News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PCB con kicad

Aperto da cobra21, 26 Maggio 2022, 19:23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra21

73 volevo chiedere se qualcuno mi può dare delle dritte per usare il programma kicad o se ne esiste uno più semplice ho provato ad inserire lo schema componenti tutti nominati e con il proprio valore quello che non riesco a capire e come mettere o dei connettori o delle piste per collegare componenti esterni come bobine potenziometri e alimentazione ho provato anche con un semplice circuito  ma anche se lo schema e corretto mi dice che ci sono problemi elettrici ho provato anche a seguire i tutorial su YouTube ma mi sono arenato se qualcuno di voi lo usa se mi può dare qualche dritta .grazie per eventuali risposte buona serata Mauro

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile



Marco De Caprios

Citazione di: cobra21 il 26 Maggio 2022, 19:23:43
73 volevo chiedere se qualcuno mi può dare delle dritte per usare il programma kicad o se ne esiste uno più semplice ho provato ad inserire lo schema componenti tutti nominati e con il proprio valore quello che non riesco a capire e come mettere o dei connettori o delle piste per collegare componenti esterni come bobine potenziometri e alimentazione ho provato anche con un semplice circuito  ma anche se lo schema e corretto mi dice che ci sono problemi elettrici ho provato anche a seguire i tutorial su YouTube ma mi sono arenato se qualcuno di voi lo usa se mi può dare qualche dritta .grazie per eventuali risposte buona serata Mauro

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile
Esiste su FaceBook un gruppo chiamato KiCad Italia ( https://www.facebook.com/groups/1922407531366100 ) sul quale troverai sempre qualcuno che ti può aiutare (me compreso).
Che versione stai usando, la 5 o la 6 ??

cobra21

Grazie ho letto adesso il messaggio dopo guardo la versione del programma mi basterebbero uscire a fare il PCB poi lo copio a mano sulla basetta volevo costruire un ricevitore ma su mille fori non mi piace .cmq grazie a tutti per le risposte

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile


cobra21

La versione di kicad e la 6.0

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile



Marco De Caprios

#4
Senza nessun riferimento non posso dirti qual' è il problema. Prova a fare un zip della directory del progetto e mandala qui su RK.

( https://docs.kicad.org/6.0/it/getting_started_in_kicad/getting_started_in_kicad.html )

cobra21

Ti allego lo schema che vorrei fare considerando che è il mio primo approccio con il programma fatto il controllo elettrico mi da gli errori ma non riesco andare avanti dove ci sono i collegamenti dei connettori avrei voluto mettere delle piazzole per componenti esterni tipo potenziometri condensatori variabili e bobine ma purtroppo non sono riuscito

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile



cobra21

Questa è la foto non so se si vede

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile



Marco De Caprios

La foto è molto sfocata, a prima vista sembra che dei componenti non siano connessi alla net. 
Non riesci a fare un zip della directory e postarlo qui ?

cobra21

questa sera non riesco vedo domani


El Condor Pasa

Mi sembra che mancano i PWR-FLAG purtroppo si vede molto male, sull'alimentazione e sulla massa devi mettere i rispettivi PVR-FLAG e GNDPWR, dovresti trovare le istruzioni sul manuale che presumo hai scaricato.
Per i connetori in genere uso "Connector Pinheader 2,54 mm" a memoria ci dovrebbero essere quelli a 2 e a 3 pin" non ricordo altro
La lala la la laaaaaaaa El Condor Pasa

cobra21

Ok proverò alcuni errori li ho risolto altri no e non capisco perché non mi dà il collegamento più tardi riprovo con le dritte che mi avete dato

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile


Marco De Caprios

#11
Citazione di: El Condor Pasa il 29 Maggio 2022, 18:22:25
Mi sembra che mancano i PWR-FLAG purtroppo si vede molto male, sull'alimentazione e sulla massa devi mettere i rispettivi PVR-FLAG e GNDPWR, dovresti trovare le istruzioni sul manuale che presumo hai scaricato.
Per i connetori in genere uso "Connector Pinheader 2,54 mm" a memoria ci dovrebbero essere quelli a 2 e a 3 pin" non ricordo altro
Dicono che l' aquila abbia un' ottima vista ma il condor di più !  [emoji1]

cobra21

Grazie seguendo le dritte ho risolto parecchi problemi ma me ne rimangono ancora tre proverò ad ingrandire lo schema e lo  fotografo sperando che si veda

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile