TS 940S, FT 847, IC 7400 o IC 756?

Aperto da AleBoss, 19 Novembre 2011, 00:17:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AleBoss

Dovrei acquistare uno di questi rtx usati prevalentemente per ascoltare tutta la banda HF.
Quale mi consigliate?  Grazie  :allah:


scienziato

Citazione di: AleBoss il 19 Novembre 2011, 00:17:15
Dovrei acquistare uno di questi rtx usati prevalentemente per ascoltare tutta la banda HF.
Quale mi consigliate?  Grazie  :allah:
ciao be gli apparati sono diversissimi tra di loro , quali tra il 756 il primo o pro2 o pro3 ?? l'847 è un quadribanda quindi se preferisci l'uso prevalentemente in hf dovresti puntare al 940 che è un ottima radio e ce n'era una in giro a un ottimo prezzo , se poi vuoi andare in casa icom ti consiglierei il 7700 certo spendi un po di piu ma hai una signora radio , anche se personalmente non ho provato nessuna di queste ma le ho sentite in etere da un amico !!!  :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

bimbola

Citazione di: AleBoss il 19 Novembre 2011, 00:17:15
Dovrei acquistare uno di questi rtx usati prevalentemente per ascoltare tutta la banda HF.
Quale mi consigliate?  Grazie  :allah:
per ascoltare basta un buon ricevitore hf.... :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

stefano3

Ciao. Se lo devi usare solo per ascoltare tutte le HF cercati un Icom R71
mentre se prediligi solo le bande HF radioamatoriali allora cercati un Drake R4B o R4C. Sono apparati datati, ottimi e a buon prezzo, che non hanno assolutamente niente da invidiare ai modelli da te citati ( e per chi non ci crede lo invito al mio QTH a sentire come "suonano")
Se però hai in previsione di diventare OM allora, tra quei modelli,  mi indirizzerei sul 940 o sul 756.
'73 Stefano



AleBoss

Il 756 proposto non è un PRO e comunque per adesso ascolto e quando potrò trametterò.
Sinceramente, dopo aver provato un TS-440S volevo cambiare marca, esteticamente mi piace molto il 756 (normale) con l'analizzatore di spettro ma non ne sento parlare molto. Grazie a tutti  :up:

mts80

io mi comprerei un 756 pro 3, ma solo perchè ha il display multifunzione, ep erchè, per gusto personale, preferisco avere un pannello di controllo come quello. per l'affidabilita', forse il ts940.....ma non l'847, perchè io sono piu' per gli hf puri, e non per i multi-banda...... a ognuno il suo!


ringhio

Citazione di: AleBoss il 19 Novembre 2011, 00:17:15
Dovrei acquistare uno di questi rtx usati prevalentemente per ascoltare tutta la banda HF.
Quale mi consigliate?  Grazie  :allah:



salve!!!! :down:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


mts80

Citazione di: ringhio il 19 Novembre 2011, 20:09:15
Citazione di: AleBoss il 19 Novembre 2011, 00:17:15
Dovrei acquistare uno di questi rtx usati prevalentemente per ascoltare tutta la banda HF.
Quale mi consigliate?  Grazie  :allah:
salve!!!! :down:
è vero...non ci avevo fatto caso...

asso

il mio cuore direbbe ts 940!!! ma bisognerebbe essere fortunati a trovarne uno funzionante al 100% perche gli anni, l'usura,e chi l'ha usata e un rebus io è un paio di mesi che il 940 l'ho dato via(per fortuna!!)perche chi l'ha acquistato dopo un mese si è rotto. l'alimentatore interno.adesso uso icom ic7400 (che ti consiglio)mi trovo veramente bene tecnologia moderna accordatore che accorda anche in ricezione(il ts 940 no) quindi piu recente e moderno .poi non so se hai la licenza.


stefano3

Citazione di: mts80 il 19 Novembre 2011, 20:14:33
Citazione di: ringhio il 19 Novembre 2011, 20:09:15
Citazione di: AleBoss il 19 Novembre 2011, 00:17:15
Dovrei acquistare uno di questi rtx usati prevalentemente per ascoltare tutta la banda HF.
Quale mi consigliate?  Grazie  :allah:
salve!!!! :down:
è vero...non ci avevo fatto caso...

.....mi associo....pure io non mi ero accorto....
Ringhio, sempre vigile!

AleBoss

Citazione di: ringhio il 19 Novembre 2011, 20:09:15
Citazione di: AleBoss il 19 Novembre 2011, 00:17:15
Dovrei acquistare uno di questi rtx usati prevalentemente per ascoltare tutta la banda HF.
Quale mi consigliate?  Grazie  :allah:



salve!!!! :down:

Ciao, susami ma non capisco a cosa ti riferisci...

ringhio

mi riferisco alla sua presentazione super splendida che ha fatto,prima di chidere consigli!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

AleBoss

Salve, ringrazio tutti per gli utili consigli, alla fine ho scelto il 7400 che mi sembra veramente ottimo.
Salve (questo è in più per compensare la mia grave mancanza iniziale)  lol
Ciao Alessandro


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

asso

Citazione di: AleBoss il 20 Novembre 2011, 23:37:45
Salve, ringrazio tutti per gli utili consigli, alla fine ho scelto il 7400 che mi sembra veramente ottimo.
Salve (questo è in più per compensare la mia grave mancanza iniziale)  lol
Ciao Alessandro
ottima scelta  :up:  non ti pentirai quando lo prendi provalo bene dall'A... alla Z.... prima di portarlo a casa.