INFORMAZIONE TASSA CB & PMR ? La stessa oppure no ?

Aperto da 1BIG057, 26 Novembre 2009, 22:47:24

Discussione precedente - Discussione successiva

1BIG057

Volevo sapere una informazione:

La tassa che ho già pagato per poter usre i cb va bene per utilizzare anche i PMR o ne devo pagare una apposita e fare un'altra dichiarazine di utilizzo ?

IZ1HKO

no negativo, la concessione per gli 11mt in banda cb e' una cosa, la concessione per i pmr e' un'altra con un costo inferiore, mi sembra 5 euro a radio contro i 12 euro forfettari per la 27.........
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

1BIG057

Dai siti che ho visto c'è solo scritto 12 Euro come la tassa da CB, ma non c'è scritto niente a riguardo hai 5 Euro. Nel senso ci vuole la marca da bollo e il modulo da denunciare il PMR.

IZ1HKO

Citazione di: 1BIG057 il 26 Novembre 2009, 23:44:26
Dai siti che ho visto c'è solo scritto 12 Euro come la tassa da CB, ma non c'è scritto niente a riguardo hai 5 Euro. Nel senso ci vuole la marca da bollo e il modulo da denunciare il PMR.
per la cifra e' facile che sbagli, ma per l'autorizzazione, come hai visto ci vuole una specifica richiesta!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

1BIG057

In che senso scusami ? Hai qulche link da farmi vedere ? Grazie in anticipo!

marcored24

c'e' un topic che ne ha parlato in passato...da maggio di quest'anno gli ispettorati regionali delle comunicazioni hanno appoggiato il pagamento di un'unico bollettino di 12 euro per cb e pmr...se iniziate l'attivita' nella dichiarazione potete mettere TASSA DI CONCESSIONE CB/PMR E DICHIARARE UN APPARATO PER CATEGORIA...IN SUCCESSIVI RINNOVI la causale del bollettino sara' TASSA DI CONCESSIONE CB/PMR 2010....deve essere pagata entro gennaio 2010 ed esibita ad eventuali controlli...quindi se siete in mobile dovete averla dietro... :birra:

marcored24

Citazione di: IZ1HKO il 26 Novembre 2009, 23:13:48
no negativo, la concessione per gli 11mt in banda cb e' una cosa, la concessione per i pmr e' un'altra con un costo inferiore, mi sembra 5 euro a radio contro i 12 euro forfettari per la 27.........
cb e pmr pagano 12 euro---5 euro sono il contributo marca rinnovo della patente di radioamatore :birra:

1BIG057

Ho capito il tutto, Cmq mi sono fatto spedire il modulo. Ora appena posso lo metto su RogerK. Grazie di tutto.

sliverbuild

Citazione di: 1BIG057 il 27 Novembre 2009, 18:46:24
Ho capito il tutto, Cmq mi sono fatto spedire il modulo. Ora appena posso lo metto su RogerK. Grazie di tutto.

i moduli cambiano da regione a regione.... non conviene metterli, perchè si ricscia che chi si trova in un altra regione poi invia il modulo errato.... (W l'Italia)
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

1BIG057

IZ1HKO

ecco il modulo per i pmr....

FL

Ciao, io avevo già chiesto una info a riguardo su altro forum ma ho notato che le risposte erano varie e stessa cosa anche da alcuni negozianti, mi è arrivato il nuovo modulo da parte del ministero dove appunto si parla di cb e/o pmr446 il ministero del piemonte telefonicamente mi ha detto che effettivamente con 12 euro ora puoi utilizzare cb e pmr446 è una cosa che riguarda solo il piemonte o tutta l'Italia?
Da come si legge alcune risposte precedenti qualcuno ne è già al corrente mi illuminate dato che vorrei riacquistare anche un baracchino (la 27) da mettere in auto..
Ringrazio per eventuali risposte
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

IZ1HKO

FL ma ho appena postato il modulo! Clicca dove c'e la graffetta! questo vale per la liguria.

FL

Citazione di: IZ1HKO il 28 Novembre 2009, 13:51:00
FL ma ho appena postato il modulo! Clicca dove c'e la graffetta! questo vale per la liguria.

SCusami io non ero a conoscienza della "graffetta" l'ho scaricato ora quello del piemonte è un pochino più semplice se ne ho una copia "in bianco" l'allegherò
ma sul mio modulo si evince in modo chiaro la scritta CB E/O PMR446 cosa ne pensi si può utilizzare davvero in tutta Italia la 27 e i pmr446 con stessa dichiarazione d'avvio e stesso bollettino?
Altra domanda solitamente quando si ha pmr446 in auto o con te durante passeggiate ecc ecc x i controlli basta fotocopia dichiarazione d'avvio e bollettino originale?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

IZ1HKO

Citazione di: FL il 28 Novembre 2009, 14:13:28

SCusami io non ero a conoscienza della "graffetta" l'ho scaricato ora quello del piemonte è un pochino più semplice se ne ho una copia "in bianco" l'allegherò
ma sul mio modulo si evince in modo chiaro la scritta CB E/O PMR446 cosa ne pensi si può utilizzare davvero in tutta Italia la 27 e i pmr446 con stessa dichiarazione d'avvio e stesso bollettino?
Altra domanda solitamente quando si ha pmr446 in auto o con te durante passeggiate ecc ecc x i controlli basta fotocopia dichiarazione d'avvio e bollettino originale?
c'e scritto in fondo che sei OBBLIGATO  ad esibire la copia agli organi di controllo, un consiglio d'esperienza fatti fare una copia autenticata con timbro dall'ufficio r poi fatti le copie da quella,perche' dovresti esibire sempre l'originale che portandotelo ndietro si distrugge!!!!1 io faccio le copie fotostatiche di tutti i documenti (meglio scannerizzati) e le tengo su tutti i veicoli che uso ed in piu' nel portafogli insieme alle patenti.........

sliverbuild

Citazione di: IZ1HKO il 28 Novembre 2009, 14:24:22
Citazione di: FL il 28 Novembre 2009, 14:13:28

c'e scritto in fondo che sei OBBLIGATO  ad esibire la copia agli organi di controllo, un consiglio d'esperienza fatti fare una copia autenticata con timbro dall'ufficio r poi fatti le copie da quella,perche' dovresti esibire sempre l'originale che portandotelo ndietro si distrugge!!!!1 io faccio le copie fotostatiche di tutti i documenti (meglio scannerizzati) e le tengo su tutti i veicoli che uso ed in piu' nel portafogli insieme alle patenti.........

Bravo, ragazzi tenete presente sto consiglio, è d'oro. rifare i documenti costa tempoe denaro, ma ricordate di AUTENTICARE LE COPIE  a pena di nullità di legge dell'atto esibito
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

IZ1HKO

SUGGERIMENTO datomi dalla mia amica che lavora al ministero delle comunicazioni a genova, capito perche' iz1hko....mirko non notate niente di strano....hihihi sugnu raccomandato!!!!!

sliverbuild

Citazione di: IZ1HKO il 29 Novembre 2009, 00:06:08
SUGGERIMENTO datomi dalla mia amica che lavora al ministero delle comunicazioni a genova, capito perche' iz1hko....mirko non notate niente di strano....hihihi sugnu raccomandato!!!!!

ma la tua amica del ministero è quella dell'avatar? In caso positivo dai SEMPRE SEMPRE acolto ai suoi suggerimenti!!!!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

marcored24

non ti avranno raccomandato anche per la patente mi auguro :mrgreen: :mrgreen:  non e' necessario autenticare le copie..casomai tieni la ricevuta della raccomandata che hai fatto per inviare la dichiarazione di inizio attivita'...c'e' il tacito assenso in questo caso... :birra:

IZ1HKO

Citazione di: sliverbuild il 29 Novembre 2009, 12:02:12

ma la tua amica del ministero è quella dell'avatar? In caso positivo dai SEMPRE SEMPRE acolto ai suoi suggerimenti!!!!
eeeeeehhhhhhh per la patente mi hanno fatto vedere li sorci verdi, se dovevo aspettare il riconoscimento per i meriti scolastici ero ancora li' a fare BREKKO sulla 27!!!!! non che ora la disdegni ma ho fatto prima ha fare l'esame,magari la sig.ra fosse cosi', ma chi si accontenta.....modula, la ricevuta non e' un documento..... ci vuole la licenza in originale oppure la copia autenticata con il timbro del c.c.t. di competenza, perche' se ti ferma il vigile che non capisce niente ti va bene, ma se ti ferma la g.d.f. oppure i c.c. che sono piu' informati ti fanno  banana