News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

IMPORTANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO E URGENTEEEEEEE

Aperto da Stazione_Paradiso, 05 Gennaio 2008, 17:40:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stazione_Paradiso

Girate questo messaggio anche in radio..

Bimbo 17 mesi necessita di sangue B+ per forma di leucemia fulminante. :'(
Tel. XXXXXXXX.XXXXXXXXXXX
Girate ragazzi è urgente.....


Scusate ma tocca troppo la mia sensibilità.......



Grazie a tutti

KK

DISCUSSIONE  IN ATTESA DI PROVVEDIMENTO :
ho bloccato questo topic eliminando temporaneamente i numeri di cel, nome e cognome...nel dubbio e negli interessi della community, meglio non rischiare !!.
Comunicherò con gli amministratori per vedere il da farsi, cioè sbloccare o cestinare...
CODICE ROSSO


PiperAlpha

 :up: :up: :up:

ok! ricevuto.

io lo ho già fatto via sms, ma farò il possibile anche via radio.

:up: :up: :up:
piper alpha -
CB ch. monitor 9 (fm/am 27.065 Mhz)
PMR ch. monitor 8 (fm 446,09375 Mhz)
sigla distintiva swl: I0193/RM

Stazione_Paradiso


Grazie Paper per la tua sensibilità, ti ammiro!!!!

PAPERO ( THE DUCK )

ragazzi, facciamola finita con ste cose.....io ho chiamato il numero e non risponde nessuno....se fosse un'urgenza sarebbe attivo 24 su 24 ore
magari non sara' il caso ma se serve veramente il sangue devo essere piu che sicuro
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Stazione_Paradiso

Ragzzi io non so se è una bufala ma siccome mi sono trovato in una situazione del genere che mi interessava partiolarmente, io l'ms lo giro....
Ognuno faccia come vuole

magnetique

Purtroppo dopo tante scottature ( bufale - scherzi ) la gente diventa scettica anche su notizie reali.
Internet non ha mai aiutato veramente, se vuoi essere utile il dono del sangue fallo regolarmente che sia per un neonato che per un vecchietto.
Almeno io così faccio.
Mandi Maurizio.


hafrico

ricordo che l'anno scorso misi in moto tutte le mie conoscienze......perchè sono da molti anni un donatore avis......e non faccio meno di tre o quattro donazioni l'anno.....riuscii a trovare anche un donatore disposto a fare la donazione e poi alla fine......una gran bufala ......e per giunta dovetti chiedere scusa.......mi auguro ....per il ragazzo che stia bene.....ma gridare tanto al lupo al lupo .....sono scherzi di pessimo gusto..... :shhhh:


Nico


E' una bufala..nel senso, e' esistito veramente un bambino leucemico ammalato etc, ma nel frattempo sara' guarito o morto, visto che l'appello gira da anni; nel frattempo anni fa l'ospedale pediatrico meyer ha diffuso questo messaggio:

"In merito alle e-mail e agli sms nei quali si fa appello per la ricerca di sangue B+ per un bambino leucemico, l'Ospedale Pediatrico Meyer precisa che non esiste una situazione di urgenza, nè di emergenza e di non aver mai comunicato alcun appello. Il Centro Sangue del Meyer ha abbondanti scorte di sangue per questo bambino. Anzi in tutta la Toscana assistono a un fenomeno di sovrabbondanza di questo tipo di sangue.

Ringraziamo i tantissimi cittadini che si sono rivolti e anche oggi si rivolgono a noi e alla rete di raccolta di sangue. L'Ospedale pediatrico Meyer fa appello alla collaborazione di tutti, invitando i cittadini a non intasare i centralini dell'Ospedale, nè i numeri del Centro Sangue di Firenze. Il rischio è che chi ha veramente necessità non possa contattare l'Ospedale, nè i servizi interni. Il Meyer ribadisce che non c'è emergenza sangue di tipo B+.

Ricordiamo l'importanza di donare sangue e midollo osseo tutto l'anno. La donazione è importantissima per i bambini che a noi si rivolgono per ritrovare la salute."


'73 nico :)

D.D.23

io lavoro per un operatore telefonico.....
quanti di vuoi hanno i sms gratis? 3,5% della telefonia... il resto li paga...

ogni persona manda 2 sms..... fate voi le conclusioni...

ATTENTI AI RIPETITORI.. FANNO VERAMENTE MALE..STATECI ALLA LARGA


Emergency118

...io sono donatore di sangue da quando avevo 18 anni, fortunatamente son sempre stato in perfetta salute e ho effettuato circa 50 donazioni (un pò di più...), quindi penso di potervi GARANTIRE che gli ospedali si "aggiustano" da soli, con i loro donatori e con il sangue proveniente da altri presidi quando hanno un bisogno "particolare" (tipo grandi quantità o gruppi rari...)o hanno pazienti diciamo, particolari.
Mai, ripeto mai in quasi 20 anni sono stato contattato per "donazioni particolari" o straordinarie, avendo tra l' altro io di certo un gruppo relativamente poco diffuso come l' A-....

Queste cose potevano forse avvenire 60 anni fà, oppure anche oggi, ma per il midollo osseo, per la cura della leucemia....e comunque le ricerche avvengono prima esclusivamente nell' ambito familiare, e solo in un secondo momento attraverso la banca dei donatori E MOLTO DIFFICILMENTE con appelli (..io non ne ho mai sentiti o visti...).
Quindi, anche se in buona fede(anzi OTTIMA FEDE!!!), evitiamo di dare spazio a leggende metropolitane; con i giornalisti che campano su questo genere di cose, il primo posto che sarebbe usato per un tale appello sarebbe la TV e non certo telefonini o Internet....Meditate, meditate.... 8)

aquiladellanotte

io purtroppo nn posso donare il sangue poichè il medico dice che ho il sangue ke una volta donato si riforma in quantità maggiore.
qualcuno ne sa di piu? mi piacerebbe donare il sangue ma nn posso
aquila della notte 1adn089

acquario58

chi si sente di donare non aspetta di solito gli appelli senza mittente,salvo proprio casi particolari ma si rivolge direttamente presso :OSPEDALI, associazioni di donatori :AVIS;FIDAS;FRATRES ( x citare alcune)ecc... Quindi prima di muovervi accertatevi della serietà da cui proviene la richiesta.

CODICE_ROSSO

#12
Infatti Nino.... intanto blocco il topic,malgrado le buone intenzioni !!

Cancello temporaneamente il numero perchè non mi va che ci siano dei dubbi sull' autenticità della cosa !! se son rose fioriranno !!.. e noi saremo prontissimi con il nostro contributo, poi, ricordo che il regolamento impone di fatto di  NON UTILIZZARE  i termini " urgente" ,"importantissimo " , ecc ecc...   pena il Ban !! 
In futuro per TOPIC simili, bisogna comunicare le intenzioni agli amministratori, che discuteranno se è possibile intervenire sul FORUM per fatti e/o eventi denominati: " URGENTI".

BLOCCO .... e decideremo se cestinare  :up:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY