Calcoli Matematici stupidini ma curiosi!!!

Aperto da oscar 3, 27 Febbraio 2012, 20:13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oscar 3

Provate a moltiplicare la vostra età per 7 e poi ancora per 1443. Il risultato sarà l'età ripetuta tre volte!!!!
Per la serie....quando uno non ha niente da fare....AHAHAHAH!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


hafrico

Citazione di: oscar 3 il 27 Febbraio 2012, 20:13:33
Provate a moltiplicare la vostra età per 7 e poi ancora per 1443. Il risultato sarà l'età ripetuta tre volte!!!!
Per la serie....quando uno non ha niente da fare....AHAHAHAH!!!!!

cumpa'......  vi ho detto che quella roba.. non la dovete fumare....  hahaha  :grin: :grin: :grin:

marcolino

Citazione di: oscar 3 il 27 Febbraio 2012, 20:13:33
Provate a moltiplicare la vostra età per 7 e poi ancora per 1443. Il risultato sarà l'età ripetuta tre volte!!!!
Per la serie....quando uno non ha niente da fare....AHAHAHAH!!!!!

Portategli via il bottiglione....del vino..... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

oscar 3

#3
AHAHAHAH!!!! Però funziona....quasi quasi lo passo a q.... non mi sono accorto che era stato pubblicato e doveva ancora essere finito...marco...hai ragione sul bottiglione...AHAHAHAH!!!! dicevo, quasi quasi lo passo a qualcuno nei pressi di Roma....magari con questa formuletta riesce a sistemare i conti.......AHAHAHAH!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


milano016

bello!!! da solo un piccolo problema con età inferiori ai 10 anni! ma sicuramente troverò il modo di inserirlo in qualche gioco di magia per i bimbi!!! :up:
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

fabioomega

infatti molto curioso... domani mattina lo spiego a mia figlia così a scuola si divertiranno...
my radio: icom 2820, ic 91. yaesu 857d\i. kenwood ts 590 , ts 480sat, tm d710. alan 48plus


Lino

Buona giornata.

7 x 1443 dà come risultato  10101 e va bene con le età a due cifre; per le età a tre cifre (per chi se lo potrà permettere) sarebbe da moltiplicare per 1001001 che è anche uguale a 3 x 333667.



shineime

 :candela: :candela: e per le età a quattro cifre?? :-D :-D
firmato:matusalemme
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

mts80

Citazione di: Lino il 28 Febbraio 2012, 05:13:01
Buona giornata.

7 x 1443 dà come risultato  10101 e va bene con le età a due cifre; per le età a tre cifre (per chi se lo potrà permettere) sarebbe da moltiplicare per 1001001 che è anche uguale a 3 x 333667.



esattamente....!!!


hafrico

Citazione di: shineime il 28 Febbraio 2012, 06:57:33
:candela: :candela: e per le età a quattro cifre?? :-D :-D
firmato:matusalemme

Mario fuma e beve.......   mi.. ma tu  non scherzi.. hahahh   marameo marameo marameo abbraccino abbraccino abbraccino

LuckyLuciano®

Citazione di: oscar 3 il 27 Febbraio 2012, 20:13:33
Provate a moltiplicare la vostra età per 7 e poi ancora per 1443. Il risultato sarà l'età ripetuta tre volte!!!!
Per la serie....quando uno non ha niente da fare....AHAHAHAH!!!!!


Oscar se non hai nulla da fare, ti passo un pò di miei caxxi amari  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

oscar 3

AHAHAHAH!!!!! Lucià....sugnu megghiu di pitagora.....(sono meglio di pitagora)....HI!!!! e però come fatto notare da compare Filippo....mi pare che non sono il solo..... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:
....a proposito......il vino era ottimo......non ho capito il retrogusto perchè mi sono inciucato prima, ma era troppo buono....AHAHAHAHAHAH!!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

marcolino

Citazione di: oscar 3 il 28 Febbraio 2012, 11:26:40
....a proposito......il vino era ottimo......non ho capito il retrogusto perchè mi sono inciucato prima, ma era troppo buono....AHAHAHAHAHAH!!!!!!!

Scusate ...ma adesso veramente è troppo.......chiedo che come quiz di ammissione al forum debba essere  fornito il test medico su stupefacenti e alcool.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:...punto...!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


hafrico

Citazione di: marcolino il 28 Febbraio 2012, 13:06:52
Citazione di: oscar 3 il 28 Febbraio 2012, 11:26:40
....a proposito......il vino era ottimo......non ho capito il retrogusto perchè mi sono inciucato prima, ma era troppo buono....AHAHAHAHAHAH!!!!!!!

