HWK7 PIRATA contro ISIS

Aperto da shineime, 16 Febbraio 2015, 12:12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shineime

Salve...chi ha sentito su 6997 CW questa stazione?
DIce di trasmettere da min interno roma ma usa una sigla utility francese..da ricerche fatte risulta abusiva...
Attacca tutti e mette in guardia sul terrorismo.
Non credo trasmetta da Roma...arriverebbe piu forte qui in umbria...in ogni caso un interessante ascolto. Da seguire.
Stamani ore 11 locali. Ieri ore 14.00
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


poker333

Meglio segnalarlo alla Polizia Postale, va bene qualunque sede.
Verificheranno loro.

shineime

Gia fatto...ho lavorato in "certo ambiente" per anni...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

poker333

Meglio segnalarlo alla Polizia Postale, va bene qualunque sede.
Verificheranno loro.


IU1FIG

 :down: la gente è fuori di melone!!! me lo sono perso questo pazzo.
Quanto tempo è durata la trasmissione?

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

shineime

Dura circa un ora...tutti i giorni...ma non sempre alla stessa. La velocia non e' eccessiva sui 20wpm ma meglio se si ha un computer con  programma per il cw...io ho mixw e va benone...spesso e' disturbata (si fa per dire...hi) da emissioni cw fi stazioni regolari che probabilmente la sentono. Considera che la freq e' governativa e spesso usata dalla icrc croce rossa internazionale.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


Alberto207

Certi ascolti fanno accapponare la pelle come le Number station ...... Brrrr io evito


IZ8XOV

Citazione di: shineime il 16 Febbraio 2015, 12:12:35
Salve...chi ha sentito su 6997 CW questa stazione?
DIce di trasmettere da min interno roma ma usa una sigla utility francese..da ricerche fatte risulta abusiva...
Attacca tutti e mette in guardia sul terrorismo.
Non credo trasmetta da Roma...arriverebbe piu forte qui in umbria...in ogni caso un interessante ascolto. Da seguire.
Stamani ore 11 locali. Ieri ore 14.00

Personalmente non mi interessa il radio ascolto (se non di frequenze amatoriali) e la telegrafia non la capisco, tuttavia la discussione mi ha incuriosito.

Dici che è contro l'Isis ma che attacca tutti. E' un po un controsenso...dovrebbe avercela solo coi terroristi! forse è solo qualche bontempone che si sta divertendo in questa situazione sfruttando il momento.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

data la minaccia che "quelli" rappresentano... direi che non è il momento di fare i "buontemponi"... meglio Anonymous che su quei siti danni ne ha fatti!!!  :up: >:D
A questa passione non si rinuncia mai!


DeltaSQ

Confermo di averla ricevuta anch'io questa trasmissione e mi trovo d'accordo con IZ8XOV sul fatto che sia qualche buontempone che probabilmente non si rende conto di quanto possa andare lontano un segnale radio e del casotto che potrebbe combinare anche solo per un semplice fraintendimento :-\.

73 da DeltaSQ

Alinghi

Io personalmente non ho ricevuto nulla, ma in una situazione in cui ci troviamo oggi, o ancora meglio in queste ore, mettersi a giocare con certi tipi di messaggio, è abbastanza da incoscienti.

Tra l'altro, vista proprio la situazione in cui ci troviamo, non sarebbe neppure così strano, se l'autorità volessero indagare su questa casa, e arrivare a tempo zero in casa del buontempone.



Leopardo

Citazione di: Alinghi il 17 Febbraio 2015, 10:22:39
Io personalmente non ho ricevuto nulla, ma in una situazione in cui ci troviamo oggi, o ancora meglio in queste ore, mettersi a giocare con certi tipi di messaggio, è abbastanza da incoscienti.

Tra l'altro, vista proprio la situazione in cui ci troviamo, non sarebbe neppure così strano, se l'autorità volessero indagare su questa casa, e arrivare a tempo zero in casa del buontempone.
assolutamente d'accordo! Giocare con il fuoco non è mai salutare, specie se è vicino a casa.....  :'( :down:
A questa passione non si rinuncia mai!

emyisrael

Ciao a tutti... Darò un orecchio pure io a questa frequenza... Grazie per l'info
לכל מקום שאני הולך אני הולך לארץ ישראל


giorgiofolle

#13
C'è da dire una cosa però .. questa stazione è attiva già da parecchi anni , su youtube si trova anche un video del 2011.
Solitamente trasmette messaggi religiosi.
Comunque mi piacerebbe sapere meglio che cosa diceva la trasmissione dell'altro giorno.

Citazione* VVV VVV VVV DE HWK7 *

A couple of weeks ago, I found HWK7 again. He transmitted in CW on
6998 kHz endless religious texts. He states that he transmits from
Loreto in Italy and uses a fake French callsign. The location of the
station is either NW Italy or SW France.

"Basilica della Santa Casa di Loreto"  and "Fondazione I.R.S." are
often used phrases.

