>>>Ritroviamoci sulla banda PMR446 in Toscana<<<

Aperto da manu-28, 25 Aprile 2020, 17:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: IU2MWK Mario il 27 Aprile 2020, 08:10:43
...........l'autorizzazione è sempre con me,per 12 euro in più all'anno non si rischia nulla
Hai fatto bene, io ti dico la verità..ho mantenuto la dichiarazione di inizio attività attiva per un paio d'anni dopo aver preso la patente, ma poi visto che non utilizzavo più i pmr446, ho deciso di non rinnovarla.  In futuro si vedrà....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Citazione di: lake il 27 Aprile 2020, 08:12:02
caro fox... magari... se hai letto bene dal 4 maggio si puo' uscire dal comune di residenza x visite a parenti strette con la solita c...o di autocertificazione, per le altre motivazioni tra le quali certamente rientra il dx da altura, rimane tutto come prima quindi nada

Magari Manu ha un parente che abita in una baita in vetta al monte....... [emoji1]  [emoji12]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

peppo

Citazione di: IU2MWK Mario il 27 Aprile 2020, 08:10:43
Ieri sera ho fatto un Qso in zona Bergamo sul canale 3 del pmr ..
Non mi dire che sei il Mario di Cavenago che non riuscivo a sentire, e il Emanuele ci faceva da ponte, io sono il Giuseppe della zona est di Milano vicino a Paullo, 😄 ti faccio i saluti e spero di riuscire a sentirti prima o poi. 🥂

IU2MWK Mario

Citazione di: peppo il 27 Aprile 2020, 08:23:22
Non mi dire che sei il Mario di Cavenago che non riuscivo a sentire, e il Emanuele ci faceva da ponte, io sono il Giuseppe della zona est di Milano vicino a Paullo, 😄 ti faccio i saluti e spero di riuscire a sentirti prima o poi. 🥂

Ciao Giuseppe!!!...confermo!!..sono io!..Emanuele ci faceva da ponte!..Certo che si sentiremo!..appuntamento sempre sul canale 3 PMR !..Comunque questo dimostra che nel forum di RogerK si diventa amici come in radio!
QUIS ULTRA ?


peppo


manu-28

Citazione di: IU2MWK Mario il 27 Aprile 2020, 08:32:41
Ciao Giuseppe!!!...confermo!!..sono io!..Emanuele ci faceva da ponte!..Certo che si sentiremo!..appuntamento sempre sul canale 3 PMR !..Comunque questo dimostra che nel forum di RogerK si diventa amici come in radio!
Fantastico ragazzi, bravissimi!!! [emoji4]


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



FoxG7

Citazione di: IU2MWK Mario il 27 Aprile 2020, 08:32:41
Emanuele ci faceva da ponte!..

Bravi anche da parte mia !  L'impegno porta sempre a buoni risultati [emoji106]  [emoji6]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

CH1 446.00625 Mhz...chiamata in corso....ha risposto un altro....qua arrivan bene, non so dove possan essere....ma giusto pochi passaggi
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 27 Aprile 2020, 10:22:40
CH1 446.00625 Mhz...chiamata in corso....ha risposto un altro....qua arrivan bene, non so dove possan essere....ma giusto pochi passaggi
Qui da me FoxG7 non arriva nulla.
Rimango sintonizzato.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



FoxG7

Citazione di: manu-28 il 27 Aprile 2020, 10:28:31
Qui da me FoxG7 non arriva nulla.
Rimango sintonizzato.
Hanno smesso...ma questo significa che in ascolto qualcuno c'è...... [emoji106]

Edit: rieccoli....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buonasera, attività su Ch1 Pmr446;  ci son varie persone sul canale 1 (presumo con toni divesificati)....due parlano di lavoro, un'altra la sento a tratti e non so con chi sta parlando....a volte escono fuori voci di bambini/e...ce n'è per tutti i gusti insomma !  [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 27 Aprile 2020, 14:28:50
Buonasera, attività su Ch1 Pmr446;  ci son varie persone sul canale 1 (presumo con toni divesificati)....due parlano di lavoro, un'altra la sento a tratti e non so con chi sta parlando....a volte escono fuori voci di bambini/e...ce n'è per tutti i gusti insomma !  [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]
Buonasera,
Oggi ho lavorato e quindi non ho potuto utilizzare la radio. Adesso sono fuori con la radio e sento solamente a tratti le solite bambine che ricevo spesso sul canale 1, per il resto zero attività.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


nib79

Buonasera a te, appena avrò la radio, proveremo indubbiamente...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



manu-28

Citazione di: nib79 il 27 Aprile 2020, 20:58:57
Buonasera a te, appena avrò la radio, proveremo indubbiamente...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Speravo nel salire in quota la prossima settimana.. ma a quanto pare dovremo aspettare.. comunque tenteremo sicuramente. Ci mettiamo d'accordo prima [emoji4][emoji106]

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando rogerKapp mobile

FoxG7

Citazione di: manu-28 il 27 Aprile 2020, 21:19:33
Speravo nel salire in quota la prossima settimana.. ma a quanto pare dovremo aspettare.. comunque tenteremo sicuramente. Ci mettiamo d'accordo prima [emoji4][emoji106]

Buondì...eh si....pur io speravo che dal 4 Maggio potessimo muoverci con più liberta, ma a quanto pare dovremo aspettare ancora:  comunque, iniziando a tracciare un po' di conclusioni su alcuni giorni di ascolto (non continuativo, eh??) almeno qua il canale più usato è il n°1 (ma lo si sapeva).... ove bene o male si ascolta quasi sempre qualcuno, anche se spesso....giusto....dei Beep di inizio e fine trasmissione
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Gardellino

Ciao da Pistoia. Non ho  l'autorizzazione PMR quindi mi limito ad ascoltare ed ogni tanto qualcuno qui si sente.
73!

manu-28

Citazione di: Gardellino il 28 Aprile 2020, 10:43:51
Ciao da Pistoia. Non ho  l'autorizzazione PMR quindi mi limito ad ascoltare ed ogni tanto qualcuno qui si sente.
73!
Ciao buongiorno,
Dalla cima del Pratomagno non sarà difficile riuscire a farmi sentire da te, tieni d'occhio la discussione, quando salirò avviserò con anticipo e tenteremo il collegamento.
Un saluto

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


FoxG7

Citazione di: Gardellino il 28 Aprile 2020, 10:43:51
Ciao da Pistoia. Non ho  l'autorizzazione PMR quindi mi limito ad ascoltare ed ogni tanto qualcuno qui si sente.
73!

Benvenuto nel thread...visto che sei un possessore di pmr446 potresti rifarti anche l'autorizzazione così giusto per unirti al gruppetto che si sta formando.  Riguardo al sentirti fra te e Manu-28..non so....se Manu 28 si recasse sul Secchieta collegamento assicurato (già provato tante volte), dalla Croce andrebbe visto....in serata provo a fare una simulazione
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 28 Aprile 2020, 13:52:30
dalla Croce andrebbe visto....in serata provo a fare una simulazione
Ho provato.....ottime propabilità di riuscita su Pistoia città, chiaramente uscendo dall' ombra dei palazzi.......
Te Manu 28 hai un rilievo subito sotto il tuo ipotetico punto di stazione, ma poi tutto libero ! [emoji6]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


manu-28

Citazione di: FoxG7 il 28 Aprile 2020, 14:08:06
Ho provato.....ottime propabilità di riuscita su Pistoia città, chiaramente uscendo dall' ombra dei palazzi.......
Te Manu 28 hai un rilievo subito sotto il tuo ipotetico punto di stazione, ma poi tutto libero ! [emoji6]  [emoji106]
Grande FoxG7 e grazie per la simulazione. Sisì ricordo che anche a vista dalla Croce si copre bene quella parte, c'è un po' quel rilievo che penso dici tu dove sono i ripetitori che scherma un pochino, però dovremmo riuscire.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


FoxG7

Citazione di: manu-28 il 28 Aprile 2020, 14:12:12
Grande FoxG7 e grazie per la simulazione. Sisì ricordo che anche a vista dalla Croce si copre bene quella parte, c'è un po' quel rilievo che penso dici tu dove sono i ripetitori che scherma un pochino, però dovremmo riuscire.
Di nulla ! Si , sarebbero circa 60-70 km..dipende dal punto in esame, quindi possibilissimo !  Peccato per quel rilievo (oltre 1400 m slm) che in prospettiva  ti scherma un po', ma lo reputo fattibile come collegamento
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Gardellino

Beh, in portatile ho un Baofeng con cui ascolto le 446 (e un FT-70D), penso basti settarlo.
Per mettermi in regola nessun problema ;)

FoxG7

Citazione di: Gardellino il 28 Aprile 2020, 16:50:26
Beh, in portatile ho un Baofeng con cui ascolto le 446 (e un FT-70D), penso basti settarlo.
Per mettermi in regola nessun problema ;)
Eh eh, peccato che andresti a dichiarare un falso in quanto il "Baogigi" non è un apparato assimilabile ai pmr446: saresti ovviamente denunciabile e sansionabile nell'ipotesi (seppur remota) che trovi un controllo ferrato in materia

Io son sempre dell'idea che la radio sia un hobby per passare il tempo libero e come tale deve svolgersi senza timore di esser "beccati con le mani nella marmellata"......
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

nib79

Citazione di: FoxG7 il 28 Aprile 2020, 16:55:02
Eh eh, peccato che andresti a dichiarare un falso in quanto il "Baogigi" non è un apparato assimilabile ai pmr446: saresti ovviamente denunciabile e sansionabile nell'ipotesi (seppur remota) che trovi un controllo ferrato in materia

Io son sempre dell'idea che la radio sia un hobby per passare il tempo libero e come tale deve svolgersi senza timore di esser "beccati con le mani nella marmellata"......
Concordo...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


FoxG7

Buongiorno, riaccendo..oggi  banda pmr446 molto silenziosa, giusto qualche conversazione lontana sul Ch2, poco comprensibile,vediam se con la "riapertura" la frequenza torna un po' a popolarsi  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia