Gateway FRN attivo in provincia di Lecce

Aperto da merlux, 05 Ottobre 2016, 07:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

merlux

Comunico che il provincia di Lecce é attivo il mio gateway FRN sul canale 2 LPD (433.100) con tono 20 (131.8) sono graditi rapporti :)


IZ1PNY

Buon giorno, SEI UN RADIOAMATORE ?
Con patente e A.G. ?

Grazie per la info.

merlux

Non ancora, entro la fine dell'anno dovrei fare gli esami. :up:

IZ1PNY



dattero

Che portata hai stimato o constatato?

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp.


merlux

Un 50 60 km ma non ho potuto verificare altro...


uw21

cosa c entra se ha la patente con un gateway LPD..


inviato iPhone using rogerKapp.
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


uw21

quindi? cosa c entra con radio Free Band LPD? non trovo il nesso..

devo rendere conto a qualcuno della mia identitá Om o possesso di AG per operare in LPD? mi fate vergognare di essere "radioamatore"...
inviato iPhone using rogerKapp.
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

halfwave

#8
di certo non comporta nulla usare radio-giocattolo su frequenza LPD, ma mettere in piedi una rete di comunicazione elettronica e' assoggettata all'art. 25 del codice delle comunicazioni, con tutto cio che ne consegue, ovvero compilazione dell'allegato 9 all'art. 25 e pagamento dei diritti in base all'allegato 10 degli articoli 34 e 35 del codice stesso.


dattero

Citazione di: merlux il 13 Ottobre 2016, 17:05:26
Un 50 60 km ma non ho potuto verificare altro...

LPD ??? 50 60 km???  10mw??

dattero

Citazione di: skipper il 16 Ottobre 2016, 14:44:40
devi sapere che ormai i canali lpd sono diventati uso secondario da radioamatori gia dal 2008

inviato SM-J710F using rogerKapp.
non l'ho capita neanch'io, veramente i CANALI LPD non sono mai stati ad uso primario , semmai le frequenze in cui operano anche gli LPD, ma tutto questo non giustifica nessun abuso delle frequenze

davj2500

Citazione di: dattero il 16 Ottobre 2016, 19:21:34
LPD ??? 50 60 km???  10mw??
La perizia tecnica dei maestri dell'LPD mi ha sempre stupefatto. Con 10mW EIRP e le antennine fisse degli apparati omologati fanno cose veramente strepitose, come sistemi FM che coprono 50/60km di raggio.
Le capacità che dimostrano sono al limite dell'incredibile. Forse addirittura oltre il limite dell'incredibile.

Ciaoo
Davide