If anyone has more info about this station, please let me know.

o ancora:

Citazione6998 kHz    HWK7    16-1    1610 UTC.



Messages like: =pontificia basilica de la santa casa - santuario internazionale = loreto = servizi informatifi - semino italia = de HWK7 +

Fritz writes about this oddity: "Loreto is situated near Ancona (NE Italy). It is hard to believe a religious fanatic keeps transmitting his texts for over 5 years."

It is indeed hard to believe, Fritz. However, I once received a note from an Italian radio amateur who claims that he know this guy. He uses a fake Vatican callsign and transmits indeed from NE Italy. I know that this fellow often gets on the wrong side of HAMs on 7000 kHz when he causes interference.


Poi avrei una domanda da fare.
Quella frequenza dovrebbe essere adibita all'AM ma , vengono realmente utilizzate ?
Mi stupisce che la polizia, l'interpol abbiano delle frequenze ancora in CW, un pò meno l'esercito che potrebbe usarlo in caso di estrema emergenza anche se dubito.
Magari in digitale avrei potuto capire ... come tra l'altro le ha l'esercito , ma in cw che se ne fa ?


Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

IZ1PNY

#14
Chi ha transitato negli ambienti, delle TLC militari e Sicurezza varia, sa bene che non serve segnalare nulla a nessuno.

Ci sono delle stazioni radio/elettroniche/informatizzate automatiche, le quali ad ogni singola parola immessa nel data base, esempio : Arma, TNT, esplosivo, attentato, omissis, compreso ormai ISIS et simila, ascoltata, si blocca il sistema e registra e triangola, localizza e cernita il luogo di origine.

Questa stessa tribuna, al momento che avete scritto una parola afferente a livello di attenzione, e' stata già' visionata e classificata se normale scambio di idee o preparazione di atti illegali.

In Europa ne abbiamo 2/3 di queste stazioni.

In un forum di radioamatori dovremmo saperle queste cose.

:candela:

Vale per gli sms, fax, paroline oscene alla morosa via cellulare e tutte le tipologie di rtx......immaginabili e no.

Le stazioni a messaggio alfa numerico a gruppi di 5, molto in uso durante la guerra fredda, in tx al 70% dalla ex DDR e URSS, UK, ormai in quasi disuso, contengono solamente dei messaggi ad agenti locali altrove, che con una normale radio ricevevano gli ordini.
Qualcosa si sente fatta da voci preregistrate.......ma nulla di che.

Ecco che siamo stati letti tutti gli scriventi, ed i nostri indirizzi IP rilevati.... :miiii:.

halfwave

#15
anche quando leggo negli annunci del mercatino frasi tipo "prezzo bom*ba", subito si accende la lucetta rossa negli uffici degli 007 :) PS: anche se ho messo l'asterisco, la lucetta rossa si e' accesa ugualmente  cq

IZ1PNY

Citazione di: halfwave il 17 Febbraio 2015, 11:16:41
anche quando leggo negli annunci del mercatino frasi tipo "prezzo bom*ba", subito si accende la lucetta rossa negli uffici degli 007 :) PS: anche se ho messo l'asterisco, la lucetta rossa si e' accesa ugualmente  cq

Anche il mercatino.......tutte le trasmissioni di qualsiasi tipo e modo, da tempo anche informatiche.........
Ci piaccia non piaccia e' cosi'.

Una volta c' erano i banchi di censura.......locali.......per chi
c' era dentro sa di cosa parlo.

Ciaooooooo

Dracula

I pirati sono sempre un passo avanti a tutti

halfwave

Citazione di: Dracula il 17 Febbraio 2015, 14:28:47
I pirati sono sempre un passo avanti a tutti
ne sono convinti soltanto loro :-) 


bundesliga

Affascinante questa cosa, al giorno d'oggi trasmettere in morse su una frequenza abbandonata messaggi deliranti... Più che un pirata mi sembra una vittima della legge Basaglia

shineime

Confermo che principalmente mette in guardia dal terrorismo islamico ma nei suoi messaggi attacca Prodi, manda messaggi a Mattarella, se la prende con Renzi...se trasmettesse veramente dal min interno non potrebbe mandare simili messaggi.
Chiama tutti a raccolta unendoci per combattere i terroristi islamici e cosi via...buontempone? Non direi...piuttosto provocatore e perche CW vicinissimo a 40mt? Per farsi sentire ovviamente...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

IZ8XOV

Citazione di: shineime il 17 Febbraio 2015, 15:22:41
nei suoi messaggi attacca Prodi, manda messaggi a Mattarella, se la prende con Renzi...

Peccato, se era Cossiga (radioamatore) magari lo avrebbe ascoltato!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

shineime

CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Albatros

Qualcuno riesce a fare una registrazione? A che ora della giornata ascoltate queste trasmissioni?

shineime

Registrata...ovviamente...
Non ha orari fissi ma spesso verso le 11 e le 14
Oggi non ha trasmesso. Solo un breve VVV de HWK7 verso le 10 di mattina
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com