News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

intek sy101

Aperto da ammon, 03 Novembre 2006, 10:50:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ammon

:???: ciao a tutti qualcuno mi potrebbe passare la modifica per l'espansione canali per intek sy101?
ciao e grazie
p.s. e se esiste anche una modifica per la potenza.
bye bye :twisted:


cambogiano

ti serve? ma non è solo unprocedimento software da impostare oppure va variata la posizione di qualche componente se non addirittura omesso dal circuito  SPIEGA anche il modellol


supertecnico31@libero.it
------------------------------------

per non creare casini non chiere schemi . :cool:

aquilabianca

se è un prima serie vanno rimossi dei ponticelli, se è l'ultima serie si fa con la serie di tasti.
Ciao

cambogiano

Una modifica del genere l'ho vista pubblicata su CQ diversi anni fà e era opera di franco trementino se non erro,mi sembra che avesse modificato entrambe le versioni. :cool:


ammon

Citazione di: "cambogiano"ti serve? ma non è solo unprocedimento software da impostare oppure va variata la posizione di qualche componente se non addirittura omesso dal circuito  SPIEGA anche il modellol


supertecnico31@libero.it
------------------------------------

per non creare casini non chiere schemi . :cool:
è il primo modello, uscito nel 1998/99 quidi?

aquilabianca

quindi devi se non ricordo male rimuovere dei ponticelli all'interno ma non mi ricordo quali... se trovo la modifica la posto.
Ciao


ammon

Citazione di: "aquilabianca"quindi devi se non ricordo male rimuovere dei ponticelli all'interno ma non mi ricordo quali... se trovo la modifica la posto.
Ciao
ok aspetto con speranza...
ma quanti canali vengon fuori con codesta modifica?
p.s. sapate se è possibile modificare anche l'intek handicom 90s?
grazie ciao


aquilabianca

200 canali da usare rigorosamente senza l'antenna in dotazione rischio pruciare i finali per quanto riguarda il 90 mi pare esistesse la modifica a 120ch ma con una scheda aggiuntiva e parecchio lavoro, ancora non ho trovato la modifica.
Mi pare che l'avrò buttata.... non me ne volere comunque su web in vari siti ce puoi cercare con Albrech sy101 che è identico.
Ciao

cambogiano

La serie SYS100 eSYS101 con ala modifica arriva a 240ch mentre la serie SYS101FX arriva a 400ch. :cool:  :cool:


cambogiano

Di questa modifica ricordo che era rigorosamente in SMD con led bicolore
forse in cualche cassetto qualche rimasuglio è rimasto,riguardo alla modifica,è un peccato non potrla disegnare perchè è semplicissima ,se mi permettono e sei pratico te la spiego.

aquilabianca

non vedo perché non dovresi spiegarla Cambogiano!!! Allora il forum perché ci sta?!? Anzi Grazie anticipatamente.

cambogiano

Allora,carta e penna per gli interessati.
Disegnare il simbolo del led bicolore opuure due led con gli anodi collegati in comune e a loro volta collegati a una resistenza da 560ohm che và collegata al +5v.
Disegnare i simboli di 2 transistor NPN (bc237) e collegare i collettori ,rispettivamente ai katodi dei led o del led.
Collegare i due emettituri in comune e a loro volta a massa.
Adesso sù ogni base disegnare una resistenza da 10k.
A questo punto la descrizione è finita ,per collegare la modifica oltre che i +5v e la massa ci sono solo le due resistenze da 10k da collegare ai pin 17 e 18 del processore lc7230.
questo per quanto riguarda la scheda ora passo alle istruzioni.

1) Aprire la radio togliendo le 4 viti del coperchio.

2)Dissaldare e sbloccare le due alette metalliche che bloccano lo stampato del display.

3)Togliere le viti vicine al dislpay

4) Sollevare delicatamente lo stampato del display e girarlo.

5)Togliere lo schermo che copre i componenti

6)Individuare il microprocessore siglato LC 7230

7)Far passare i 4 fili sakdati nel foro dell'altoparlante sullo stampsto.

8)Risaldare lo schermo allo stampato (punto5).

9)Riposizionare lo stampato nella sede originale risaldando le alette e avvitando le due viti.

10)Isolare le due piste del pulsante H/L e saldare ad esse i due fili provenienti dal pin30 e 33 dell'LC 7230.

11)Per ripristinare la funzione alta e bassa potenza (ex H/L),tagliare la pista che da sotto al display arriva al contatto del pulsante CH9.

12)Saldareora la pista,che da sotto al display andava(prima di essere tagliata)al pulsante H/L,al contatto isolato del pulsante CH9.

Cosi facendo,il pulsante CH9 comanda alta e bassa potenza.

La modifica è cosi terminata e la radio trasmette su 120 canali in tre bande di 40 canali.

13)Per visualizzare la banda si forava il frontalino con l'apposita dima in dotazione per far fuoriuscire il led bicolore

Spero di essere stato sufficentemente chiaro e non aver incasinato maggiormente la cosa.

ciao a tutti :grin:

cambogiano

Scusatemi tutti ragazzuoli solo oggi sistemando per bene la documentazione,mi sono reso conto che la modifica qui presente è quella che riguarda l'alan98.

Scusatemi ancora tanto non voletemene,non lo faccio più,mi è bruciata la casa,mi hanno rubato la macchinaaaaaa,NON LO FACCIO PIùùùùùù.


aquilabianca

difatti qualcosina non mi quadrava tanto, no problem.
Ciao

andy118

Ciao a tutti...una domanda.
L'espansione della canalizzazione del sy-101 fx da tastiera mediante sequenza di tasti (se non sbaglio da premere durante l'accensione) qualcuno di voi ha idea di quale sia la procedura?
Grazie in anticipo
73 Andy

archimede007

Citazione di: "ammon":???: ciao a tutti qualcuno mi potrebbe passare la modifica per l'espansione canali per intek sy101?
ciao e grazie
p.s. e se esiste anche una modifica per la potenza.
bye bye :twisted:

Ce lo io la modifica per l'intek sy-101 mandami un messaggio privato con la tua email e te la invio al più presto è stato presa da cq elettronica diversi anni fà ed è spiegata da francoelettronica
Saluti Archimede

01nd020marco

Archimede ti sarei molto grato se per favore potresti passarla anche a me la modifica in questione grazie ancora   ciao
1ND020 Marco
alias
Monterey

cimabue

sicuramente archimede ti passerà la modifica, però sarebbe stata gradita, prima, una tua presentazione

01nd020marco

#18
Citazione di: cimabue il 07 Settembre 2008, 16:23:30
sicuramente archimede ti passerà la modifica, però sarebbe stata gradita, prima, una tua presentazione
Cimabue 73 per te e per tutti quelli che mi leggeranno forse nella fretta di postare mi sono perse le usanze di questo forum , mi dispiace di aver omesso la mia presentazione  , dal tuo richiamo credo sia obbligatoria , cosa posso dire di me sono Siciliano di nascita ma vivo all'estero esattamente in Polonia da una 15cina di anni,il mio primo baracchino ho iniziato ad usarlo alla fine degli anni 80 e per circa una 15 di anni di dx ne ho fatti parecchi  poi come solente capita ho messo da parte il buon vecchio turner +3 ed il president lincoln ed ho iniziato a smanettare con i pc, adesso un parente mi ha regalato questo portatilino della intek che mi ricordavo avere la possibilita di aumentare i canali ed eccomi qui a chiedere la modifica , spero di aver adempiuto correttamente alla tua richiesta, se avessi altre curiosita non esitare a chiedere  73 51 saluti cordiali 01 ND 020 Marco alias Monterey (attualmente in 161)
1ND020 Marco
alias
Monterey


aquilabianca

Hi, Ciao, benvenuto, diciamo che anche senza dettagli di presentazione una forma di "bussata" o "brekkata" virtuale ci sta! Comunque benentrato in rogerk

01nd020marco

Aquilabianca grazie del benvenuto io sono Licatese di nascita quindi ho la grande Isola sempre nel cuore, complimenti per i tuoi due o tre apparecchietti :-D ,   :up:
1ND020 Marco
alias
Monterey

cimabue

tutto in HI.
ben arrivato in questo forum.
vedrai che qualcuno in possesso della modifica te la invia.

aquilabianca

Citazione di: 01nd020marco il 07 Settembre 2008, 16:54:09
Aquilabianca grazie del benvenuto io sono Licatese di nascita quindi ho la grande Isola sempre nel cuore, complimenti per i tuoi due o tre apparecchietti :-D ,   :up:

grazie a te dei complimenti.... spero l'anno prossimo espandere ulteriormente! :grin:

01nd020marco

Citazione di: cimabue il 07 Settembre 2008, 16:56:48
tutto in HI.
ben arrivato in questo forum.
vedrai che qualcuno in possesso della modifica te la invia.

speriamo al piu presto possibile :up:
1ND020 Marco
alias
Monterey

cimabue

ho trovato la modifica su un vecchio numero di Cqelettronica.
ho fatto uno scanner, ma è uscito illegibile.
domani a mente un poco più sveglia riprovo e se esce discreta te la invio.