Rinnovo Licenza Radioamatore

Aperto da gattonero, 19 Luglio 2023, 00:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gattonero

Salve, desideravo qualche info sul rinnovo licenza radioamatore, ho chiesto al ministero della mia regione hanno risposto che potevo inviare la domanda via posta PEC, per la marca da bollo(da 16€)? qualcuno ha fatto già questa operazione mi potrebbe dire che bisogna fare ? grazie
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


IW3HQD

Leggo adesso il thread, spero di contribuire.
Consiglio la consultazione del sito ufficiale del MISE dove a questo link ci sono i moduli da utilizzare in via esclusiva per le varie incombenze.
Dal mese di luglio è stata attivata anche una nuova piattaforma digitale con la quale sarà "possibile ottenere il nominativo identificativo per l'attività radioamatoriale.
Sarà inoltre possibile richiedere il rilascio dei nominativi speciali per manifestazioni radiantistiche e per contest internazionali, da parte di radioamatori e associazioni radioamatoriali che intendono partecipare a tali eventi.
Tale servizio è volto a fornire ai radioamatori servizi interamente digitali nella gestione dei relativi procedimenti amministrativi. Il servizio verrà progressivamente esteso a tutte le altre attività amministrative del settore (certificati HAREC, patenti radioamatoriali, autorizzazioni generali).
Il servizio online dedicato ai servizi radioamatoriali rientra nel generale processo di informatizzazione interno, in corso di implementazione, con il supporto operativo dell'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'Impresa S.p.A.".


73 de IW3HQD