G7 Strano!

Aperto da bucaniere00, 10 Maggio 2008, 21:19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bucaniere00

Ciao Ragazzi!!!!!!!!!
Oggi mi stavo accingendo a fare la modifica della potenza quando.....................

Mi sono accorto che all'interno del mio g7 i jumper non corrispondono con quelli delle foto che si trovano in giro......
Ma sopratutto non esiste il jp3 dove dovrebbere essere!
L'ho appena comprato che sia un modello nuovo...........
Grazie
Ragazzi


giostef87

piazza la foto!!
che vediamo....
CB -----------------------  1CGIO in PMR

bucaniere00

#2
Non è fatta benissimo ma si vede che jp3 non c'è e al posto di jp1/jp2 c'è un bel gruppo di resistenze......


dopo ne faccio una migliore.........

bucaniere00

nessuno mi sa aiutare?


giostef87

chiedi direttamente alla midland CTE, di solito rispondono!!
così ad occhio si vedono altre differenze...

2 nuovi magici trimmer!!
e l'integrato sotto il condensatore azzurro ha un sacco di piedini, il mio ne ha 8!



CB -----------------------  1CGIO in PMR

kcma500

#5
Ho lo stesso problema se qualcuno è in grado di  aiutarmi gliene sarei grato!!!
Stessa g7 con stessi trimmer..aspetto vostre risposte...help me please!! :(
'73 for all by Domenico!!


giostef87

avete chiesto alla CTE?
CB -----------------------  1CGIO in PMR


kcma500

Io chiedo scusa a tutto il forum, ma ho preso una svista assurda!!! La mia g7 è ok...corrisponde a tutte le altre!!
'73 for all by Domenico!!

PAPERO ( THE DUCK )

#8
sotto la linguetta marrone adesiva ci sono i j1 e j2 ,il j3 e' molto strano.....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Turicb78

Mi sa che hanno sviluppato una nuova pcb e quindi sarà necessario chiedere come si effettuano le nuove modifiche.La CTE fa sempre gli scherzetti.L'integrato sotto il condensatore ditemi che sigla ha. :sfiga:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

cbcosmo

#10
Buongiorno, e' la nuova mainboard del G7   che fortunatamente va' un po' meglio della precedente e che per la modifica bisogna tagliare solo i 2 ponticelli in rame  e non come la precedente versione dove bisognava avere una buona stazione dissaldante per rimuovere lo stagno presente tra 2 piazzole in rame in 3 punti !!!
negli scorsi anni mi sono arrivati in laboratorio diversi esemplari di G7  acquistati  su ebay  dove gli acquirenti avevano provato ad effettuare da soli la modifica usando un saldatore da 60 Watt  con punta a scalpello (quelli venduti dai Cinesi o negli AUTOGRILL) .  Risultato???
fusione degli elettrolitici  e di alcuni componenti in SMD circostanti le aree  delle piazzole e in alcuni e' stato necessario ricostruire  sotto il microscopio alcune piste tra i componenti SMD.
Saluti a tutti   link pubblicitari non consentiti

aquilabianca

anzi..... qui da noi c'è qualcuno che fa le modifiche e le riparazioni in smd col buon vecchio saldatore a pistola 100w........ ;-)

asterixb

signori è possibile sapere esattamente quali tagliare e se effettivamente sono loro, poi il trimmer per lo squelch qual'è ora?


ste

Help!
Stessa domanda di Asterixb: qual'è il trimmer dello squelch sul G7XT???
dalle foto che sono in un altro topic si vede solo l'interno del G7 vecchia versione.
grazie a tutti.