TS 140s

Aperto da Leopardo, 19 Aprile 2014, 14:32:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Timoniere

amplificazione se ti autoascolti senti la differenza


fabio_bz - IN3FOB

di solito spegni l'amplificazione quando hai una radio munita di proc e lo vuoi utilizzare!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Leopardo

grazie ad entrambi, però non ho capito se l'aplificazione si ha selezionando 50 o 50kohm...  :candela:
A questa passione non si rinuncia mai!

it9acj-roberto-acireale

50 khohm ed esci benissimo, il microfono in quella posizione pompa di più.


Leopardo

Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 14 Maggio 2014, 14:27:33
50 khohm ed esci benissimo, il microfono in quella posizione pompa di più.

Grazie Roberto, ora ci sono...  Inoltre sulla piastra sotto la base del mike c'è un ulteriore levetta on/off ed è quella che inserisce l'amplificazione (all'interno vanno inserite due batterie stilo se l'apparecchio non invia alimentazione al microfono ho letto) ,  per cui messa la levetta su on e a 50khom ho un aumento di modulazione. Perfetto ancora grazie per l'aiuto. Birra per tutti  abbraccino :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!

fabio_bz - IN3FOB

si ma se hai intenzione di usare anche il proc della radio quando lo fai ti consiglio di spegnere l'amplificazione!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


it9acj-roberto-acireale

la radio invia 8 microvolt al micrfofono tramite spinotto 8 pin, quindi e alimentato per i fatti suoi, delle batterie non ce ne bisogno, a meno che e stato modificato.
cerca su internet anche i problemi relativi al rientro di radiofrequenza sul microfono stesso, che causa rumore di alternato forte e la modulazione va a farsi benedire specialmente in fm e in ssb.
problema risolvibile tramite una semplice modifica indolore all'interno del microfono.


Leopardo

non penso abbia subito modifiche, sembra tenuto in maniera maniacale con tanto di fogli originali di spiegazioni in 8 lingue (molto stringate del resto), scatola (o scatolo come è di moda...  :-D) originale intonsa....  l'ho usato ieri sera è nessuno si è lamentato di alternata, ma devo anche dire che la levetta sul fondo l'ho lasciata su off.. stasera provo posiziondandola su on e spostando quella sul "gelato" a 50 khom come mi hai consigliato e vediamo l'effetto che fa...  ;-)
A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

Citazione di: fabio_bz il 14 Maggio 2014, 14:40:09
si ma se hai intenzione di usare anche il proc della radio quando lo fai ti consiglio di spegnere l'amplificazione!

ok grazie Fabio, seguirò il consiglio  :up:
A questa passione non si rinuncia mai!


sierra echo

Citazione di: Leopardo il 16 Maggio 2014, 13:48:57
Citazione di: fabio_bz il 14 Maggio 2014, 14:40:09
si ma se hai intenzione di usare anche il proc della radio quando lo fai ti consiglio di spegnere l'amplificazione!

ok grazie Fabio, seguirò il consiglio  :up:
ottimo consiglio Fabio, anche sul mio ts 440, utilizzando il mike mc 80 con il proc attaccato spara inneschi da paura...!

73 a tutto il forum.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IU1AOD

Cntrolla i condensatori elettrolitici e salature varie

Inviato da RogerKapp