Informazione rosmetro

Aperto da Infiltrato, 14 Settembre 2008, 19:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Infiltrato

Qualcuno per caso lo conosce questo rosmetro mi sapete dire come va, se è preciso o meno???



hafrico

e dove sarebbe l'immagine............???????????????????

acquario58

#2
discreto come rosmetro wattmetro a livello cb, paragonabile allo zg : HP 202

Infiltrato



Nembo

Hafrico si e' seduto sopra gli occhiali.... :mrgreen: :mrgreen:
Va bene per la 27.
73 + 51  a tutti

hafrico

Citazione di: Nembo il 14 Settembre 2008, 19:51:40
Hafrico si e' seduto sopra gli occhiali.... :mrgreen: :mrgreen:
Va bene per la 27.

hiihihihihhi............ ora si vede.........prima non compariva.......... comunque non lo conosco........ :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


Infiltrato

#6
Un amico me lo ha prestato per farmelo provare ;-) ma cercavo un prodotto di maggiore qualità, qualcosa di più preciso, secondo voi su cosa dovrei orientarmi?


hafrico

Citazione di: Infiltrato il 14 Settembre 2008, 19:57:23
Un amico me lo ha prestato per farmelo provare ;-) ma cercavo un prodotto di maggiore qualità, qualcosa di più preciso, secondo su cosa dovrei orientarmi?

prendi un apparecchio  che faccia almeno tutte le hf.......... o magari anche le v..... solo 27..........è poco.......poi un giorno non ti servira' piu.... :dance: :dance: :dance:

aquilabianca

nissei, daiwa o almeno proxel serie sx! CIAO


Infiltrato


polypan

Io ho un Lafayette rw-20...cosa ne pensate?? Sto provado a tarare una city con un magnum s9...ma non so' in che posizione tenere il tasto del rosmetro...su high penso vero??
p0lypAn

LupoS

Citazione di: polypan il 19 Settembre 2008, 23:32:36
Io ho un Lafayette rw-20...cosa ne pensate?? Sto provado a tarare una city con un magnum s9...ma non so' in che posizione tenere il tasto del rosmetro...su high penso vero??

73 polypan il Rosmetro che hai è del tipo a lettura diretta. Vuol dire che non necessita di taratura è in automatico ti segna mediante i due aghi incrociati la lettura delle onde stazionarie e della potenza i uscita.
Il tastino frotale LOW/HIGH serve solo a commutare la scala di potenza da 30 o 300W, quindi per misure oltre i 30W dovrai selezionare HIGH.
E' un discreto rosmetro e va abbastanza bene ma la lettura potenza è molto indicativa.

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---

antonio94



polypan

grazie mille ragazzi...allora x il magnum che in teoria va' oltre i 30 watt...devo selezionare high...giusto?!?! Se e' cosi' allora come stazionarie sono a posto!!!
p0lypAn

1PNP548

i 30 watt ilmagnum li sa in ssb, in am e fm (dove ti cosniglio di farelalettura) non esce con più di 30 watt, o comunque come ti ho già detto sono regolabili con la manopola della potenza
fai i controlli giusti altrimenti gremi tutto.

LupoS

Citazione di: polypan il 20 Settembre 2008, 16:56:14
grazie mille ragazzi...allora x il magnum che in teoria va' oltre i 30 watt...devo selezionare high...giusto?!?! Se e' cosi' allora come stazionarie sono a posto!!!

Se lo utilizzi in SSB si.

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---

gandomax

Perchè non prendi un Hp1000 che accorda anche!
Io l'ho avuto nella mia prima stazione Cb ed era una bomba.......mi sono sempre trovato benissimo :up:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

LupoS

Citazione di: gandomax il 20 Settembre 2008, 18:00:07
Perchè non prendi un Hp1000 che accorda anche!
Io l'ho avuto nella mia prima stazione Cb ed era una bomba.......mi sono sempre trovato benissimo :up:

Quoto al 100%, anch'io nella mia prima stazione completa ero in possesso dell' HP1000 e andava una bomba. Sirio 2008 sul tetto, circa 33m di RG 213/u, RTX utilizzati 48,LafayetteApache,Tokio e su tutte le bande accordavo una meraviglia.

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---

gandomax

Citazione di: LupoS il 21 Settembre 2008, 16:33:38
Citazione di: gandomax il 20 Settembre 2008, 18:00:07
Perchè non prendi un Hp1000 che accorda anche!
Io l'ho avuto nella mia prima stazione Cb ed era una bomba.......mi sono sempre trovato benissimo :up:

Quoto al 100%, anch'io nella mia prima stazione completa ero in possesso dell' HP1000 e andava una bomba. Sirio 2008 sul tetto, circa 33m di RG 213/u, RTX utilizzati 48,LafayetteApache,Tokio e su tutte le bande accordavo una meraviglia.

Già.......e in più costa relativamente poco,circa 80 euro dalle mie parti
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


aquilabianca

ehm.... l hp 1000.... lasciamo perdere.... invece per lo strumento ad aghi incrociati devi selezionare la scala di potenza più bassa, low, settare il magum in fm intorno a 15 w e leggere il valore ros all'incrocio degli aghi.

bikkio

ho appena aquistato in internet un rosmetro midland mod m15. Non mi sono pervenute le informazioni generali su come montarlo e utilizzarlo. Mi servirebbe sapere qualcosa sull'input e output.
posso lasciarlo collegato mentre uso il cb ?



Albano

Ciao raga scusatemi se vi pongo una domanda che piu stupida non si può ma proprio oggi parlando sul 40 con un amico abbiamo scoperto di avere lo stesso rosmetro... Niente di più possibile... il problema nasce quando mi chiede come faccio io a leggere il valore di ros (la potenza riflessa). Io gli rispondo che lo leggo sulla prima scala (scala A in figura) ma lui giustamente mi fa notare che sotto ci sta scritto (&) REF POWER e che quindi il valore da leggere è quello sulla scala B... Ora chiedo a voi saggi dell'etere.... ma dove caz........o si legge il ros? AIUUUUTOOOO potrei non dormire stanotte  :sfiga:


sliverbuild

Io ho uno ZG TM999.... niente di più semplice ed affidabile... accordi anche l'antenna. Il Midland M15 proprio non lo conosco. Io ho quello azzurro con l'indicatore per i W a sx e ROS a dx...
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar