PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Goscartan



isw09

Citazione di: Goscartan il 10 Settembre 2009, 16:39:00
Ma è logico:
la favolosa Imax 2000!
Ah, vabbè, un'antenna di fabbrica, mi sembrava che andava con qualcosa homemade. :rool:
Troppo semplice con l'Imax avere quei rapporti...non mi piace vincere facile :mrgreen:
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...

scienziato

Citazione di: isw09 il 10 Settembre 2009, 18:39:57
Citazione di: Goscartan il 10 Settembre 2009, 16:39:00
Ma è logico:
la favolosa Imax 2000!
Ah, vabbè, un'antenna di fabbrica, mi sembrava che andava con qualcosa homemade. :rool:
Troppo semplice con l'Imax avere quei rapporti...non mi piace vincere facile :mrgreen:

di propagazione si sta finendo , meglio che ci facciamo qualche dx prima ke finisca del tutto  :up: :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance: :dance:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

claudio pinerolo

#4953
Citazione di: isw09 il 10 Settembre 2009, 18:39:57
Citazione di: Goscartan il 10 Settembre 2009, 16:39:00
Ma è logico:
la favolosa Imax 2000!
Ah, vabbè, un'antenna di fabbrica, mi sembrava che andava con qualcosa homemade. :rool:
Troppo semplice con l'Imax avere quei rapporti...non mi piace vincere facile :mrgreen:


soddisfo subito la tua voglia di homemadeaprendo un'apposito topic, dalle prove che abbiamo fatto questa antenna va ancora meglio dell'imax 2000
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=16894.0
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


isw09

Citazione di: claudio pinerolo il 11 Settembre 2009, 12:08:03
soddisfo subito la tua voglia di homemadeaprendo un'apposito topic, dalle prove che abbiamo fatto questa antenna va ancora meglio dell'imax 2000
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=16894.0
Bella, anzi bellissima e interessante, ma difficoltosa da realizzare e costosa in termini di tempi e danari.  :-)
Io mi diletto con i fili, meno costi e più rapidità nell'installarli. ;-)
Ma...de gustibus non disputandum est :mrgreen:
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...

isw09

Citazione di: scienziato il 11 Settembre 2009, 01:52:13
di propagazione si sta finendo , meglio che ci facciamo qualche dx prima ke finisca del tutto  :up: :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance: :dance:
Caro Scienzi, con le antenne comuni, un'ottima propagazione, diventa sola una mera occassione da sfruttare, per fare dx. :-) Poi se le antenne te le autocostruisci, quelle buone e che costono pochissimo (no 160 Euro, ma poche decine), i Dx li puoi aprire e chiudere anche con un filo di propagazione. :-D
Fidati, caro giovane amico mio e buoni Dx abbraccino
73' Mimmo
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...


1et078

in questo momento alle ore 10.29 c'e propagazione e aperta per il nord italia, fra poco chiamo vediamo se c'e qualcuno che risponde.
in caso poi mi metto a fare attività psk31 a 27.500 usb.


1 CB 156

Ciao ragazzi,dopo mesi di ricerca di coordinate Qsl vorrei chiedervi se in mp potreste inoltrarmi i contatti a cui inviare le qsl(se li conoscete)
DI:
1MRV215  ENRICO (attivazione del 6.9.09)
18AR060  ATENE
======================================================================================
GRAZIE DI CUORE A CHI MI POTRA AIUTARE

pask

C'è nè ancora un pò di propaganda, questa mattina alcuni qso con la città di Amburgo peccato però che i miei interlocutori non conoscevano  l'inglese  :'( :'( :'( :'( quindi niente qsl.... peccato alla prossima.


1et078

PASK scusami ma ti ho spedito il file dove c'e il prontuario multilingue?

scienziato

Citazione di: Roberto078 il 12 Settembre 2009, 23:27:21
PASK scusami ma ti ho spedito il file dove c'e il prontuario multilingue?

ragazzi sto kiamando in tripla fatevi sentire !! :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

1et078

a ki interessa sono a 27.500 in modo usb per 10 minuti contati, dopodiche per mancanza di voglia di fare radio stacco (stamattina mi secco fare radio e sentire caxxate).

Skypperman

Appena collegati Bruno e Claudio in Pinerolo... propagazione quasi inesistente... ma segnali lavorabili.
Grazie del QSO!

73's Alex 019.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



pask

Citazione di: Roberto078 il 12 Settembre 2009, 23:27:21
PASK scusami ma ti ho spedito il file dove c'e il prontuario multilingue?

Ciao Roberto,
no non me l'hai spedito però l'ho letto da qualche parte sul forum ma non ricordo dove, cmq grazie del tuo interessamento.
Di solito non mi piace imparare cose a memoria se non le comprendo.....vorra dire che imparerò anche il tedesco magari con un 'insegnate (bionda) di madre - lingua.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao e nuovamente grazie... da Pask dalla terra di Carmine Crocco

claudio pinerolo

Citazione di: Skypperman il 13 Settembre 2009, 12:24:06
Appena collegati Bruno e Claudio in Pinerolo... propagazione quasi inesistente... ma segnali lavorabili.
Grazie del QSO!

73's Alex 019.

si ottimo collegamento Alex sei arrivato anche con punte a S8 complimenti, come anche Marcello da Ragusa. C'è stata un'apertura veloce, abbiamo anche ascoltato Federico Scienziato bassino bassino, ma poi è sparita la prop subito... che peccato!
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

Mr.Merlo

io sono acceso in ascolto tutto il pomeriggio da 25.615 a 30.105 solo in am e fm se qualcuno vuole fare chiamata ben volentieri..sempre se arrivo :'(
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

Re Lucertola

con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

Mr.Merlo

Citazione di: Re Lucertola il 13 Settembre 2009, 14:25:50
dopo le partite proverò a far qualche chiamata!
Ben volentieri Re Lucertola ma non so se con 4,5 watt arrivo fin li :up:
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


claudio pinerolo

#4969
Citazione di: titano il 13 Settembre 2009, 14:33:05
STO CHIAMANDO A 615.MA NN MI SENTE NESSUNO ??????

te credo non c'è un minimo di propagazione... poi oggi ci sono le partite... il GP...
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

claudio pinerolo

a 27.595 usb ascolto molto bene la 1RGK/GM in attivazione proprio in questo momento
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

1et078

claudio a me non arriva ho letto ora il messaggio ma in sicilia non arriva niente... ahhh ma sta propagazione e scema completa.

claudio pinerolo

Citazione di: Roberto078 il 15 Settembre 2009, 13:56:19
claudio a me non arriva ho letto ora il messaggio ma in sicilia non arriva niente... ahhh ma sta propagazione e scema completa.


adesso ha smesso ha fatto qualche collegamento comunque arriva bene in diretta senza propagazione nella zona di Rovigo se c'è qualcuno del forum di questa zona lo ascolterà senza problemi...
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

claudio pinerolo

le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

1et078

claudio rimango in ascolto vediamo se per caso lo sento ma la propagazione e negativa.