IL 115

Aperto da Acquilabianca, 25 Giugno 2008, 23:14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acquilabianca

 :mrgreen:Salve a tutti : avete mai capitato di stare dietro a un bella fila? siiiiiiii be insomma ad dun tratto si incominciano a sentire le sirene dei vigili del fuoco , e tutti naturalmente accostavano compreso il sottoscritto. Siccome la fanno sempre sta cosa di passare col rosso oppure i primi bè, oggi mi sono messo da dietro  a sequirli che ho capito che stavano rientrando alla caserma, quando se ne sono accorti che ero da dietro da dentro il paese  si sono infilati in un vivaio, fuori dal paese e naturamente mi sono fermato anche io e gli o detto questa e l'ennesima volta che lo fate mi a quardato e diventato :-[ e non sapeva che cosa dire la prossima volta mi faccio IO un bella risata. :morto: 
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


Emergency118

Citazione di: Acquilabianca il 25 Giugno 2008, 23:14:00
:mrgreen:Salve a tutti : avete mai capitato di stare dietro a un bella fila? siiiiiiii be insomma ad dun tratto si incominciano a sentire le sirene dei vigili del fuoco , e tutti naturalmente accostavano compreso il sottoscritto. Siccome la fanno sempre sta cosa di passare col rosso oppure i primi bè, oggi mi sono messo da dietro  a sequirli che ho capito che stavano rientrando alla caserma, quando se ne sono accorti che ero da dietro da dentro il paese  si sono infilati in un vivaio, fuori dal paese e naturamente mi sono fermato anche io e gli o detto questa e l'ennesima volta che lo fate mi a quardato e diventato :-[ e non sapeva che cosa dire la prossima volta mi faccio IO un bella risata. :morto: 
...dato per scontato che la mamma degli idioti è sempre pregna, noi comunque comportiamoci SEMPRE in maniera corretta.....Se sentiamo una sirena, chiunque sia, diamo strada.
Poi se questi fanno i furbi (lo fanno anche i poliziotti e i caramba, che pensate?) sono cazxi loro....Se ci fosse veramente un' emergenza, non possiamo permetterci NESSUNO di fare una qualsiasi azione di interruzione o rallentamento, mi raccomando  :up:

Cinghiale

grande acquilabianca !!  :up:

Matteo 1WM115

purtroppo alcuni perchè indossano una divisa e hanno lampeggianti e sirene se ne approfittano comunque bisogna sempre farli passare non si sa mai...ad esempio l'altro giorno passando in macchina abbiamo incrociato una macchina della polizia municipale la vigilessa che guidava stava parlando al telefono sanza l'auricolare...se ci fermano noi pero ci fanno un culo grande come una casa :down: :down: :down:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


devilx

di sicuro ad uno gli scappava di andare in bagno per questo hanno inserito
le sirene

IZ1KVQ

#5
Citazione di: Matteo 1WM115 il 26 Giugno 2008, 12:40:00
purtroppo alcuni perchè indossano una divisa e hanno lampeggianti e sirene se ne approfittano comunque bisogna sempre farli passare non si sa mai...ad esempio l'altro giorno passando in macchina abbiamo incrociato una macchina della polizia municipale la vigilessa che guidava stava parlando al telefono sanza l'auricolare...se ci fermano noi pero ci fanno un culo grande come una casa :down: :down: :down:

i vigili e le forze dell'ordine sono esonerati vedi il post di nembo!

Citazione di: Nembo il 27 Giugno 2008, 09:51:25
Come al solito bisogna essere precisi e quindi ecco la norma aggiornata:
Articolo 173 del C.d.S.
2. È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero
di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma Il, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi.
È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare, purché il conducente abbia adeguate capacità uditive da entrambe le orecchie, che non richiedono per il loro
funzionamento l’uso delle mani.
3-bis. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 2 è soggetto ad una sanzione amministrativa
del pagamento di una somma da euro 148,00 a euro 594,00. Si applica la sanzione
amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi,
qualora lo stesso soggetto compia un 'ulteriore violazione nel corso di un biennio.

Dalla lettura di quanto sopra si evince che la sospensione della patente si applica solo in caso di recidiva.
Per chi volesse mettere i puntini sulle i sarebbe anche da dire che i nostri apparati non sono radiotelefonici, ma "radioelettrici" (  come da terminologia del Codice delle Telecomunicazioni ) e quindi sarebbero esclusi dal divieto. Ovviamente per far valere questa tesi tocca litiigare ed impugnare il verbale avanti al Giudice di Pace competente.
.-.-.
per il resto sono problemi loro è nostro dovere dargli strada ... se poi hanno un incidente devono giustificare il perche' correvano e quale emergenza c'era pertanto poi pagano e gli viene tolta dallo stipendio

poiche' questi stipendi non sono cosi' da nababbi ... la prima volta che uno dei loro colleghi deve pagare ... anche gli altri si adeguano

comunque sirena e lampeggiante bisogna rispettarli anche perche' chi di competenza valuta gli abusi di tutti !
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


antony it9val

Quoto pienamente il post di CbSanPietro!
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


Acquilabianca

Salve a tutti:
:mrgreen: Grazie inanzitutto delle risposte, ma se leggete bene non ho scritto che non ci dobbiamo mettere davanti, ci si deve x forza accostare e di legge ma mi sono messo ad inseguirli. E concordo con Matteo , la legge la sappiamo tutti e bene ed e bello fare anche volontariato come lo fatto pure io x 10 anni bellissimi, MAIII bisogna avere l'abuso di potere il rispetto e l'educazione e da tutti noi :up: :up: :up: :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW