglio regolarlo con una portante di 15/20 watt che modulati crescono in positivo migliorando ancora la modulazione !!!!
PS: mano mano che si scalda dovrai regolare più volte lo sliderino per mantenere la portante voluta (un pò scomodo data la sensibilità) !!!

aquilabianca

si concordo, ma a 40w si può arrivare in am in bianca, anche perché oltre li anche la casa produttrice non lo prevede!

scienziato

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 09:56:47
si concordo, ma a 40w si può arrivare in am in bianca, anche perché oltre li anche la casa produttrice non lo prevede!
e oltre ad avere una polarizzazione verticale , hai un ottima resa sia in ricezione che in trasmissione 7 volte superiore del dipolo che hai !! :birra: :birra: :birra: :birra: io ho la mantova turbo e ce una differenza abissale quando trasmettevo col dipolo :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT