campanella scuola

Aperto da aquiladellanotte, 04 Marzo 2008, 20:57:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

amicacci ho bisogno di voi.
il prof di fisica, sapendo della mia passione per radio etc, mi ha dato come compito di realizzare, informandomi anche su internet, un circuito con queste caratteristiche:
da dentro scuola devo trasportare un segnale on-air che mi faccia innescare un relè(credo) attaccato alla 220v che faccia suonare una campanella fuori nel cortile
mi serve quindi un rx, tx e circuito di innesco....
Mi aiutate pleaseeeeee????????? grazie grazie grazie grazie grazie
aquila della notte 1adn089


hafrico

NA ..PAROLA......... ma o comprarlo in kit.....non fai prima.....

aquiladellanotte

quale devo comprare? voleva farmelo fare in vista anke e soprattutto della maturità
aquila della notte 1adn089

maury70

La maturità, bella cosa hi hi hi.In questo caso sarebbe stato meglio che non lo sapesse , se non sbaglio da qualche parte ho letto qualcosa di simile , però lavorava con il telefonino.
Maury70,1rgk174


Emergency118

Basta che il ricevitore ecciti un relè, non la vedo poi troppo dificile!! :up:
Tecnici, avanti!
Date una mano all' amicaccio :up: :up: :up:

dukeluca86

Dai fai un tx in portante bianca, su una frequenza tipo quella dei canali alpha, che in verità sono dedicati appositamente ai radiocontrolli, quindi avrai meno disturbi, il ricevitore lo fai con un supereterodina quarzato, ad ogni modo se non trovi i quarzi per i canali alpha, puoi usare dei quarzi qualsiasi, l'importante è che non usi troppa potenza nel tz, in modo da non disturbare nessuno, magari dei quarzi da 27.000 mhz che sono in mezzo ai canali e prendono pochi disturbi, e soprattutto sono reperibili nelle schede da pc.
Poi fai un rx con un circuito di squelch con una soglia molto elevata che quando superi questa soglia eccita un relè e da li hai fatto.
Sarebbe una cosa figa metterci un controllo per dei subtoni per avere la massima sicurezza che non scatti la campanella per un disturbo, ma mi sembra sprecato.
Il miglior SO ? Linux !


Murdoc

Cerca sul sito di Nuova Elettronica trovi vari kit di radiocomandi se riesci a recuperare le riviste corrispondenti puoi anche provare a realizzarli senza acquistare tutto il kit.


Cb Colt

Con una spesa non eccessiva puoi comperare dei moduletti AUREL o kit di Futura elettronica.
Son presenti dei ricevitori con il relè incorporato e un decodificatore che riconosce il telecomando programmato in base al ricevitore usato e cosa molto bella è che il telecomando è racchiuso in uno scatoletto plastico molto pulito e bello a vedere(come gli allarmi delle auto).
Se sei uno smanettone vai in un ferro vecchio e vedi se trovi un allarme di auto bello e pronto...lo smonti e go go :up:
Il problema è il trasmettitore che nn si riesce a trovare tanto facilmente.
Cmq se ce la fai a trovare la soluzione, dopo la maturità modifichi il circuito e ti fai uno staccamodifiche per il tuo CB  8) :mrgreen:
73 by Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

r5000

#8
Citazione di: Cb Colt il 04 Marzo 2008, 23:07:57
Con una spesa non eccessiva puoi comperare dei moduletti AUREL o kit di Futura elettronica.
Son presenti dei ricevitori con il relè incorporato e un decodificatore che riconosce il telecomando programmato in base al ricevitore usato e cosa molto bella è che il telecomando è racchiuso in uno scatoletto plastico molto pulito e bello a vedere(come gli allarmi delle auto).
Se sei uno smanettone vai in un ferro vecchio e vedi se trovi un allarme di auto bello e pronto...lo smonti e go go :up:
Il problema è il trasmettitore che nn si riesce a trovare tanto facilmente.
Cmq se ce la fai a trovare la soluzione, dopo la maturità modifichi il circuito e ti fai uno staccamodifiche per il tuo CB  8) :mrgreen:
73 by Colt
73 a tutti mi hai preceduto Colt... questo è il link http://www.futurashop.it/Prodotti/productsList.asp?titolo=Scatole%20di%20montaggio&nome=RADIOCOMANDI&path=Scatole%20di%20montaggio&terzo=OK
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


aquiladellanotte

qual'è il prodotto?
ma da realizzare nn ce se la fa?
mi passate il link esatto?
mettiamo ke va tx e rx riceve, poi il rele come va collegato?
aquila della notte 1adn089

eurodani

#10
Secondo me hai fatto male confidare al tuo prof di fisica la tua passione per le radio.....

Sarebbe stato meglio che fosse venuto a conoscenza di un'altra tua ( spero ) passione per un' altro tipo di " fisica" .....

Apppppppero' !! ...e smettila di ingrandire !!!

.......magari ti dava un' altro compito da realizzare  tromba2  .......sicuramente piu' ......gratificante e fisico.


:-D :-D :-D :-D :-D

Daniele - Romania

aquiladellanotte

questa è un'altra GRANDE passioneeeeeeeee...
però devo risolvere quell'altro.
si ke questa è un "fisico"
aquila della notte 1adn089

aquiladellanotte

ce ne sono molti, ma nn so quale è sia rx che tx e quale ha anke il relè per la 220
aquila della notte 1adn089


maury70

Ciao a tutti , aquilla cerca di vedere le caratteristiche , e vero che c'è ne sono ....
Maury70,1rgk174

hafrico

Citazione di: eurodani il 05 Marzo 2008, 16:31:59
Secondo me hai fatto male confidare al tuo prof di fisica la tua passione per le radio.....

Sarebbe stato meglio che fosse venuto a conoscenza di un'altra tua ( spero ) passione per un' altro tipo di " fisica" .....

Apppppppero' !! ...e smettila di ingrandire !!!

.......magari ti dava un' altro compito da realizzare  tromba2  .......sicuramente piu' ......gratificante e fisico.


:-D :-D :-D :-D :-D



ma questa fisica...........si studia sopra o sotto i banchi....... non mi ricordo piu....

Emergency118

Citazione di: hafrico il 06 Marzo 2008, 21:11:18
Citazione di: eurodani il 05 Marzo 2008, 16:31:59
Secondo me hai fatto male confidare al tuo prof di fisica la tua passione per le radio.....

Sarebbe stato meglio che fosse venuto a conoscenza di un'altra tua ( spero ) passione per un' altro tipo di " fisica" .....

Apppppppero' !! ...e smettila di ingrandire !!!

.......magari ti dava un' altro compito da realizzare  tromba2  .......sicuramente piu' ......gratificante e fisico.


:-D :-D :-D :-D :-D



ma questa fisica...........si studia sopra o sotto i banchi....... non mi ricordo piu....
Io per adesso me la ricordo ancora bene...
Certo che con una così la radio...è la mia II° passione...assolutamente :innamorato: :innamorato: :innamorato:

eurodani

Citazione di: hafrico il 06 Marzo 2008, 21:11:18
Citazione di: eurodani il 05 Marzo 2008, 16:31:59
Secondo me hai fatto male confidare al tuo prof di fisica la tua passione per le radio.....

Sarebbe stato meglio che fosse venuto a conoscenza di un'altra tua ( spero ) passione per un' altro tipo di " fisica" .....

Apppppppero' !! ...e smettila di ingrandire !!!

.......magari ti dava un' altro compito da realizzare  tromba2  .......sicuramente piu' ......gratificante e fisico.


:-D :-D :-D :-D :-D



ma questa fisica...........si studia sopra o sotto i banchi....... non mi ricordo piu....

Io penso di riuscire facilmente a studiarla sia sopra che sotto il banco di scuola....... :-D
Daniele - Romania

DAb84

concordo....anche se il banco e un po scomodo...qualke sacrificio si fa volentieri.........x una "fisica" cosi...
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

gattonero

 :innamorato:  :innamorato:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz