News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

BIRD 43

Aperto da conte dracula, 27 Marzo 2008, 18:53:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

conte dracula

73 a tutti...qualcuno ha mai modificato il wattmetro BIRD mod.43 per avere la lettura pep come ad esempio sull'sx 1000?....e poi,sarebbe interessante anche sapere,che tipi di wattmetri usano i vari modificatori di alan 48,quando "leggono" 25 -30w con un 1969 con 13,5v.    :grin:


Cb Colt

Mai,neanche toccato il mio bird :mrgreen:
X me sta bene così com'è, tirchio ma serio come sempre  :amore:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Doktor

73 a tutti
Per il p.e.p. sun Bird 43 occorre un circuito amplificatore , c'è su ebay , nella sezione apparecchiature radioamatoriali, fai la ricerca con BIRD trovrai una schedina apposta per il 43 credo a 57 â,¬ , per i
25 ..30 watt che menzionavi per il 2sc1969 che probabilmente vedono sotto i picchi di modulazione, se prendi un wattmetro qualsiasi e dopo il diodo rivelatore metti un condensatore da diciamo da 100kpf tra il diodo e massa , .... prova e vedrai cosa legge il wattmetro , la chiamano potenza di picco , ma non è proprio così
Doktor

conte dracula

...grazie DOKTOR,ho visto l'inserzione,molto interessante.Sarebbe bello autocostruire,avendo lo schema,mi sembra molto semplice...ma forse non ne vale la pena.Una prova si può fare,visto che lo strumento vero e proprio(linea rf)non viene toccato,quindi .... :miiii: