Problema registrazione echolink

Aperto da oscar 3, 20 Giugno 2012, 19:22:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oscar 3

Allora, ho scaricato il software e ho proceduto con la registrazione. Naturlamente chiede la licenza, non c'è ma ancora questo non è un problema. Visto che l'unico documento che certifica che quel nominativo corrisponde a me è il documento inviato da Roma, ho aperto il file dalla email che ho ricevuto. L'indirizzo è questo:

https://secure.echolink.org/validation/em.jsp?c4g4lejyxohghvs7ijpf5u24rgglpl5qlt7zpyqwuxy7jlqb5mddmowyfhkfn3ivhhawylue5yfks

a questo punto, inserisco il file e clicco sul pulsante per fare upload.....non avanza nulla e infatti dopo un pò mi da un errore. Che faccio, ci rinuncio??? Ma perchè le cose semplici le fanno diventare sempre complicate...hi!!!
Grazie a chi mi da quanche soluzione!!!  abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


iz3sly

A parte che ci vuole qualche giorno prima che ti arrivi la conferma..Prova ancora tra qualche giorno,che non sia semplicemente un problema di server
73
skype: IZ3SLY™ op.Matteo



My shack:Kenwood TS2000x,Kenwood TS940s,Microfono Kenwood MC-60,Yaesu FT8900R,Icom IC-E90,Diamond X7000,D-Original X50,canna da pesca con balun 4:1,longwire da 30mt con balun 9:1,accordatore Magnum MT3000A

oscar 3

Grazie intanto. Si, lo avevo pensato pure io di provare in un secondo momento.....bo!!! proverò più tardi e vediamo che succede!!! Aggiornerò se ci dovessero essere novità.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

iz3sly

Citazione di: oscar 3 il 20 Giugno 2012, 19:46:24
Grazie intanto. Si, lo avevo pensato pure io di provare in un secondo momento.....bo!!! proverò più tardi e vediamo che succede!!! Aggiornerò se ci dovessero essere novità.
De nada  ;-)
skype: IZ3SLY™ op.Matteo



My shack:Kenwood TS2000x,Kenwood TS940s,Microfono Kenwood MC-60,Yaesu FT8900R,Icom IC-E90,Diamond X7000,D-Original X50,canna da pesca con balun 4:1,longwire da 30mt con balun 9:1,accordatore Magnum MT3000A


oscar 3

Problema risolto. Ho cambiato browser e lo ha inviato. Non avendo AG, ho mandato la counicazione mandata da Roma con l'indicazione del nominativo. Vediamo cpsa accade. Ma se pure èer una semplice registrazione chiedono questa benedetta licenza, ma perchè non la spediscono??? Ma!! Misteri italici!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

iz3sly

Citazione di: oscar 3 il 20 Giugno 2012, 21:18:47
Non avendo AG, ho mandato la counicazione mandata da Roma con l'indicazione del nominativo.
Serve solo l'incartamento dove c'e' scritto il tuo QRZ.
L'autorizzazione generale non serve.A loro serve solo avere conferma del tuo nominativo.
E dato che ci sei,manda autorizzazione per abilitarti al -L(link) e al -R(repeater)come ho fatto io.. ;-)
73 iz3sly
skype: IZ3SLY™ op.Matteo



My shack:Kenwood TS2000x,Kenwood TS940s,Microfono Kenwood MC-60,Yaesu FT8900R,Icom IC-E90,Diamond X7000,D-Original X50,canna da pesca con balun 4:1,longwire da 30mt con balun 9:1,accordatore Magnum MT3000A


Marcello

Ottimo OSCAR, appena ti abilitano fatti sentire nella ceonferenza echolink *ROGERK*.
E magari metti un bel link anche tu e ingrandiamo la nostra rete..

Marcello


iz3sly

Appena metto la X50 in aggiunta alla X7000 sarò anch'io presente in conference se mi vorrete :-D hi
skype: IZ3SLY™ op.Matteo



My shack:Kenwood TS2000x,Kenwood TS940s,Microfono Kenwood MC-60,Yaesu FT8900R,Icom IC-E90,Diamond X7000,D-Original X50,canna da pesca con balun 4:1,longwire da 30mt con balun 9:1,accordatore Magnum MT3000A

Marcello

Certo Matteo!!!
Come se ti vogliamo....oggi ripristino il mio link a Catania perchè mi si è bruciato il linearetto...


FL

ciao per favore qualcuno mi invia il link dove scaricare il programma per echolink grazie
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

cb batman

Ciao , per la Puglia che frequenza si trova echolink rogerk
Ivano
1RGK440
1ID001

Gaspare93

73' a tutti io ho un probema simile pero' il fatto e' che gli ho mandato sub allegato a' (richiesta di A.G) patente  lettera dove si afferma il nominativo e' loro continuano a voleere l'A.G ma qui in sicilia dopo aver spedito il sub allegato A dopo 30 giorni vale il silenzio assenzo e dopo non mandano nulla quindi come A.G io ho una copia dell'Sub allegato A che ho spedito con la tassa pagata e la ricevuta della raccomandata ma cosa cavolo vogliono??? 73'

JohnDiggle

Mi sa che vogliono proprio la AG. D'altro canto i gestori non sono Italiani, quindi non credo siano proprio a conoscenza di come gli Ispettorati regionali facciano un po' come cavolo gli pare.

Provato a chiedere copia AG al tuo Ispettorato?


IU2DMG

Se non ricordo male a me avevano attivato l'account prima ancora che ricevessi l'autorizzazione generale... solo patente e nominativo.
73 de Francesco IU2DMG

JohnDiggle

Citazione di: IU2DMG il 10 Settembre 2015, 13:47:37
Se non ricordo male a me avevano attivato l'account prima ancora che ricevessi l'autorizzazione generale... solo patente e nominativo.

Io dovetti mandare proprio la AG. Boh, magari non c'è dietro solo una persona e "variano" con la documentazione.

ik1npe

Salve, manda copia della licenza , del nominativo è quello che a loro interessa e copia di un documento (carta di identità)
controlla poi nella posta anche nella cartella spam.
73 de ik1npe

Gaspare93

ho mandato la patente la lettera di assegnazione nominativo e continuano a dire che mancano documenti mah =/

JohnDiggle

Citazione di: Gaspare93 il 10 Settembre 2015, 15:53:52
ho mandato la patente la lettera di assegnazione nominativo e continuano a dire che mancano documenti mah =/

Temo che vogliano la licenza  :-\

IU2DMG

Eh si... qua c'è scritto che vogliono l'autorizzazione generale http://www.echolink.org/validation_docs.htm
A me allora era andata bene  :grin: :grin: :grin:

Riprova tra qualche giorno, magari i documenti li visualizza qualcun altro e...
73 de Francesco IU2DMG


JohnDiggle

Allora mi ricordavo bene. D'altro canto riporto: ATTESTATO DE AUTORIZZAZIONE GENERALE PER L'IMPIANTO E 'L'ESERCIZIO DI STAZIONE DI RADIOAMOTORE

:birra:

ik1npe

Citazione di: Gaspare93 il 10 Settembre 2015, 15:53:52
ho mandato la patente la lettera di assegnazione nominativo e continuano a dire che mancano documenti mah =/
Salve, hai mandato anche la copia della carta di identità ?? forse gli manca un riscontro che sei proprio tu.
73 de ik1npe

IZ8XOV

Io mandai copia della mia autorizzazione generale + copia della patente e mi autorizzarono il giorno successivo.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

JohnDiggle

E alla fine questa AG torna sempre ;)

Pieschy

Citazione di: IZ8XOV il 10 Settembre 2015, 22:13:39
Io mandai copia della mia autorizzazione generale + copia della patente e mi autorizzarono il giorno successivo.

Idem per me autorizzato in 24 ore con invio patente ed AG. Comunque non capisco come mai il collega dice che in Sicilia non rilasciano l'AG. Allora e' obbligatoria anzi senza quella neanche la patente ha senso per operare  come radioamatore (al massimo con la sola patente fai il "secondo") quindi i "controllori" di echolink ovviamente la richiedono.Mi spiace contraddire ma la regola del silenzio/assenso ha validità solo per CB/PMR. Un OM non e' autorizzato finchè non ha l'Autorizzazione Generale che e' anche ad oggi HAREC LEVEL A CEPT TR 61-02. Quindi logico che essendo esteri richiedano quella e non la semplice patente o ricevuta di invio. Fra l'altro "ha senso" in quanto sulla A.G. sono riportati tutti i dati: dal numero di patente, al nominativo, nome cognome indirizzo e sopratutto e' scritta anche in inglese quindi per loro e' facile da comprendere. Caso contrario, ovviamente, non conoscendo regole locali italiane non si sbattono. Ma focalizzo la questione: niente silenzio/assenso senza quel pezzo di carta che si chiama A.G. non si puo' trasmettere neanche in Italia, neanche con un portatile.

Gaspare93

73' a tutti guarda prova a chiedere ad altri colleghi in alcune regioni il tesserino harec e' un opzinal te lo rilasciano solo su richiesta diversamente fa fede la ricevuta della raccomandata la ricevuta di ritorno la copia della richiesta di A.G e il bolletino pagato tutto qui purtroppo e' cosi in alcune regioni :-\ :-\