Scusate ...ma adesso veramente è troppo.......chiedo che come quiz di ammissione al forum debba essere  fornito il test medico su stupefacenti e alcool.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:...punto...!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CON RELATIVO TEST DEL PALLONCINO   :grin: :grin: :grin:




IZ0OWB

AHAHAHAHAH...ma qui si danno i numeri!!!! :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:
allora un altro giochino con i numeri...(non ho bevuto ne fumato niente!!  :birra:)
Se moltiplichiamo il numero 9 con qualsiasi altro numero e facciamo la somma del risultato ottenuto, otterremmo sempre il numero 9.

marcolino

Citazione di: hafrico il 28 Febbraio 2012, 13:11:19


Mi perdoni la curiosita' Maestro....volevo sapere se l'oggetto della foto è un tipico sombrero messicano trasparente.... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

hafrico

Citazione di: marcolino il 28 Febbraio 2012, 13:41:38
Citazione di: hafrico il 28 Febbraio 2012, 13:11:19


Mi perdoni la curiosita' Maestro....volevo sapere se l'oggetto della foto è un tipico sombrero messicano trasparente.... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

macche'.....  e' il classico palloncino che usa la polstrada..  da far gonfiare  agli automobilisti   :grin: :grin: :grin:

oscar 3

Ammettiamolo IZ0OWB.....er vino dei castelli e il nero d'avola sono er mejo!!!! AHAHAHAH!!!
Vabbò, l'ho premesso, sono calcoli totalmente inutili però sono curiosi.....magari ce ne saranno altri....certo tutto dipende dal tasso alcoolico del vino...AHAHAHAH!!!! e però, è indubbio che per chi ha passione verso i numeri, sono dei bei passatempo!
Comunque, "nell'esercizio" postato da IZ0OWB funziona con certi numeri per esempio 9 x 990 = 8910 quindi un 9 più 8 + 1, mentre ha qualche problema con per esempio, 9 x 6850 = 61650.
Sulla foto....in effetti qualcuno lo usa come cappello, ma la funzione è quella di prevenire sorprese....e quindi usato dalle FF.OO. per testare il livello acoolico....AHAHAHAH!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

IZ0OWB

Citazione di: oscar 3 il 28 Febbraio 2012, 15:40:14
Ammettiamolo IZ0OWB.....er vino dei castelli e il nero d'avola sono er mejo!!!! AHAHAHAH!!!
Vabbò, l'ho premesso, sono calcoli totalmente inutili però sono curiosi.....magari ce ne saranno altri....certo tutto dipende dal tasso alcoolico del vino...AHAHAHAH!!!! e però, è indubbio che per chi ha passione verso i numeri, sono dei bei passatempo!
Comunque, "nell'esercizio" postato da IZ0OWB funziona con certi numeri per esempio 9 x 990 = 8910 quindi un 9 più 8 + 1, mentre ha qualche problema con per esempio, 9 x 6850 = 61650.
Sulla foto....in effetti qualcuno lo usa come cappello, ma la funzione è quella di prevenire sorprese....e quindi usato dalle FF.OO. per testare il livello acoolico....AHAHAHAH!!!!
AHAHAHAH...è vero il vino dei castelli è un buon vino, ma il nero d'avola non scherza affatto... :up: ed è sicuramente più alcolico.
per il risultato di 61650 devi fare la somma come ha fatto sX3me, l'unico sobrio...forse... :mrgreen:
a presto...con i numeri!!


oscar 3

Si, in effetti i conti tornano.....ora......ragazzi il vino è come la classe....non è acqua....AHAHAHAH!!!!!
Ma vediamo se qualcuno ha altri giochini simili.....ma avvertitemi prima che ripongo il bottiglione...HI!!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 29 Febbraio 2012, 10:54:21
Si, in effetti i conti tornano.....ora......ragazzi il vino è come la classe....non è acqua....AHAHAHAH!!!!!
Ma vediamo se qualcuno ha altri giochini simili.....ma avvertitemi prima che ripongo il bottiglione...HI!!!!!!!

COMPA'....  io un gioco matematico lo tengo.....  23 x 3....  69.....   ora fate voi...  :grin: :grin: :grin: :grin: