Doppio modulatore sul pluto

Aperto da chip, 17 Agosto 2007, 20:56:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

sai com'è.....di questi tempi non è facile convivere..... :mrgreen:

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


LuckyLuciano®

Citazione di: CODICE_ROSSO il 21 Agosto 2007, 11:10:04

Ps:  aspettiamo il parere di chi l' ha montato, possibilmente con le indicazioni corrette....vediamo cosa succede......


secondo me è difficile che arrivino.  ::)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dukeluca86

Ragazzi sono tornato dalle vacanze, scusate ma il doppio per il pluto ha spire divese da quello per il 48 ? Che numero in caso ?
Il miglior SO ? Linux !

dukeluca86

Raga comunque io penso che vada bene un doppio con il trasfo che da alimentazione al finale e via così, solo che si dovrebbe controllare che sia poi in fase col modulatore originale, no?
Il miglior SO ? Linux !


CODICE_ROSSO

Ben tornato ,,,,,vedremo ...vedremo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quando vedrò una foto ...forse mi accontenterò....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

esteban

Citazione di: CODICE_ROSSO il 21 Agosto 2007, 08:41:17
ora mi è chiaro  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

togli l'immagine !! ;D ;D ;D...lo swing...viene chiamato anche in un' altro modo..... ;)


Ragazzi... ma nessuno che vuole dare uno maNO   AGli AMICI CHIP E FAREL ?.....PENSANDO CHE CI FOSSE QUALCUNO PIù ESPERTO GLI HO SUGGERITO IN PRIVATO,  DI FARE UNA RICHIESTA A TUTTI GLI AMICI DEL FORO.....  come mai avviene questo...?...io onestamente mi sarei aspettato un pò di collaborazione, quindi se qualcuno sa .....è invitato a dire la sua, in merito al doppio sul PLUTO.........

La richiesta privata in questo caso e' stata negata perche' per ottenere novita' sul mercato bisogna spendere settimane di lavoro che non possono essere devolute in un file.Con le indicazioni date e un minimo di conoscenza gli installatori non dovrebbero avere problemi nel capire come fare.


chip

meno male che non ho mandato pvt,alla fine quando avrò voglia di farlo lo spedisco al mio amico Rocco pago e ringrazio,era solo una mia curiosità,e come giustamente dici:Con le indicazioni date e un minimo di conoscenza gli installatori non dovrebbero avere problemi nel capire come fare"se stessi parlando con un installatore
:) 73
1WD102

®CHIP®


cimabue

si infatti, noi comuni hobbysti siamo tagliati fuori.

dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !


CODICE_ROSSO

Citazione di: esteban il 23 Agosto 2007, 22:05:50
Citazione di: CODICE_ROSSO il 21 Agosto 2007, 08:41:17
ora mi è chiaro  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

togli l'immagine !! ;D ;D ;D...lo swing...viene chiamato anche in un' altro modo..... ;)


Ragazzi... ma nessuno che vuole dare uno maNO   AGli AMICI CHIP E FAREL ?.....PENSANDO CHE CI FOSSE QUALCUNO PIù ESPERTO GLI HO SUGGERITO IN PRIVATO,  DI FARE UNA RICHIESTA A TUTTI GLI AMICI DEL FORO.....  come mai avviene questo...?...io onestamente mi sarei aspettato un pò di collaborazione, quindi se qualcuno sa .....è invitato a dire la sua, in merito al doppio sul PLUTO.........

La richiesta privata in questo caso e' stata negata perche' per ottenere novita' sul mercato bisogna spendere settimane di lavoro che non possono essere devolute in un file.Con le indicazioni date e un minimo di conoscenza gli installatori non dovrebbero avere problemi nel capire come fare.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
effettivamente..non è corretto spendere tanto duro lavoro in un file.....

ma....che dire... io mi organizzo per il triplo sul pluto.. :mrgreen:

gli metto una bella X 3 sull'amplificatore bf e poi gli aggiungo una bella scritta " triplo" ....

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

ciao, bello il triplo, hei codice me lo metteresti nel alan 18? :mrgreen: ;)
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

CODICE_ROSSO

no...io non sono capace....nel tuo 18 posso segnare solo una x e un 3.....

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

dukeluca86

Raga perchè non lo metete nel 38 ? AH AH AH, và beh a parte le cavolate, oggi ho smontato il trasfo originale del president harry, perchè l'ho bruciato e lo devo riavvolgere, ed ho notato he il metallo è scuro, quasi nero, ho l'impressione che questo tipo di trasfo sia meglio rispetto a quello fatto di metallo chiaro, ma è solo una mia impressione, voi che dite ?
Il miglior SO ? Linux !


CODICE_ROSSO

che ti vorrei far sentire il 38 con il colt.. :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

Citazione di: CODICE_ROSSO il 24 Agosto 2007, 17:33:21
che ti vorrei far sentire il 38 con il colt.. :mrgreen: :mrgreen:
ciao,
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;D ;D ;D ;D
da sbellicarsiiiiiiiiiii :mrgreen: :mrgreen:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

dukeluca86

Avete presente quei vecchi radiotelefoni militari, penso che come dimensione ci siamo
Il miglior SO ? Linux !

acquario58

Citazione di: dukeluca86 il 24 Agosto 2007, 22:06:11
Avete presente quei vecchi radiotelefoni militari, penso che come dimensione ci siamo
comunemente conosciuti come banane

CODICE_ROSSO

questa mi mancava...!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Cb Colt

Citazione di: dukeluca86 il 24 Agosto 2007, 17:27:27
cut
ed ho notato he il metallo è scuro, quasi nero, ho l'impressione che questo tipo di trasfo sia meglio rispetto a quello fatto di metallo chiaro, ma è solo una mia impressione, voi che dite ?
e difatti si parlava di ciò in un altro post.Il materiale fa molto!! R5000 ci ha dato conferma e stimolo per prove che sto effettuando nei ritagli di tempo, vi farò sapere appena ascolto tutte le registrazioni con i vari trasfo di materiale diverso e numero di spire che cambia di volta in volta...l'unica cosa è che mi serve un camion di rame :mrgreen:ne sto consumando proprio assai,anche perchè qualche trasfo non lo svolgo e lo lascio così perchè è ottimo in modulazione.
ciao
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


CODICE_ROSSO

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

acquario58

Citazione di: Cb Colt il 24 Agosto 2007, 22:51:17
...l'unica cosa è che mi serve un camion di rame :mrgreen:ne sto consumando proprio assai,anche perchè qualche trasfo non lo svolgo e lo lascio così perchè è ottimo in modulazione.
ciao

Forse   ::) ::) ::)adesso si spiega il perchè dei furti di cavi di rame sulle linee ferroviarie da parte di ignoti ;) ;) ;), servono anche x questo :-\ :-\

Cb Colt

Citazione di: CODICE_ROSSO il 25 Agosto 2007, 12:58:04
MA CHE DIAMETRI  USI....?

Mi attengo ai diametri usati nei trasfo commerciali, ovvero 0,75 , ma dovrei avere un rocchetto da 1mm anche, quindi probabilmente proverò con quello per vedere cosa si ottiene, magari ci vuole qualche spira di troppo,ma la corrente che passa dovrebbe aumentare...Se si provasse anche con il 0,50?
Temo che quel diametro mi manchi per ora...devo aprire gli occhi al prossimo mercatino del radioamatore...
Tu codice stai provando qualcosa?? :)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

CODICE_ROSSO

Vedrai vedrai.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nei ritagli mi diletto....appena sono  pronto... svelerò una chicca....
adesso è tutto in fase sperimentale...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Cb Colt

ok no problem... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io già da tempo pensavo di rivoluzionare il sistema del doppio e credo sia giunta l'ora...solo che per fare questo non so cosa dovrei combinare nel 48...Luciano sa il perchè..gli ho fatto vedere un nuovo trasfo che sembra uscito da una cabina di trasformazione dell'Enel :mrgreen:
Ma le modifiche consistono anche sulla scheda del 48..quindi una rivoluzione totale..vedremo..spero di avere un po + di tempo così vi farò sapere quanto più presto possibile ;)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

Io da buon Tarantino, non so mai niente.
Non vedo, non sento non parlo.
Anzi, io a te, non t'ho mai visto, e se t'ho visto non me lo ricordo  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™