Yaesu MD100 su Kenwood TS 570

Aperto da CB900F, 25 Novembre 2016, 22:18:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CB900F

Ho da poco preso uno yaesu md100 da mettere sul kenwood, quali connessioni devo modificare dal lato connettore mike Kenwood 8 PIN?


acquario58

#1
io ti consiglierei di non modificare la connessione originale....esistono degli adattatori...x convertire le connessioni dei vari apparati...
li trovi su EBAY  tipo....


http://www.ebay.it/itm/Microphone-Mic-Mike-cross-adapter-8-pin-Yaesu-mic-to-8-pin-Kenwood-radios-/122207864978?hash=item1c74280892:m:mpyaAy_WeIFAECM0Gu3tFhg

IK8 TEA

Buon giorno "CB 900F",

il suggerimento di Acquario58 è interessante e comodo per chi è pigro o preferisce tutto "Cotto e Mangiato" od ancora non è dotato di abilità e manualità spiccate ma, se hai voglia d'impegnarti e buona manualità, ti allego un link dove troverai tutti i dettagli necessari per divertirti a sostituire il connettore e/o ricablare quello che già c'è per adattarlo al tuo Kenwood :



Qui troverai una vasta messe di connettori e collegamenti riferiti ai più comuni microfoni in uso nel mondo radioamatoriale con le connessioni ai vari tipi di apparati sul mercato........

Ora, come recitava il titolo di una vecchia trasmissione televisiva condotta da Emilio Fede....:" Carta, penna e Calamaio"....io aggiungo.....: "Saldatore, Stagno, Buona Volontà ed Attenzione" e potrai dire esibendo con sussiego l'MD100 collegato al Kenwood...... "Questo l'ho fatto Io !! "

Augurandoti Buon Lavoro e successo, saluto cordialmente.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.