Registrarsi su QRZ.COM

Aperto da STALKER, 10 Febbraio 2012, 22:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Citazione di: lake il 16 Luglio 2015, 19:55:50
anche a me sembra uguale a quello che avevi prima, forse la materia interplanetaria in movimento nel rettangolo superiore non c'era, non ricordo.... cmq il sito si apre velocemente

Esatto...la "materia interplanetaria" non c'era!  :mrgreen:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Allora, per chi desidera iscriversi a Qrz ed avere la propria pagina vi informo che hanno finalmente ripristinato il Forum. Quindi una volta registrati su Qrz dovrete successivamente andare a questo indirizzo ed aprire una discussione dal titolo "Please add my Callsign"
https://forums.qrz.com/index.php?forums/qrz-com-callsign-database-helpers.22/

Nel corpo del messaggio dovrete riportare:

-My Callsign: vostro Indicativo
-Name and Surname: Nome e cognome
-Addresse1: Via, Piazza, Contrada etc. con  numero civico o snc se manca
-Addresse2: Citta, Paese (se è una Frazione prima la Frazione poi la Città) + Provincia di appartenenza
-Postal Code : Il vostro Cap
-Country: Italy

Riceverete un Ok da parte di uno degli Amministratori o Moderatori e tempo 1-3gg avrete on-line la vs pagina di Qrz che logicamente sarà bianca come un lenzuolo, provvederete voi successivamente se vi garba, a personalizzarla con foto, biografia etc.



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

jonpeople78

ragazzi buonasera , oggi mi hanno inviato il nominativo , ho provato a registrarmi su qrz-com , sicuramnete per errore avro' inserito indirizzo mail errato, ora non mi fa piu registare.. cosa devo fare?

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


jonpeople78

nada  :'( :'( :'( :'( :'( :'(

antonio76

Prova a scrivere ad uno degli amministratori e spiega il problema a lui,ci deve essere una soluzione.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


IU7EJN

Buonasera ragazzi, ho seguito la procedura indicata nel post precedente (molto dettagliata in merito), ma quando aggiungo il mio nominativo ma compare la scritta "Sorry, you are not authorized to update the database for this callsign."


capitanpippo

Citazione di: IU7EJN il 29 Novembre 2015, 18:36:24
Buonasera ragazzi, ho seguito la procedura indicata nel post precedente (molto dettagliata in merito), ma quando aggiungo il mio nominativo ma compare la scritta "Sorry, you are not authorized to update the database for this callsign."

non sei ancora stato aggiunto nel database.
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

IZ8XOV

Citazione di: IU7EJN il 29 Novembre 2015, 18:36:24
Buonasera ragazzi, ho seguito la procedura indicata nel post precedente (molto dettagliata in merito), ma quando aggiungo il mio nominativo ma compare la scritta "Sorry, you are not authorized to update the database for this callsign."

E dove aggiungi il tuo nominativo? Devono farlo gli amministratori di Qrz quando creano la tua pagina. Devi solo limitarti ad iscriverti a Qrz seguendo la prassi cioè da questa pagina cliccando su "Don't have a QRZ account?"

https://ssl.qrz.com/reg

Una volta effettuata la 1 registrazione con il tuo Call ed una password dovrai recarti nel "Database Helpers" a questo indirizzo https://forums.qrz.com/index.php?forums/qrz-com-callsign-database-helpers.22/

Quindi aprire una discussione come in un qualsiasi forum. Il titolo dev'ssere "Please add my callsign to the database" e nel corpo del thread devi inserire tutti i tuoi dati.

Successivamente, tempo 1-2 giorni un amministratore ti risponderà dandoti conferma della creazione della pagina che potrai poi modificare aggiungendo biografia, foto etc.

Quindi sono 2 semplici step: registrarsi a Qrz ed aprire la richiesta nel forum.

Ciao
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


capitanpippo

Citazione di: IZ8XOV il 29 Novembre 2015, 18:46:25
Citazione di: IU7EJN il 29 Novembre 2015, 18:36:24
Buonasera ragazzi, ho seguito la procedura indicata nel post precedente (molto dettagliata in merito), ma quando aggiungo il mio nominativo ma compare la scritta "Sorry, you are not authorized to update the database for this callsign."

E dove aggiungi il tuo nominativo? Devono farlo gli amministratori di Qrz quando creano la tua pagina. Devi solo limitarti ad iscriverti a Qrz seguendo la prassi cioè da questa pagina cliccando su "Don't have a QRZ account?"

https://ssl.qrz.com/reg

Una volta effettuata la 1 registrazione con il tuo Call ed una password dovrai recarti nel "Database Helpers" a questo indirizzo https://forums.qrz.com/index.php?forums/qrz-com-callsign-database-helpers.22/

Quindi aprire una discussione come in un qualsiasi forum. Il titolo dev'ssere "Please add my callsign to the database" e nel corpo del thread devi inserire tutti i tuoi dati.

Successivamente, tempo 1-2 giorni un amministratore ti risponderà dandoti conferma della creazione della pagina che potrai poi modificare aggiungendo biografia, foto etc.

Quindi sono 2 semplici step: registrarsi a Qrz ed aprire la richiesta nel forum.

Ciao
però un'iscritto mi pare che possa aggiungere un call e poi fare il release, a quel punto dovrebbe essere pronto all'utilizzo. Appena torno a casa provo
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

IZ8XOV

Si un iscritto credo che possa fare lui l'apertura di un profilo quindi se lui è nuovo dovrebbe presentarlo un suo amico già iscritto a Qrz. Io ad esempio non ho seguito la normale procedura e sono stato iscritto da un vecchio Om delle Hf.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

capitanpippo

Si, ho visto, si può fare. Però servono tutti i dettagli
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

DOMENICO MADONNA

Salve amici di questo forum , qualcuno mi sa dire come si inseriscono le foto o altre immagini nel proprio profilo di qrz.com ?  grazie in anticipo e aspetto info :-)


roberto- i -t-9-a-c-j

salve domenico da roberto it9acj

per poter editare delle foto, rispettando lo spazio web del sito qrz.com è srmplice. dopo essersi loggato adeguatamente devi andare in fondo a destra della pagina e cercare nel menù a tendina corrisponmdente al tuo nominativo la voce EDIT.
clicca sul menù a tendina e ti si aprirà una pagina dove ci sono le cose che di norma qrz.com mette nelle pagina nuda del tuo qrz.
li puoi editare, scrivere mettere delle foto o altri gadget semplicemente con il copia e incolla, facendo attenzione alle dimensioni in mb della foto.

DOMENICO MADONNA

Grazie Roberto per la tempestiva risposta esaudiente che mi hai dato, al più presto faro questo aggiornamento 73 cordiali e magari ad ascoltarci on air.

roberto- i -t-9-a-c-j

di nulla domenico... per sentirci? sto smontando tutto e me ne vado al mare (in estate la radio è solo tempo perso meglio la caccia alle belle donzelle 25-30 enni senza costume!!!!!!!!!!!!).

Fedele

Seguito quanto riportato nel 3D, ma mi hanno risposto così.....
Good morning Fedele , how are you today?, :)

6) What type of callsigns can be added to the database

Only valid Amateur Radio Call Signs are authorized to be in the database. These include but may not be limited to the following.
A) Individual Amateur Radio Callsigns
B) Special Event Callsigns
C) Club Callsigns
D) Beacons
E) Repeaters

Call Signs not authorized to be included in the QRZ database include but are not limited to:CB Radio, Mobile, GMRS, Relay Stations, APRS Stations, Packet BBS and Packet Link stations, Echolink stations or nodes, IRLP stations or nodes and SWL's.

73,
Fedele (IU7IGC)

IZ8XOV

Citazione di: Fedele il 19 Giugno 2016, 14:47:18
Seguito quanto riportato nel 3D, ma mi hanno risposto così.....
Good morning Fedele , how are you today?, :)

6) What type of callsigns can be added to the database

Only valid Amateur Radio Call Signs are authorized to be in the database. These include but may not be limited to the following.
A) Individual Amateur Radio Callsigns
B) Special Event Callsigns
C) Club Callsigns
D) Beacons
E) Repeaters

Call Signs not authorized to be included in the QRZ database include but are not limited to:CB Radio, Mobile, GMRS, Relay Stations, APRS Stations, Packet BBS and Packet Link stations, Echolink stations or nodes, IRLP stations or nodes and SWL's.


Ciao Fedele,
Non ho capito bene qual è il problema. Loro ti hanno fatto una panoramica degli indicativi accettati dal database. Ora se tu hai il Callsign di radioamatore non hai altro da fare che aprire una discussione nel Database Helpers del forum di Qrz titolandolo "Please add my Callsign to the database" e aggiungendo nel corpo del messaggio i tuoi dati personali.

Dovrebbero aggiungerti tempo 1-2 giorni lavorativi ed avrai la tua pagina disponibile nella quale inserire biografia, foto etc. della tua stazione. Puoi tenere il profilo basic (gratuito) o sottoscrivere una forma di upgrade (Premium, Platinum etc.).

Facci sapere,
73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

dattero

appunto ! 
con quale nominativo hai fatto richiesta??


JulioMN

Grazie per le info! Utilissime!

Tedo

Scusate la mia Ignoranza, ma qrz.com ha le stesse funzionalità di hamcall.net?
E poi su qrz.com che differenze ci sono tra il profilo basic (gratuito) e i Premium e Platinum?

IZ8XOV

Hamcall non lo conosco, uso solo Qrz. Per i profili:

https://ssl.qrz.com/products/index.html

Io sono Platinum.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Tedo

#72
Citazione di: IZ8XOV il 18 Ottobre 2016, 00:29:55
Hamcall non lo conosco, uso solo Qrz. Per i profili:

https://ssl.qrz.com/products/index.html

Io sono Platinum.
Ok, grazie. mi studierò le varie differenze [emoji106]

IZ8XOV

Inizia ad iscriverti normalmente e poi decidi se scegliere un particolare profilo.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Niko Ft7B

La prima parte l'ho fatta e mi fa accedere adesso per essere inserito che devo fare? I vari link non funzionano

Nicola IU8NFN


inviato iPhone using rogerKapp mobile