News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Frequenze Pmr Brondi fx10 e Zodiac wt547

Aperto da Ciro Castaldo izzo, 27 Novembre 2020, 15:59:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciro Castaldo izzo

I PMR446 in oggetto hanno le frequenze che non interagiscono : perché? Sono perfettamente funzionanti.

inviato W_K400 using rogerKapp mobile



bergio70

controlla i subtoni.
tutti i pmr446, se sono tali, hanno 8 canali, e solo quelli...

Ciro Castaldo izzo


microonda

Buonasera Ciro , se vuoi comunicare con me su canale 1 senza tono e cioè 00 , sarò libero lunedì verso le 11 . Andrò alla collina di Castel San Giorgio e da lì vedo il Vesuvio


microonda

Buonasera Ciro . Pensavo che la Campania sarebbe passata in zona gialla , ma mi sono sbagliato . È ancora rossa . Dovrò uscire solo per necessità e nei dintorni di casa . Niente appuntamento via pmr

Ciro Castaldo izzo

Indipendente dalla zona penso che era impossible il collegamento perché ho un brondi fx10 che praticamente è un giocattolo.Non mancherà l'occasione di sentirci in frequenza perché vorrei riprendere la mia vecchissima stazione c.b. e comprare un buon pmr.Se me ne consigli uno Grazie

inviato W_K400 using rogerKapp mobile



microonda

Buonasera Ciro . Ti posso parlare di quelli che possiedo io . Sono i Brondi fx Dynamic  dichiarati 12 km in campo aperto . Allora li vendevano , non so se li vendono ancora . Pagai la coppia a 44,90 euro completa di caricabatterie singolo a 2 posti e , da dietro le batterie , si accedeva a un piccolo tastino che abbassandolo l'assorbimento di corrente passava da 400 ma a 650 ma . E così trasmettevo a circa 700 massimo 800 mw . Ma si spegneva spesso perché in trasmissione consumava molta corrente . Allora ho rialzato di nuovo il tastino e il difetto non lo fa più . Da considerare che le 4 ministilo erano 600mah . Però su rogerk ti possono consigliare meglio di me . Per quanto riguarda il cb ho un 40 canali portatile sy101 am/fm . Va con 9 stilo e una frusta nera caricata di 80 cm


Ciro Castaldo izzo

Grazie mille microonda in questo momento ho un tx brondi fx 10 praticamente un giocattolo dovrò prenderne uno più potente  sempre nei limiti della normativa italiana anche se oggi se ho capito bene per il nuovo decreto non bisogna richiedere più concessione e neppure tassa cc.gg. di 12€.Per quello che riguarda la 27 mhz ho un apparato vintage HI GAIN VIII che ha l fili dei contatti delle cuffie staccati e non mi fa ascoltare  120 ch am usb lsb e un vecchio ALAN 38 CTE  che senz'altro avrà il finale bruciato in tx.Non riesco a ripararli un poco per mia totale incompetenza un poco per difficoltà di spostamento per la zona rossa e un po' per la mancanza di riparatori nei miei paraggi.Negli anni 80/90 eravano pieni di amici che per poche lire ti riparavano il baracchino.Tnx per la tua disponibilità.

inviato W_K400 using rogerKapp mobile


Ciro Castaldo izzo

I tuoi Brondi dynamic portata 12km sono ancora presenti sul catalogo amazon ma al momento non disponibili.

inviato W_K400 using rogerKapp mobile



microonda

Carissimo Ciro , anch'io ho le Brondi fx 10 . Ma le tengo inutilizzate . Assorbono dai 250 ai 300 ma e hanno un'antenna più corta delle Brondi fx Dynamic . Comunque adesso vendono le fx490 in coppia a circa 70 euro . Sta scritto sopra lo scatolo 12 km in campo aperto . Però , da quel che ho letto a qualche parte non hanno il tastino per aumentare la potenza . E se no se tu vuoi andare lontano potresti mettere un parrott . Comprai un sr112 e l'ho tengo inutilizzato . Non so da che parte cominciare . Dovrei comprare un uv - 5r ( qualcuno mi corregga ) . Però bisogna fare dei passaggi brevi perché poi deve ripetere .

Ciro Castaldo izzo

È in vendita un veicolare della midland non ricordo il modello che costa poco più di 100 € viene descritto senza licenza potrebbe fare al caso mio sempre 8 ch con subtoni

inviato W_K400 using rogerKapp mobile


Ciro Castaldo izzo

Il modello dovrebbe essere uhf gb1 pmr446

inviato W_K400 using rogerKapp mobile


bergio70

I pmr446 sono solo portatili.
Mezzo watt e con antenna non removibile
Qualsiasi altra cosa non e' per uso libero.
Compreso uv5r ovviamente.


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile



Ciro Castaldo izzo

Grazie per il chiarimento non avevo considerato che i Pmr devono essere portatili e l antenna fissa.

inviato W_K400 using rogerKapp mobile


bergio70

Poi quello e' riprogrammabile a 99ch e 5 W...



inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile