PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

shark

Beh penso che spari veramente tanto anche se secondo me la propagazione gioca un ruolo fondamentale...

73
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...


IT9ACJ-2

shark avevamo lo stesso problema nel 1987 con il sistema di difesa aereo sovietico chiamato duga-3. i sovietici dal 1960 fino al 1989  per controllare la controparte americana avevano impiantato un radar oth di elevata potenza in ucraina vicino alla famigerata e conosciuta centrale nucleare di chernobyl.
questo radar si divertiva (anzi si divertivano) a disturbare le emittenti in onde corte di mezza europa, aveva un segnale costante e pulsante sintonizzato sulla frequenza audio dei 10 hz.
quando questo radar imperava in aria era letteralmente impossibile fare qso o ascoltare le bck.
dal 1990 grazie al cielo, il duga-3 ha smesso di funzionare...

shark

È ora di spegnere anche sto odioso oth... comunque se non sbaglio a volte viene riacceso il duga-3
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

IT9ACJ-2

no no il duga-3 è oramai bello e defunto, là nella postazione dove sorgeva il duga-3 e tutto abbandonato. restano all'impiedi le 2 gigantesche antenne alte un centinaio di metri con le loro induttanze (o una cosa del genere) ancora attaccate.
se si và su google hearth e si cerca la città di priprjat (la città fantasma abbandonata dal maggio del 1986 a causa del disastroso incidente nucleare di chernobyl), spostandosi a destra o a sinistra si dovrebbe notare un enorme casermone con delle cose strane (le antenne).
oppure cerca duga-3 su google e vedi che cosa te esce.
per quanto riguarda il radar iraniano non lo possono staccare, secondo loro gli serve per difesa del territorio da un eventuale attacco da parte di nemici (israele e usa).


leon77

salve a tutti ecco la duga 3 enormemente mostruosa  8O





73 da luigi (Ravenna)

fabio_bz - IN3FOB

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


pesciolino73

sono in tripla in ascolto... per ora nulla... questo settembre in 11 metri non decolla.... :down:


TEX-OP-ROBERTO

Ora in T5 Sud America e le divisioni della penisola Iberica ...
Attendo notizie sulla propagazione Nazionale ...
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

pesciolino73



shark

Ascolto un qso da Roma ma sono a circa 60 km dalla capitale, se vuoi provare a chiamarmi sono sui 27.415 usb
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

shark

Ho copiato qualcuno! Chi mi ha chiamato? Non ho capito benissimo il nome! Ho risposto ma non mi hai sentito mesa!
73 comunque!
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

pesciolino73

fatta la 91 sa/0c1 EDI da sumatra. a 570 in attivazione. fatta col dipolino orientato verso est .se avevo la GM col cavolo che lo sentivo hi. :dance:

pesciolino73



shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

wilson

Io sono in frequenza.
Nord Europa e Inghilterra.
Qualcuno si affaccia su 27.615?  cq

shark

Wilson mi arrivi bene ma ho problemi sulle frequenze alte per il ros...
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

wilson


shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

wilson



pesciolino73

Io stacco. .... il centro italia e' quasi pribitivo per me... Buon divertimento!

shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

wilson

Si anche io.
E' troppo difficile riuscire a sentirsi.  :sfiga:
La propagazione non ci assiste.
Proviamo un'altra volta.
Buoni dx.
73, 51!

shark

Felicissimo di averti ascoltato e un po' chiamato XD per curiosità qual'é il tuo qth?

73,51!
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

wilson


shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...