Terremoto ore 3:35 Centro Italia

Aperto da TecnoA, 06 Aprile 2009, 03:57:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

LO SANNO.......   CHE CI SIAMO SEMPRE...........


barak

E' una delle cose principali in emergenza la comunicazione radio. Te lo assicuro perchè sono un volontario ed è difficile trovare un'associazione senza radio che siano cb, vhf, pmr, lpd. Domani dovremmo partire anche con la nostra di associazione aspettiamo che la prefettura ci dia l'ok.
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

Luigi92

Anche su Rai uno hanno parlato molto dei Radioamatori.. dicendo che quando erano saltati i ponti loro erano lì.. cn la loro voglia di comunicare.. ad aiutare chi ne aveva piu bisogno..

Cinghiale

questa notte sicuramente la passerò in radio....... perchè non riesco a prendere sono.... anche se mi sta scoppiando la testa ke è dalle 3:30 che sono in piedi !!  :rool:


LUCAMISTERX

Non ci sono parole per quello che è successo... Spero almeno che le vittime non aumentino drasticamente... Mi spiace per tutte le famiglie che hanno perso i propi cari, le case e tutto quello che hanno costruito in una vita di sacrifici.



TORNANDO A NOI RADIOAMATORI, CB, UTILIZZATORI DI PMR LPD ECCCCC.....
Questi sono gli unici momenti che per tutti diventiamo fondamentali.... Normalmente la nostra passione viene presa per un qualkosa di obsoleto e di poca importanza... ma come al solito siamo i primi a dare il nostro aiuto.
UN GRAZIE DA TUTTI NOI DELLA GRANDE FAMIGLIA DI ROGERK E DA PARTE DI TUTTI I RADIOAMATORI A COLORO CHE DA IERI NOTTE STANNO PORTANDO AIUTI NELLE ZONE COLPITE DAL SISMA.... RAGAZZI SIAMO CON VOI.

LE FREQUENZE DOVE POTER ASCOLTARE SONO:
7.450
3.640
MASSIMA SERIETA'... QUESTA GENTE SI FA' IL CXXO DA QUASI 24H... NON PREMETE I MICRO SU QUESTE FREQUENZE.

73 A TUTTI de IT9YML

IT9YML

Cinghiale

sono costantemente in ascolto sull' R4 e stanno facendo richiesta di radio e antenne !!
dicono che entro domani arriveranno rinforzi dalla liguria e dalla puglia........


Franz

Citazione di: cinghiale il 06 Aprile 2009, 22:14:48
sono costantemente in ascolto sull' R4 e stanno facendo richiesta di radio e antenne !!
dicono che entro domani arriveranno rinforzi dalla liguria e dalla puglia........

Ehi Cinghiale... hai qualche freq. oltre a quelle che già sappiamo da monitorare... qualche link in Uhf che ti risulta attivo ?
A 7045 non c'e' traffico a parte qualcuno che prova ad occupare la frequenza e qualcuno che lo fa sloggiare..
Ho letto in giro di una frequenza sui 5 Mhz qualcuno ne sa qualcosa ?


Grazie
Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!


luca140975

Confermo anche qui a 7045 non c'e' traffico!
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


1et078

ragazzi sono in 80 metri, la si sono trasferiti fino alle 8 del mattino, poi si ritrasferiranno a 7.045 lsb appena sorge il sole e gli 80 metri diventano impraticabili.


enzodevil

Sono in ascolto da un amico su 7.045 ma non sento nulla... sapete se c'è qualche altra frequenza da ascoltare?
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...

enzodevil

- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...

1et078

enzodevil prova 3.640 lsb o giu di li...cmq oggi i radioamatori hanno fatto una bella apparsa in tv.

enzodevil

Citazione di: Roberto078 il 06 Aprile 2009, 22:52:34
enzodevil prova 3.640 lsb o giu di li...cmq oggi i radioamatori hanno fatto una bella apparsa in tv.

Ma in VHF dalla Sicilia si può ascoltare qualcosa tramite ponte???
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...


poseidone

Citazione di: enzodevil il 06 Aprile 2009, 23:00:12
Citazione di: Roberto078 il 06 Aprile 2009, 22:52:34
enzodevil prova 3.640 lsb o giu di li...cmq oggi i radioamatori hanno fatto una bella apparsa in tv.

Ma in VHF dalla Sicilia si può ascoltare qualcosa tramite ponte???

non credo proprio a meno che tu non abia una bella direttiva!
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

1et078

enzo in vhf no a meno che qualcuno tramite ecolink o trasponder nazionale li passi sui ripetitori locali o in una frequenza in diretta.
stamattina sul nostro erre 4 di acireale, qualcuno lo faceva (debitamente autorizzato si intende) e si lamentavano che c'era il solito deficiente che disturvbava le frequenze apposto (vedi che teste...)

poseidone

Citazione di: Roberto078 il 06 Aprile 2009, 23:05:34
enzo in vhf no a meno che qualcuno tramite ecolink o trasponder nazionale li passi sui ripetitori locali o in una frequenza in diretta.
stamattina sul nostro erre 4 di acireale, qualcuno lo faceva (debitamente autorizzato si intende) e si lamentavano che c'era il solito deficiente che disturvbava le frequenze apposto (vedi che teste...)

ciao Roberto! purtroppo i deficnti anche in questo caso non si smentiscono mai!
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

enzodevil

sto facendo un giro sugli 80 mt ma non sento nulla a parte qualche QSO normale...
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...

hafrico

Citazione di: poseidone il 06 Aprile 2009, 23:08:36
Citazione di: Roberto078 il 06 Aprile 2009, 23:05:34
enzo in vhf no a meno che qualcuno tramite ecolink o trasponder nazionale li passi sui ripetitori locali o in una frequenza in diretta.
stamattina sul nostro erre 4 di acireale, qualcuno lo faceva (debitamente autorizzato si intende) e si lamentavano che c'era il solito deficiente che disturvbava le frequenze apposto (vedi che teste...)

ciao Roberto! purtroppo i deficnti anche in questo caso non si smentiscono mai!

la mamma degli imbecilli è sempre incinta...  :rool: :rool:

Cinghiale

in UHF c'è a: 431.925 il link nazionale
             a: 430.195 l' ru8

in VHF c'è a: 145.700 l' R4
             a: 145.625 l' R1

in HF sono a: 7.045
               e: 3.680

sono tutte frequenze impegnate.......


Grandemodulatore

Domani dovrei partire per portare aiuto, dalle mie parti si ascolta anche su 430.137.5 è un link altro non so.
A Bologna io ho avvertito una lieve scossa alla sera alle 22.35!
Andrea :up:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

poseidone

Citazione di: Grandemodulatore il 06 Aprile 2009, 23:16:51
Domani dovrei partire per portare aiuto, dalle mie parti si ascolta anche su 430.137.5 è un link altro non so.
Andrea :up:

grande grandemodulatore!  :up:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

1et078

grazie cinghiale ma da me non arriva niente e non ascolto niente, qualcuno sà le frequenze del link nazionale qua in sicilia.

enzodevil

Citazione di: Roberto078 il 06 Aprile 2009, 23:21:33
grazie cinghiale ma da me non arriva niente e non ascolto niente, qualcuno sà le frequenze del link nazionale qua in sicilia.

infatti....nemmeno io ascolto nulla su quelle frequenze.
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...

enzodevil

anzi su 3.680 sento uno spagnolo che fa qso...non credo sia quella la freq....
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...

1et078

enzo non parlano sempre si deve avere la pazienza di ascoltare a 3,640 lsbe vedere l'evolversi della situazione, o magari vedere piu sopra, cmq fare un giro della banda e si sono spostati perke hanno qrm.
bisogna provare...