Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Situazione al limite

(1/2) > >>

Brekkobrekko:
Ciao a tutti, dopo i consigli ottimi per la BM mi sto innamorando sempre più di questo mondo. Vorrei mettere un'antenna anche sul tetto del garage.
La situazione è un filo ardua in quanto il garage  ha:
Alle spalle, casa mia
Sul fianco destro un'altra casa
E per i rimanenti lati è libero all'orizzonte.

Sul tetto pensavo di mettere una piastra per pa palo antenna in quanto quest'ultimo è piatto. Considerando che casa mia scherma per circa sei metri di altezza e stessa cosa fa la casa sul lato che antenna mi consigliate? Ho letto tonnellate di discussioni e tra Mantova, Ringo, Gain Master sono andato in pappa.

73 a tutti

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile

AZ6108:
e se, invece che sul tetto del garage, montassi l'antenna sul tetto di casa ?

Brekkobrekko:

--- Citazione da: AZ6108 - 08 Gennaio 2022, 09:06:56 ---e se, invece che sul tetto del garage, montassi l'antenna sul tetto di casa ?

--- Termina citazione ---
Ciao ci avevo pensato anche io ma purtroppo ho le canaline che esplodono di cavi e verrebbe un lavoro al limite della autoflagellazione. Diciamo che sono disposto ad accontentarmi riconoscendo purtroppo i limiti ed essendone consapevole.

bergio70:
significa tarparsi le ali ancora prima di iniziare.
Metti una antenna dove sai già che da due lati (su 4) sei coperto.
Ovvio che una antenna va messa più in alto possibile, è per questo che di solito si usa il tetto...
C'è anche chi la mette in giardino, sul balcone, una magnetica su una latta di vernice... si potrebbe continuare per pagine.

AZ6108:

--- Citazione da: Brekkobrekko - 08 Gennaio 2022, 09:26:34 ---Ciao ci avevo pensato anche io ma purtroppo ho le canaline che esplodono di cavi e verrebbe un lavoro al limite della autoflagellazione. Diciamo che sono disposto ad accontentarmi riconoscendo purtroppo i limiti ed essendone consapevole.

--- Termina citazione ---

se hai un coassiale "buono" che arriva al tetto (o sottotetto) potresti considerare l'idea di uno switch di antenna remoto

per chiarire, qualcosa di questo tipo

https://www.hayseed.net/~jpk5lad/K5LAD%20Memories/Vols%2031-35/Memories--Vol33.htm

[edit]

considera che il normale "RG6" (cavo tv/sat) con SWR<2 supporta senza problemi circa 500W

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa