Veicolare Bibanda BAOJIE BJ-UV55 / Quanzhou TC-VU55.

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 11 Gennaio 2012, 11:09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

bello !!
e' arrivato !  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz


Dual band mobile two way radio TC-UV66 Feature:
1. Frequency Range: FM:87-108MHz (Receiving)
                                     VHF:136-174MHz (Receiving and Transmitting)
                                     UHF 400-480MHz (Receiving and Transmitting)
2. Working Mode:Frequency mode.channel mode.
       U&V,U&U,V&V,V&U dual band working mode can be selected arbitrarily
3. Dual frequency display(Caller ID)   
4. 128 storge channels
5. DTMF Signaling System
6. Digital FM Radio
7. 50 Groups CTCSS and 105 Groups DCS
8. ANI Code Display
9. All calls, group calls and selective calls
10.Alarm(Distant Urgency Alarm and Alarm at local)
11. TOT function
12. High/Low Power shift
13. Channel Step(5K, 6.25K, 10K, 12.5K, 25K)
14. VOX function
15. Battery Save Function
16. Wide and Narrow band Selectable (N:12.5KHz/W:25KHz)
17. Busy Channel lockout
18. 1750Hz burst tone
19. 3 kinds of scan mode(TO/CO/SE)
20. Offset Frequency( can be set between 0 and 69.9875 MHz in Frequency Mode)
21. Reverse Frequency Function
22. PTT-ID Function(BOT/EOT/BOTH)
23. PC Programmable
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Microchip

Citazione di: iw9gyy il 24 Maggio 2012, 23:38:46
bello !!
e' arrivato !  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
CiAO L'hai preso?giusto per sapere come va'!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

Lorenzo iw9gyz

@Microchip ancora nel mercato Italiano non si trova ma appena arriva, se il prezzo è buono butto L'autoradio della car e metto questo Veicolare visto che riceve la Radio 88-108mhz FM e con questo accessorio di pochi euro (Lo compi 3/10euro nelle Bancarelle) ascolto MP3 e Wma a mai finire..... da Pen Drive USB  schede di memoria SD/MMC HC , lettori Mp3, lettori CD, cellulari e qualsiasi dispositivo dotato di uscita audio stereo 2,5 o 3,5.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


radiomarco

Ciao a tutti, e soprattutto a Carmelo, è da un pò di tempo che leggo ma non scrivo, interessanti queste radio veicolari, sicuramente sono valide come gli ultimi portatili cinesi, se non ci fossero problemi di dogana, (questi non passano inosservati), sarei interessato ad acquistarne uno. Come dicevi poco fa Carmelo riguardo le auto di produzione asiatica, sono più curate delle "nostre", io ne ho una coreana da 7 anni e non ho mai dovuto toccare una vite. 

1 CB 156

Citazione di: iw9gyy il 12 Gennaio 2012, 23:34:42
Salve a tutti, questa fabbrica fa pure due bibanda portatili niente male, uno dei quali , l'uv-99 ha la possibilita' di personalizzare i subtoni, si puo' scegliere cioe' un tono "non standard", che puo' tornare utile in certe situazioni ( non so se sia legale pero', boh)....spero che presto qualcuno si decida ad importarli in Italia , cosi' potremo provarli.....il veicolare in questione l'ho trovato a 200 dollari americani in giro per internet......saluti a tutti :up:
Ciao, se si è su frequenze amatoriali non vedo il problema penso si possa fare!


IZ1HKO

Citazione di: 1 CB 156 il 06 Giugno 2012, 20:27:11
Citazione di: iw9gyy il 12 Gennaio 2012, 23:34:42
Salve a tutti, questa fabbrica fa pure due bibanda portatili niente male, uno dei quali , l'uv-99 ha la possibilita' di personalizzare i subtoni, si puo' scegliere cioe' un tono "non standard", che puo' tornare utile in certe situazioni ( non so se sia legale pero', boh)....spero che presto qualcuno si decida ad importarli in Italia , cosi' potremo provarli.....il veicolare in questione l'ho trovato a 200 dollari americani in giro per internet......saluti a tutti :up:
Ciao, se si è su frequenze amatoriali non vedo il problema penso si possa fare!
200$ sono 160E.......molto buono il prezzo....e poi quanto di dogana etc???? chi e', se c'e', l'importatore per garanzia ed assistenza??? perche' il bello poi e' tutto li'!!!! :rool: :rool:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


iw9gyy

73 a tutti , le notizie che abbiamo sono ancora frammentate , certo e' che qualcuno lo ha gia' preso ed opera con questa radio.....appena sappiamo qualcosa sicuramente i primi a condividere con noi le informazioni saranno i lettori di RGK  :up: :up:
per quanto riguarda la garanzia , non preoccuparti dell'assistenza: da esperienze personali ti posso assicurare che il servizio di assistenza da Hong Kong  e' molto , ma molto piu' veloce di quelli situati in italia: se il prodotto e' difettoso spesso viene sostituito , come e' accaduto a me in due occasioni con due marchi diversi,  e i tempi di attesa sono stati davvero disarmanti : meno di una settimana per ricevere l'oggetto nuovo, in un caso ho atteso solo tre giorni , senza alcuna spesa da parte mia....... i cinesi tengono molto al customer care.... :up:
amo la radio da sempre.......

