News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: IZ8XOV il 23 Agosto 2014, 00:33:09
Citazione di: calindro il 22 Agosto 2014, 23:14:32

io non boccheggiavo dal caldo....in mare col mio flying junior. ..pero senza radio..:(:(:(:(

Sai che ti invidio molto, sono cresciuto sul Flying Junior per passare poi al 470 e poi lasciamo perdere  :mrgreen: però mi è dispiaciuto molto che non eri tra noi oggi, vabbè che con te ci siamo sentiti tante altre volte ma ci conto per la prossima, ciao  :up:
[/quote]
Ciao Michele. .in famiglia abbiamo iniziato con l alpa skip ..poi alpa esse  windsurf vari poi alpa 950 poi hallberg rassy e ora con i bimbi di nuovo con le derive.  Flying junior. .e kayak. .
Pensa ho preso p e patenti nautiche vela e motore senza limiti dalla costa nel 1991...un pupo....
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IT9ACJ-2

ben sentiti a tutti, ragazzi dovrei sistemare un dipolo meglio. andavo con una antenna a canna da pesca messa orrizzontale (solo il dipolo steso tra i 2 casotti degli ascensori).
arrivavo pentito, e siccome quà come dicevo prima nessuno si degna di darte una mano a sistemare l'antenna in modo decente (aspetta e spera....) si spiega il motivo che arrivavo male.
va beh pazienza cmq esperimento da ripetere in condizioni migliori e senza i russi che rompevano.
73's sudati da roberto it9acj.

IZ8XOV

Citazione di: calindro il 23 Agosto 2014, 00:38:06

Ciao Michele. .in famiglia abbiamo iniziato con l alpa skip ..poi alpa esse  windsurf vari poi alpa 950 poi hallberg rassy e ora con i bimbi di nuovo con le derive.  Flying junior. .e kayak. .
Pensa ho preso p e patenti nautiche vela e motore senza limiti dalla costa nel 1991...un pupo....

Beh giusto per chiudere l'Ot. l'esperienza più bella fu l'optimist (praticamente una vasca da bagno con una vela)  :mrgreen: mentre il più emozionante sicuramente l'Estel della Mistral, (non sono mai andato più veloce in bolina).

Divertiti alla faccia mia ma prima o poi tornerò a cavalcare le onde.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: IT9ACJ-2 il 23 Agosto 2014, 01:14:13
ben sentiti a tutti, ragazzi dovrei sistemare un dipolo meglio. andavo con una antenna a canna da pesca messa orrizzontale (solo il dipolo steso tra i 2 casotti degli ascensori).
arrivavo pentito, e siccome quà come dicevo prima nessuno si degna di darte una mano a sistemare l'antenna in modo decente (aspetta e spera....) si spiega il motivo che arrivavo male.
va beh pazienza cmq esperimento da ripetere in condizioni migliori e senza i russi che rompevano.
73's sudati da roberto it9acj.

Beh effettivamente non arrivavi molto bene ma mi sembra che a te non interessano particolarmente i nazionali comunque se puoi un dipolino mettilo che torna sempre utile.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Vincenzo IZ2WMW (Brian)


Citazione di: IZ8XOV il 23 Agosto 2014, 00:35:57
@ Vincenzo dimenticavo di chiederti una cosa: ma eri col microfono originale del 450 o con l'Md100? la modulazione era eccellente.

Modulavo con la saponetta di serie. L'unica accortezza è il mic gain impostato su "high".


IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Oggi verso le 16 faró chiamata any station. Spotteró la freq come al solito se qualcuno vuole aggregarsi mi fa piacere.


IZ8XOV

Citazione di: Brian il 24 Agosto 2014, 14:20:11
Oggi verso le 16 faró chiamata any station. Spotteró la freq come al solito se qualcuno vuole aggregarsi mi fa piacere.

Ciao non so se ci sono a quell'ora ma se ce la faccio molto volentieri.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Vincenzo IZ2WMW (Brian)



FoxG7

Citazione di: Brian il 24 Agosto 2014, 16:38:58
7.157

Son sintonizzato.....ma non ascolto nessuno...se non qualche sbatero di QSO vicini....c'è ancora qualcuno ?  :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Vincenzo IZ2WMW (Brian)


FoxG7

Citazione di: Brian il 24 Agosto 2014, 17:31:00
Vieni a 7.180

Ok, ci sono...ma che QRM c'è oggi..... :P :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Ciao vi sto ascoltando a 7.180 ma i segnali sono bassissimi sia per Brian che per la Zona5 entrambi tra 1 e 2. inoltre c'è un russo che mi fa 5/5 quindi sarà per la prossima. buon qso casomai riproviamo in questi giorni.

nb forse siete in qrp perché uno di voi due ha comunicato 1/2 watt.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Noi siamo ancora a 7.180 questa volta 100w

FoxG7

Negativo per me in 20 metri..... :P  torno sui 40....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

davj2500

Stavo ascoltando il QSO su WEBSDR Austriaco.

Da un rilevamento medio del segnale fatto tramite scattering su grafico del segnale:
-65dBm Vincenzo I6/IZ2WMW (Brian)
-80dBm Gianpaolo IU5BJS (FoxG7)
-84dBm Sauro IU5ASA (Paguro - passato a -80dBm dopo aver alzato la potenza da 2W a 5W)



Ciaoo
Davide

FoxG7

Ottimo QSO con Vincenzo (Brian su Roger K) mentre era in portatile da I6/...... e con altri amici (non del forum) intervenuti..... Un saluto, a presto ! ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: davj2500 il 24 Agosto 2014, 18:20:35
Stavo ascoltando il QSO su WEBSDR Austriaco.

Da un rilevamento medio del segnale fatto tramite scattering su grafico del segnale:
-65dBm Vincenzo I6/IZ2WMW (Brian)
-80dBm Gianpaolo IU5BJS (FoxG7)
-84dBm Sauro IU5ASA (Paguro - passato a -80dBm dopo aver alzato la potenza da 2W a 5W)



Ciaoo
Davide

Ah....vedi........Davide non  è entrato nel QSO, ma è sempre attivissimo, grazie per il responso  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Sono in cerca di dx in 15mt ma se qualcuno vuole fare un qso in 40 scrivesse qui che faccio qsy


FoxG7

Citazione di: Brian il 27 Agosto 2014, 17:15:28
Sono in cerca di dx in 15mt ma se qualcuno vuole fare un qso in 40 scrivesse qui che faccio qsy

Con me il"dx" non lo fai di certo..... :mrgreen: :mrgreen: ma fra circa 15-20 minuti, mi affaccio in radio se ci sei sempre..... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Ok ti aspetto quando ci sei posta la freq

FoxG7

Citazione di: Brian il 27 Agosto 2014, 17:32:00
Ok ti aspetto quando ci sei posta la freq

Io ci sono, vai in 10 metri....c'è roba potenzialmente interessante....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Se vuoi provare sono a 28.560

FoxG7

Citazione di: Brian il 27 Agosto 2014, 18:13:48
Se vuoi provare sono a 28.560

Ok, mi sposto, te lo dicevo perchè arrivava forte la "west malaysia"
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: Brian il 27 Agosto 2014, 18:13:48
Se vuoi provare sono a 28.560

Ti sto chiamando...ma siam troppo vicina con la propag di oggi.... :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia