magnum s 9

Aperto da scienziato, 12 Giugno 2008, 21:43:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcored24

Citazione di: neonzonauno il 20 Marzo 2009, 14:00:44
Citazione di: marcored24 il 19 Marzo 2009, 17:02:38
Citazione di: dinamite il 19 Marzo 2009, 16:58:01
73 a tutti amici....volevo rispondere in merito alla differenza dei pomelli del magnum....su un sito full america...per intendersi,c'erano un pacco di magnum....i nitro con i pomelli illuminati,gli S-9 normali....per modo di dire....da quello che ho capito,oltre alla versione normale in commercio,esiste anche la versione da 80 watt invece che 30 mi sembra....quindi la modifiche mi sa che non sono solo estetiche....cari saluti a tutti...Dina  :up: :up:
gli americani come di consueto sono esagerati-ciao dinamite :up:--hi-- :birra:   hai visto neonzonauno che la mods e' scappata fuori--grazie all'amico 1pnp548--un rimedio si trova sempre :birra: :birra: :birra:

Positivo marcored, è proprio un forum coi fiocchi questo.   :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


poseidone

Citazione di: scienziato il 11 Febbraio 2009, 11:28:41
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Dicembre 2008, 20:46:45
Citazione di: poseidone il 10 Dicembre 2008, 20:42:11
unico mio dubbio è che in ssb non si possa regolare la potenza...come si pilota un lineare in queste condizioni...?  :( sei vincolato a i watt che dice lui



eee caro Poseidone, allora il pacco dov'è?  :grin:
scusate ragazzi ma appena ho sentito questa cosa mi e venuto lo stimolo di andare in bagno ma come luki
che mi combini
secondo te io che ho il bv131 non lo sfrutto con magnum ?????
basta calare la modulazione e fare in modo che il picco non superi i 10 w poi se di picco cce ne vanno 15 non e una catastrofe in estate quando mi avete sentito in propaganda andavo cosi !! magnum e bv e con la 519 messa erano picchi a 120 w  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
[

/quote]stiamo parlando di ssb? se si come l'abbassi la modulazione??
cmq in AM anche con portante al minimo i picchi sono moolto più alti di 10-15 watt
mi spiego, ho a casa un cte 747 che in ssb dovrebbe dare 200w, come lo piloto???
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

ts

Ragazzi,qualcuno sa dirmi come si fa per eliminare il fastidioso rumore nella cassa al momento della
portante ?? Mi spiego meglio,al momento possiedo una cassa esterna dell'icom(sp-23) e ogni volta che vado in portante senti sempre quella fastidiosa botta nella cassa! sapete aiutarmi,grazie. ???

neonzonauno

Citazione di: ts il 24 Gennaio 2010, 13:27:09
Ragazzi,qualcuno sa dirmi come si fa per eliminare il fastidioso rumore nella cassa al momento della
portante ?? Mi spiego meglio,al momento possiedo una cassa esterna dell'icom(sp-23) e ogni volta che vado in portante senti sempre quella fastidiosa botta nella cassa! sapete aiutarmi,grazie. ???

Ma hai quel problema in modalità PA o quando trasmetti normalmente? Se hai quel problema con il PA basta girare la cassa in un'altra direzione e allontanarla un po' da te..


ts

no no,il problema è proprio in trasmissione....

granata

quello piu' che un problema e propio una caratteristica io pure sul Jackson che ho ho il classico TOC  di quando vado in TX problema che hanno molte radio , molto fastidioso quando si usano le cuffie
-----    M A R I O   -----


sliverbuild

Citazione di: granata il 24 Gennaio 2010, 18:32:23
quello piu' che un problema e propio una caratteristica io pure sul Jackson che ho ho il classico TOC  di quando vado in TX problema che hanno molte radio , molto fastidioso quando si usano le cuffie

confermo il tutto. uando avevo il Magnum e andavo in portante mi faceva la stessa cosa!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


ts

secondo me eliminando il parla ascolta dall'interno(intendo tagliando il contatto) si eliminerebbe l'alternata di sottofondo...

LuckyLuciano®

Citazione di: neonzonauno il 20 Marzo 2009, 11:56:38
Citazione di: 1PNP548 il 19 Marzo 2009, 16:18:38
questa è la modifica da fare...

http://www.radiomods.co.nz/magnums9mod.html

mi mandi un mp con scritto dove l'hai comprato?

Perfetto, grazie infinite  :grin: :grin: :grin: Ti ho mandato un MP  8) Qualcuno di voi che possiede il Magnum saprebbe indicarmi la combinazione ideale per l'eco? Io l'ho settato così: volume ore 11; delay ore 09. Premetto che l'apparato non ha modifiche e che il microfono è quello originale dinamico. Grazie


Non esiste una combinazione ideale. Per esempio io quel tipo di echo ce l'ho sempre con delay al max e volume a poco piùdi 1/4.
Ogniuno se lo fa come vuole insomma...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


francesco harley

Citazione di: granata il 24 Gennaio 2010, 18:32:23
quello piu' che un problema e propio una caratteristica io pure sul Jackson che ho ho il classico TOC  di quando vado in TX problema che hanno molte radio , molto fastidioso quando si usano le cuffie
Concordo al 100%...ma a me quel rumore mi piace da morire...e' questione di gusti!

TITANO

Stessissimo problema con l'intek 490 plus.Lo tolto per disperazione nn ce la facevo piu a sentire quella botta nella cassa.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

serapouser78

#161
ragazzi volevo chiedervi una cosa, essendosi oramai fuso il ranger 2950(in am ricevo in ssb solo fruscio e fischi...confrontato con un altro radio che riceveva invece qso)volevo prendere o il galaxy saturn echo (che purtroppo non riesco a trovare usato ) e il magnum s9.Di quest ultimo ne ho trovato uno che sembra mooolto affidabile, quasi nuovo e tenuto bene, da quanto ho capito ha solo l eco non funzionante... domanda: è posibile cambiare questa scheda eco? si trova? ed , è possibile mettere le manopole illuminate blu? è un kit a parte?
grazie a tutti

p.s.: è un 45w di potenza, purtroppo non so che serie sia ne da come capirlo

serapouser78

nessuno puo rispondermi?? :-(


ale_nest

Salve a tutti ragazzi, io ho un problemino col mio Magnum S9, sia inserendo che disinserendo il roger beep, non lo sento, nemmeno se metto in PA...come posso fare? OK lo so, il RB non è la cosa + importante del mondo, ma almeno fatemelo sentire!! Ho preso la radio di seconda mano, ma il roger beep è in ferie perenni.. Aiuto ragazzi!!!
73 da 1RGK328
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

TITANO

Buonasera .
Avendolo preso di seconda mano ti consiglierei di nn metterci troppo le mani dentro e' sempre una radio molto avanzata e nn il classico 199 dell'alan ,senza offesa ai possessori di quest'ultimo.Se proprio nn ottieni i risultati sperati e cerchi il beep,potresti prendere un mike amplificato con rb INCORPORATO,TIPO I MODELLI ZG-M che nn costano nemmeno molto. TITANO......1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cbmanicomio

Ciao ragazzi volevo chiedervi una domanda è possibile togliere la scheda eco digitale montando una scheda colt senza eliminare il top-gun modulator??
CB MANICOMIO

LuckyLuciano®

Citazione di: cbmanicomio il 24 Settembre 2010, 21:00:52
Ciao ragazzi volevo chiedervi una domanda è possibile togliere la scheda eco digitale montando una scheda colt senza eliminare il top-gun modulator??


certo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™