Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Global-Servis

Pagine: [1]
1
riparazione radio CB / Re:President Linconl prima serie
« il: 24 Giugno 2021, 13:42:10 »
ti scrivo in privato
Va bene grazie

2
riparazione radio CB / Re:INTEK MULTICOM 485
« il: 24 Giugno 2021, 13:41:27 »
La scheda la si può montare su qualsiasi apparato, l'unico fattore che potrebbe impedirlo è lo spazio fisico interno.

P.S. piccola mia considerazione: piuttosto che rovinare l'integrità di tale apparato farei una installazione esterna
Ciao dattero,
Si era una cosa che avevo già pensato ma mettendoci una camera Echo della Daiwa, prima cosa non si trova tanto facilmente
Su eBay qualcuno le vende a prezzi folli, poi non ha il roger beep
E sopratutto sulla macchina mi ritrovo questa scatola che sballonzola a destra e manca.
Hai presente tu un Intek M-400 34 canali quanto è piccolo???
Nel mio, lo hanno ribattezzato il Pipperino nero, scheda elettronica del Midland con 80 canali
Doppio modulatore e finale potenziato della Mitsubishi
Parla ascolta
Roger beep
Illuminazione multi colore, in ricezione l'apparato è di colore verde, in trasmissione di colore rosso
Quindi se sono riusciti a mettere tutta questa roba su un cb così piccolo penso che si possa fare anche su questo.
La mia domanda era diversa in quanto io credo che l'apparato sia in smd e per questo motivo ho alcuni dubbi non per altro

3
riparazione radio CB / Re:President Linconl prima serie
« il: 24 Giugno 2021, 12:37:47 »
il lincoln lo conosco bene, io per 30 ero lo riallineo tutto ma sono a Roma. venderle come rotte quando è solo da ristemare mi sembra eccessivo, sono radio che vendono sui 200 euro ( per me una follia perche non mi piace affatto quell'apparato), prezzo onesto potrebbe essere sui 150
Ciao
Se mi fai avere un contatto te le mando a Roma con il corriere
Le faccio arrivare anche a Catanzaro quando le mando a modificare...

4
riparazione radio CB / INTEK MULTICOM 485
« il: 24 Giugno 2021, 12:34:03 »
Salve,
Possiedo questo splendido apparato della Intek Multicom 485
Omologato con le bande laterali e la relativa modifica di ampliamento dei canali, da 40 Ch
Ne possiede 430 Ch....
Volevo sapere se su questo modello era fattibile montare una scheda Echo dotata di roger beep?
Grazie

5
riparazione radio CB / Re:Crt 7900 super star, come impostarlo
« il: 24 Giugno 2021, 12:27:44 »
Ciao, i led nn so cambiarli...ma io eviterei fintanto che sei in garanzia!

Per il rogerbeep ti serve il cavetto di programmazione e il software....e in pochi passi puoi farti il tuo rogerbeep!

L innesto del cavetto è all interno dell apparato, e proprio al suo fianco trovi i trimmer per la regolazione dell echo: intensita e ritardo.


Sul mio crt 7900 l echo nn ha mai funzionato, e ho dovuto mandarlo in assistenza una volta, dopo 1 mese di utilizzo, perche era saltato qualcosa al suo interno: era spostato di frequenza di 2.5KHz.

Manuali in italiano nn esistono, chiedi se hai dubbi

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile
Ciao e grazie per avermi risposto,
Sono un amante dei Crt e ne possiedo diversi fra cui alcuni anche super pompati, non conoscevo molto bene questo 7900 ma casualmente mi sono ritrovato ad acquistarlo e credo che abbia commesso un errore.
Sono abituato ad esempio ad usare un Crt 3600 Super Star elaborato Colt oppure un 6900N V6 con il quale mi trovo benissimo e posso anche affermare che ci faccio dei Dx molto lunghi.
Da qualche giorno che ho messo in funzione questo 7900 mi sono sentito dire da svariate persone che non esco come sono solito uscire, il mio 6900N è originale ma nonostante questo ha una timbrica e una modulazione più corposa, per non parlare poi di quanto sia macchinoso poterlo usare. Credo fermamente che lo darò via in fretta poiché ci sono troppe limitazioni al suo utilizzo che francamente non concepisco.
Avevo avuto già tempo fa una grossa delusione acquistando un Crt 9900, tempo di portarlo a casa e di prenderci la mano se bruciato
In quanto è risaputo che scaldano tanto, un mio caro amico Apocalisse che sicuramente ci leggerà ha il mio stesso apparato il 6900N, abbiamo le stesse identiche cose e il suo scalda a bestia mentre invece il mio no.....
Per quanto riguarda il 7900, ho già capito leggendo anche i vostri preziosi consigli che questo apparato non sia adatto per me
Grazie per avermi aiutato

6
riparazione radio CB / Re:President Linconl prima serie
« il: 24 Giugno 2021, 12:15:23 »
ti rispondo per le righe
se è nuovo i finali dubito che siano andati, se esce meno puo essere da RI-TARARE ha ha la manopola del tx power sul frontale, hai provato a ruotarla?
cmq monta l'INTROVABILE e costosissimo mrf477 quindi auguri!
Se è stato fermo ci sarà da ritararlo o cambiare condensatori
Per il problema del tastino vai di SPRAY pulisci contatti secco.... mi viene da pensare a falsi contatti/ossidi dovuti ad inattività.

Per la ritaratura mettici le mani solo se sai cosa fare altrimenti fai solo peggio...
Ciao e grazie per la tua risposta,
Prima ho detto che l'apparato sembra nuovo appena tirato fuori dalla scatola ma questo non significa che lo sia.
Come già precisato erano queste radio di una persona che è morta, sono state aperte e ci siamo accorti immediatamente che questa persona doveva essere in passato un mago del cacciavite e ogni suo trimmer è praticamente spostato fino in fondo e deduco ma non ho le giuste competenze tecniche per provarlo che lui o chi per lui abbia tentato di regolare i trimmer non so il perché è in pratica ha solo fatto dei grossi guai.
Questa mattina ho chiesto aiuto a voi che sicuramente avete molta più competenza di me nonostante sono uno che possiede tante radio di ogni tipo, per capire se mi conviene farle riparare sperando che la spesa non superi il valore della radio in se, in alternativa dovrò darle via come radio rotte per chi ne vorrà prenderne dei pezzi.
Purtroppo ci sono delle persone come me che dicono io non sono capace e non ci metto mani e poi ci sono quelli che si reputano dei maestri di ingegneria elettronica che pensano di saper riparare una intera radio solo con un cacciavite è un saldatore e questi combinano dei danni pazzeschi.
Avendo tre radio della President Linconl magari una riuscirà il mio tecnico a mandarla in funzione.....

7
riparazione radio CB / Crt 7900 super star, come impostarlo
« il: 24 Giugno 2021, 06:35:02 »
Buongiorno a tutti,
Scrivo questo post spedando che qualcuno sia in grado di potermi aiutare. Ho questo apparato della Crt modello 7900 Super Star, sto diventando pazzo nel cercare di apportargli tre differenti modifiche.
La prima, cambiare la sua illuminazione del frontalino da arancione a verde, ho visto diversi video su YouTube che si può fare ma sono in Americano e non mostrano la procedura.
Seconda, vorrei cambiare il suo roger beep fine trasmissione.
La terza ed ultima, questo apparato ha l'effetto Echo e vorrei capire se come nei modelli similari sempre della Crt anche su questo si poteva regolare
Se qualcuno sa darmi una mano magari dandomi un link dove trovare il manuale utente dettagliato in italiano e non magari in pdf, ne sarei molto ma molto grato
73 a tutti

8
riparazione radio CB / President Linconl prima serie
« il: 24 Giugno 2021, 06:25:21 »
Buongiorno a tutti gli amici del forum,
Voglio fare una domanda che potrà sembrare scontata la sua risposta ma vi garantisco che non è così.
Nei giorni scorsi ho avuto modo di ritirare da un anziano signore ex cb purtroppo passato a miglior vita tre apparati della President Linconl che state vedendo in foto.
Ne abbiamo testato uno nella fattispecie e questo apparato che alla vista sembra nuovo appena tirato fuori dalla scatola, attaccato al wattmetro ci siamo resi conto che non eroga tutta la sua potenza.
La prima cosa che abbiamo pensato è che fossero andati i finali, abbiamo letto su diversi forum specializzati che questa radio qualora dovesse avere i finali bruciati non dovrebbe neanche ricevere, vi risulta questo fatto?
Altra anomalia, ne attacchiamo un'altra e quando pigiamo il tasto del suo roger beep l'apparato smette di modulare, resta accesa, riceve ma non trasmette, dandogli due labbrate torna in funzione.....
Che io abbia capito, se la mandiamo in tx l'apparato modula ma credo e non sono sicuro che vada in trasmissione usando il suo pre finale audio.....non a caso il finale di trasmissione non scalda per niente ma è anche vero che non dovrebbe funzionare per nulla
C'è nessuno fra voi che sa dare un consiglio?
73 a tutti

Pagine: [1]