PMR/LPD Piccolo, ma con batteria capace

Aperto da alevia, 17 Novembre 2011, 14:28:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alevia

Ciao a tutti,
sto cercando un apparecchio PMR (eventualmente anche LPD) che sia piccolo di dimensioni e con una batteria di capacità elevata. Lo so, sto chiedendo delle caratteristiche contrastanti, eventualmente poi arriverò ad un compromesso nella scelta. La prima cosa importante sono le dimensioni dell'apparecchio che, compresa l'antenna, devono essere ridotte al minimo: non mi importa tanto che l'antenna sia particolarmente efficacie, tanto sarebbe destinato ad un uso che prevede al massimo una distanza intorno al chilometro, in portata quasi ottica. Come dimensioni non intendo tanto lo spessore dell'apparecchio, ma la sua altezza e la sua larghezza. L'altra caratteristica è la durata della batteria ricaribile, che dovrebbe essere la massima possibile.
Di apparecchi ne ho gia visto alcuni in internet, ma è difficile rendersi conto di caratteristiche come la durata di carica della batterie ad apparecchio acceso in attesa di comunicare. Io mi ero inzialmente orientanto sull'Intek SL-1/SL-2 ma poi ho visto lo spessore ridotto (14,6 mm) che mi ha fatto pensare ad una capacità ridotta della batteria (tra l'altro non dichiarata), poi ho visto il Doro WT91x Pro che offre una autonomia in modalità standby dichiarata di 35 ore o una di 2 ore di chiamata. Non è particolarmente importante la durata in chiamata, dato che l'apparecchio starebbe acceso ma per lo più in attesa. Avrei scelto l'Intek, che tra l'atro ha la batteria al litio, però non so come autonomia come è messo. Qualcuno può darmi una mano nella scelta ? Avete degli altri modelli da segnalare con dimensioni ridotte ?
Grazie.  cq cq cq
   


mts80

innanzi tutto benvenuto nel forum....
.....sarebbe gradita e di gran cortesia una seppur piccola presentazione.....prima di fare domande....

ad ogni modo, benvenuto tra noi.  :birra:

bimbola

benvenuto......ti consiglio una intek mt4040,buona autonomia e molto piccola  :up: :up: :up: cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

rocco



mts80

cmq, per risponderti, anche mini polmar e brondi sono compatti e capaci.
saluti

cerchio

non risposta, bensì domanda per tutti: del midland 777 che ne dite?
non lo conosco ma piccolo è di sicuro e ha batteria al litio da 650mAh.


shineime

intek 3030  intek 4040  midlan 777
poi ci metti le batterie con capacità maggiore non superando i 1500 mA perchè senno ti ritrovi con una autoscrica maggiore e quindi minor durata a dispetto della maggiore capacità.
le batterie "serie" dichiarano l'autoscarica ma quelle da supermercato no, leggere 2500 mA è solo fumo negli occhi. durano piu quelle da 600 mA.
quando le cambierai, se, cerca di capire il valore di autoscarica, piu basso è piu durano a lungo.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


COLICADESONNO

Salve e benvenuto, potresti prendere in considerazione un Polmar mini "rimodulato" come LPD-PMR, con questa configurazione esce a 2 watt sinceri, la batteria ricaricabile anche da usb del p.c. identica a quelle dei telefonini Nokia ( quindi hai la possibilità di averne una di scorta), a me dura, in media, dalla mattina presto sino alla sera, questa è la radio che poi porto più spesso appresso.... piccola e ottime performance...   

Tonino Ge

Fra le varie radio da me possedute c'è anche una coppia di SL 02. Gli apparati che ti hanno consigliato gli amici in precedenza sono senz'altro più potenti, ma se non hai problemi di volere grandi prestazioni, vanno bene anche questi piccolissimi Intek. Il vantaggio è che sono i più piccoli LPD/PMR esistenti e, quando se ne scarica uno, puoi tenerne in tasca un altro e riprendere senza problemi. Il peso e l'ingombro sono veramente irrisori e vanno bene. Ovvio che per altri impieghi dove le dimensioni e il peso non contano preferisco o un vecchio Intek 4000 oppure un 5050.
Ciao da Tonino
Antonio


alevia

Vi ringrazio per aver risposto numerosi. Credo che mi orienterò sul Mini Polmar o sul Doro WT91x Pro comunque sto ancora valutando. Non ho capito se le dimensioni del Mini Polmar, che ho trovato su internet, in particolare 81 × 50 × 26 mm non tengono conto del gommino (antenna) cosa che ritengo probabile avendo visto la foto.
Ciao  ;-)

Novello

Io ti posso consigliare il Midland G11...compattissimo, c'è la versione con l'antenna corta, batteria al litio da 1.600 che dura veramente tanto, audio molto potente, molte regolazioni tramite software (purtroppo da comprare a parte) e si può regolarlo fino a 5W! Inoltre ci sono due comodi tasti funzione da poter impostare a piacimento. Benvenuto sul forum  :birra: :birra:

Tommaso Coppola


Marco De Caprios

Citazione di: Tommaso Coppola il 04 Novembre 2019, 15:48:36
vedi con il Kenwood PKT-23E

Pensi che dopo 8 anni l' avrà trovato un PMR piccolo ?

[emoji1]


lake

Citazione di: TW 71 il 05 Novembre 2019, 17:11:11
Pensi che dopo 8 anni l' avrà trovato un PMR piccolo ?

[emoji1]
[emoji106]  [emoji106]  [emoji106] [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  ed è il suo 1°post, vediamo il 2°......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Tommaso Coppola