Ciciomero

Ciao ragazzi,
dopo il felice acquisto (spinto dalla lettura dei vostri vari posts) del cinesino UV3, anche io sono in attesa di un bi bandino da /mobile da battaglia.
Ho visto i TYT, ma sono non so perchè solo monobanda (belli però).
Boh aspettiamo e vediamo che succede, non credo che che passerà molto tempo.
Grazie a tutti per tenerci aggiornati  :birra: abbraccino
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


1AT561

RAGA, ma quanti watt eroga sto veicolare? potrebbe venirmi utile piu avanti da usare in casa al posto del portatile visto il prezzo... :birra:

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

#36
ATTENZIONE    lo visto  :miiii: in un noto sito al prezzo di 182Euro compreso SS :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

pask

Citazione di: lorenzo il 10 Agosto 2012, 14:43:44
ATTENZIONE    lo visto  :miiii: in un noto sito al prezzo di 182Euro compreso SS :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Mandami un Mp col sito che lo vende TNX!!


Lorenzo iw9gyz

Il modello in vendita e 182Euro è marchiato BAOJIE BJ-UV55 Dual Band Transceiver 136-174/400-470MHZ.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

È pulito nel design , semplice ed intuitivo nel menu'....a questo prezzo non ci sono alternative....ho guardato sul web un po' di foto....la radio ha una alettatura sovradimensionata che prende praticamente tutto lo chassis inferiore.....non vedo ventole per il raffreddamento supplementare.....sono proprio curioso di vedere se e quanto riscalda questa radio....inoltre mi sembra di notare che l'altoparlante è posizionato nella parte posteriore del microfono (ma sul retro della radio c'è anche una presa per l'altoparlante esterno) ....questa soluzione la ritengo geniale: quando si monta un veicolare in auto soprattutto se incassato nel cruscotto si ha la.necessita' di mettere anche un altoparlante esterno per un asclto ottimale.....con questa radio invece si è subito operativi senza bisogno di nulla altro....la presenza di una tastiera sul microfono rende lo stesso versatile e pratico.......sono curioso di vedere come funzionano queste soluzioni tecniche ....attendiamo nuovi risvolti.
amo la radio da sempre.......

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Non vorrei dire, ma questo è proprio ad uso civile (anche nei siti in cui lo vendono lo spacciano per taxi bus radio).
Ed esteticamente è veramente bruttino, le rifiniture son quelle che sono...
Però per quel prezzo... se uno come me tiene in auto una radio ad uso "baracchino radioamatoriale" va  più che bene.


iw9gyy

73 a tutti Brian considera che negli altri paesi la parola "civile" non E intesa come da noi ...in Italia un apparato definito "civile" è ad uso pm ,pa,  vv.ff eccetera... In altri paesi questi apparecchi vengono definiti "professional radio" ...in ogni caso 180 euro spedito e con quelle caratteristiche non ha confronti. ...da noi non ti bastano nemmeno per prendere un monobanda....
amo la radio da sempre.......

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: iw9gyy il 11 Agosto 2012, 11:08:31
73 a tutti Brian considera che negli altri paesi la parola "civile" non E intesa come da noi ...in Italia un apparato definito "civile" è ad uso pm ,pa,  vv.ff eccetera... In altri paesi questi apparecchi vengono definiti "professional radio" ...in ogni caso 180 euro spedito e con quelle caratteristiche non ha confronti. ...da noi non ti bastano nemmeno per prendere un monobanda....

No ma quando dico civile non è in senso dispregiativo, intendo una radio che è fatta per essere accesa, sintonizzarla su una frequenza e parlarci senza funzioni aggiuntive (che non siano le memorie) che ripeto, per un uso in auto del tipo "faccio due chiacchiere in radio" va più che bene (io come altri addirittura utilizzo il baofeng o il wouxun collegato all'antenna magnetica in auto).

Alla fine sulla carta è paragonabile al'ft1900 o ft2900 che sono monobanda però. Poi resta sempre l'incognita di vedere come funziona.


italo2



iw9gyy

Citazione di: Brian il 11 Agosto 2012, 13:22:46
Citazione di: iw9gyy il 11 Agosto 2012, 11:08:31
73 a tutti Brian considera che negli altri paesi la parola "civile" non E intesa come da noi ...in Italia un apparato definito "civile" è ad uso pm ,pa,  vv.ff eccetera... In altri paesi questi apparecchi vengono definiti "professional radio" ...in ogni caso 180 euro spedito e con quelle caratteristiche non ha confronti. ...da noi non ti bastano nemmeno per prendere un monobanda....

No ma quando dico civile non è in senso dispregiativo, intendo una radio che è fatta per essere accesa, sintonizzarla su una frequenza e parlarci senza funzioni aggiuntive (che non siano le memorie) che ripeto, per un uso in auto del tipo "faccio due chiacchiere in radio" va più che bene (io come altri addirittura utilizzo il baofeng o il wouxun collegato all'antenna magnetica in auto).

Alla fine sulla carta è paragonabile al'ft1900 o ft2900 che sono monobanda però. Poi resta sempre l'incognita di vedere come funziona.
73 a tutti concordo in pieno.....attendiamo allora qualche test da chi lo possiede gia'...
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"