Abbree AR-F8

Aperto da -Tuscania-, 07 Ottobre 2019, 10:37:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Qualcono l ha testata?
Feedback sul GPS?


zampro79

Il display la dice lunga sulla serietà della radio... [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea


dattero

Citazione di: zampro79 il 07 Ottobre 2019, 18:45:29
Il display la dice lunga sulla serietà della radio... [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]
cosa ha di strano il display??

zampro79

È il display del FT2D della Yaesu... Con questo non mi riferisco al fatto che ne hanno preso spunto, è un fotomontaggio! Notare inoltre il modo DN impostato sul Vfo A, agghiacciante...
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea



-Tuscania-

Boh... Vi ragguagliero' appena arriva... 😜😬

dattero

Citazione di: zampro79 il 07 Ottobre 2019, 20:30:22
È il display del FT2D della Yaesu... Con questo non mi riferisco al fatto che ne hanno preso spunto, è un fotomontaggio! Notare inoltre il modo DN impostato sul Vfo A, agghiacciante...
ahh non me ne sarei mai accorto, non conoscendo l'ft2


zampro79

Citazione di: -Tuscania- il 07 Ottobre 2019, 20:50:37
Boh... Vi ragguagliero' appena arriva... 😜😬

Devo essere sincero, sono curioso... anche perché ho visto solo rendering... resto in attesa!
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea



-Tuscania-

#7
Citazione di: zampro79 il 07 Ottobre 2019, 21:09:37
Devo essere sincero, sono curioso... anche perché ho visto solo rendering... resto in attesa!
69€ compresa la mitica Abbree da 48cm... Mal che vada cassetti vuoti ne ho ancora... 😂 😂 😂

davj2500

In effetti il display è preso pari pari dalla pubblicità dell'FT-2D e cambiato di proporzioni per farlo stare nello spazio a disposizione...
Direi che come biglietto da visita non è molto serio, ma essendo cinesi, insomma... si sa...



Certo che devono essere messi male per non avere un'immagine vera del display di questa radio.

Ciaoo
Davide


zampro79

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 07 Ottobre 2019, 21:50:03
In effetti il display è preso pari pari dalla pubblicità dell'FT-2D e cambiato di proporzioni per farlo stare nello spazio a disposizione...
Direi che come biglietto da visita non è molto serio, ma essendo cinesi, insomma... si sa...

Certo che devono essere messi male per non avere un'immagine vera del display di questa radio.

Ciaoo
Davide


[emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]

Talvolta sanno anche stupirci...
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea


-Tuscania-

#10
[emoji41]
Sarà questo...? 🙄🤔

-Tuscania-

#11
Arrivata oggi...ecco il  display...classico o black oppure Red Green Blu White Purple

kz

Test? Recensione? Approfondimenti tecnici?


davj2500

Citazione di: kz il 08 Novembre 2019, 13:50:41
Test? Recensione? Approfondimenti tecnici?

Diamogli tempo, ha aperto la scatola da dieci minuti!  [emoji1]
Per adesso ha scoperto che si può invertire lo schermo da testo scuro su fondo chiaro o viceversa.

Ciaoo
Davide

kz



Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 08 Novembre 2019, 13:54:58
Diamogli tempo, ha aperto la scatola da dieci minuti!  [emoji1]

Si vis pacem para bellum

Mi porto avanti col lavoro

-Tuscania-

#15
Allora x errore qualche donna di casa... [emoji23]  mi ha buttato il manuale...ma il menù è semplice e intuitivo classico "Cinese"

Ottimo altoparlante...usato nel week scorso in montagna nessuno si è accorto che usavo radio diversa quindi modulazione buona...!!!

Software fantasma si "troverebbe" solo sul sito ABBREE ma se tento di scaricarlo l'antivirus me lo blocca,provato con altro PC ma risulta non compatibile.

Programmato quel che mi serve manualmente,ma se si vuole abbinare un nome è una rottura di scatole passare da simboli/maiuscole-minuscole/numeri.

Ha vari colori per lo sfondo...comodo lo scuro in ambienti luminosi o con riverbero da neve.

GPS...mi sa che comunica solo con utenti che hanno lo stesso apparato...!!! [emoji36]

Non trovo recensioni QUINDI... Approfondimenti...critiche...smentite o quant'altro son ben accette se qualcuno sa di più.

kz

#16
Citazione di: -Tuscania- il 13 Novembre 2019, 09:44:12
Non trovo recensioni QUINDI... Approfondimenti...critiche...smentite o quant'altro son ben accette se qualcuno sa di più.

quindi mi sa che ti tocca approfondire

ps: sul sito abbree ho trovato solo il sw per AR-F6
pps: c'è una issue aperta per chirp, aspettiamo

Carmelo_97

Sembra un Wouxun rivisto a livello di display.
Ma fa APRS in FM a 1200 baud?


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

-Tuscania-

#18
Citazione di: kz il 13 Novembre 2019, 10:19:28
quindi mi sa che ti tocca approfondire

ps: sul sito abbree ho trovato solo il sw per AR-F6
pps: c'è una issue aperta per chirp, aspettiamo

Trovato su noto sito Russo anche su W10 andato al primo colpo.


kz

Citazione di: -Tuscania- il 30 Dicembre 2019, 18:29:37
Trovato su noto sito Russo anche su W10 andato al primo colpo.

grande!
però ti toccherebbe anche fare la recensione dell'apparato

COLICADESONNO

Buongiorno e ben trovati a tutti, dopo molto tempo riapro il topic per chiedere se nel frattempo qualcuno è venuto in possesso di un software efficiente, io ho scaricato quello di Tuscania ma mi da problemi di comunicazione con le porte usb, specifico che il cavo che ho è  proprio abbree acquistato a suo tempo con le radio (una coppia).... tra l'altro dalla stessa porta  "com 7", dove ho collegato il cavo,  ho programmato un polmar db50, tre leixen e un alinco dj500....quindi credo che quella funziona bene.
Non è che qualche anima pia mossa a compassione mi può aiutare?
73 e grazie a tutti!

-Tuscania-

Strano ho appena provato su 3 PC e funziona tutto... [emoji41]

Puoi usare CHIRP con il software per  WOUXUN KG-ÙV8D è lo stesso... [emoji106]

COLICADESONNO

#22
Ho dei problemi con chirp, proprio non lo mastico, il mio pc a wind 10... tra l'altro non ho il software del wouxung, lo hai tu? provo a installarlo con win 10... il programma comunque partire parte, posso scrivere tutti i parametri e settaggi vari, ma all'atto pratico quando vado a  tentare di riversare i dati sulla radio, non riesce a individuare la porta com che comunque utilizzo per altri rtx.
Mi è impossibile sia acquisire dati dalla radio, ho memorizzato due frequenze per fare prova in tal senso, e ovviamente scrivere nella radio.... tra l'altro ho cambiato anche il cavetto con altri cinesi, un paio di volte addirittura il programma li segnalava come guasti, ma li avevo già utilizzati tranquillamente.
Che posso dirti, prova a inviarmi il software e i divrer usb dell'abbree e del wouxung alla mia e-mail e ci riprovo con l'uno o con l'altro ....sennò provvederò a farlo manualmente, ma sai che pizza!
Grazie anticipatamente.

-Tuscania-

Ma il software del wouxun lo trovi in chirp... Su windows 10 gira benissimo... 😉👌

JackA13

Buongiorno a tutti,
confermo riposta di Tuscania. su chirp nessun problema nemmeno sia con Win 7 che 10.
Piuttosto le funzioni di chirp per il AR-F8 sono misere  [emoji1] nella scelta oltre alla porta,
confermo anche la radio ... ovvero Produttore Wouxun modello KG-UV8D.
In generale sono deluso per vari motivi...
A) il manuale a corredo non corrisponde al menu della radio Cartaceo 32 Voci - Radio 52
B) ho cercato di contattare ABBREE in tutti i modi ma non mai avuto nessuna risposta ( SUPPORTO PESSIMO )
C) il Dual Watch che a mio avviso è importante non c'è verso di poterlo attivare
D) sul sito di ABBREE non esiste ne un software specifico ne aggiornamenti di firmware

Per esempio ho anche un AILUNCE HD1 ma il supporto è completamente diverso ( anche il prezzo  [emoji23] )

Ho la scansione del manuale cartaceo se dovesse servire a qualcuno

bye