KOSOVO........ New DXCC

Aperto da surplus, 25 Gennaio 2018, 07:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

surplus

73'S

Come molti di voi ( penso ) sapranno che il Kosovo e' entrato a far parte della lista Dxcc


La ARRL  che cura queste cose, dopo tanto tempo  ha riconosciuto la Republic of  Kosovo quindi aggiungendola nella lista dxcc..

Ora paradossalmente  il Kosovo e' diventato il n°1 dei Most Wanted.........normalissimo perche' e' una New Entry quindi solo per la novita'

Logicamente  sara' in quella classifica  ancora per poco tempo....per poi andare a scalare ....

Attualmente sono in aria con il call Z60A...

Molto vicina a noi quindi facilissima da farsi..

Buon divertimento..

73's




IZ1KVQ

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

pesciolino73

Si .fatta 2 gg fa in 20. Per noi fa sorridere sua most  wanted.  Du solito va step  by  step mi ci è  voluto un bel Po per beccarlo  anche se mi faceva +40

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


FoxG7

#3
Si, è vero.....nuovo Dxcc....purtroppo i collegamenti precedenti all'ufficializzazione del country non hanno validità.....

Per me il Kosovo rappresenta invece un country semi-facile, sta nella cerchia di quelli troppo vicini per poterli lavorare in 20-15 m.....(a parte rare occasioni), non resta che riprovarci in 40 metri non appena si sarà calmato un po' l'assalto del mondo...... :mrgreen: :tao2:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Carmelo_97

E va be ogni tanto anche chi ha antenne che non possono essere definite tali può beccare un "most wanted" [emoji6].
Sicuramente LoTW sarà già aggiornato per accreditare le conferme da questo nuovo country


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

FoxG7

Citazione di: Carmelo_97 il 25 Gennaio 2018, 08:54:56
E va be ogni tanto anche chi ha antenne che non possono essere definite tali può beccare un "most wanted" [emoji6].
Sicuramente LoTW sarà già aggiornato per accreditare le conferme da questo nuovo country

Vero, anzi....in questo caso son proprio favoriti coloro che hanno antenne caratterizzate da skip cortissimo.....e vah  beh....aspetterò il momento giusto....tanto è li...non scappa !! :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


iw2mur

Se il kosovo ha scatenato un pile up come quello che ho sentito ieri sera... non oso immaginare cosa possa scatenare bouvet!!!

Probabilmente collegare il kosovo quando è al top del rating "avrà il suo perché", ma onestamente mi sembra esagerato quel che ho sentito ieri, tra qualche settimana sarà come collegare bosnia ecc... non lo nego,per 5 minuti ho dato il mio contributo al pile up ma ho subito lasciato perdere, lo collegherò più avanti...


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



FoxG7

Citazione di: iw2mur il 26 Gennaio 2018, 10:52:37
Se il kosovo ha scatenato un pile up come quello che ho sentito ieri sera... non oso immaginare cosa possa scatenare bouvet!!!

Probabilmente collegare il kosovo quando è al top del rating "avrà il suo perché", ma onestamente mi sembra esagerato quel che ho sentito ieri, tra qualche settimana sarà come collegare bosnia ecc... non lo nego,per 5 minuti ho dato il mio contributo al pile up ma ho subito lasciato perdere, lo collegherò più avanti...

Si, è vero pile up notevole....infatti io lascio perdere a meno che non mi capiti il momento giusto per provarci......  ;-) :up:

A differenza di Bouvet che dovrebbe essere a skip abbastanza giusto per gran parte delle ore del giorno, il Kosovo è a misura "bastarda" per molti europei.....ma sta li..sta li.... :grin: :grin:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 27 Gennaio 2018, 06:13:10
Si, è vero pile up notevole....infatti io lascio perdere a meno che non mi capiti il momento giusto per provarci......  ;-) :up:

A differenza di Bouvet che dovrebbe essere a skip abbastanza giusto per gran parte delle ore del giorno, il Kosovo è a misura "bastarda" per molti europei.....ma sta li..sta li.... :grin: :grin:
Sai che sembra? L'uscita di un nuovo Iphone... hai presente quando fanno vedere di gente che "si accampa"per comprarlo il primo giorno? Stessa cosa! Tempo una o due settimane e sarà un collegamento pari ad un'altro, come del resto l'iphone dopo un mese dall'uscita...



Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



FoxG7

Citazione di: iw2mur il 27 Gennaio 2018, 06:20:09
Sai che sembra? L'uscita di un nuovo Iphone... hai presente quando fanno vedere di gente che "si accampa"per comprarlo il primo giorno? Stessa cosa! Tempo una o due settimane e sarà un collegamento pari ad un'altro, come del resto l'iphone dopo un mese dall'uscita...

Ci sta ci sta..... :grin: :grin: :grin:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

A me arrivano in genere piuttosto bene al mattino (tipo 7-8 locali) in 40 metri.....unica banda ove son riuscito oltretutto a lavorarli.....adesso son spottati in 17 metri, sento il pile up, ma non loro.... :-\ :-\ :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

iw2mur

Io li ho collegato in CW banda 80 metri, alla terza chiamata con split +0,7

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk


FoxG7

Citazione di: iw2mur il 28 Gennaio 2018, 21:57:23
Io li ho collegato in CW banda 80 metri, alla terza chiamata con split +0,7

Ottimo, io non ho antenne per gli 80 metri....rimango sempre sui 40 m per il prossimo tentativo ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia