"Elaborare" Zodiac Tokyo

Aperto da bucaniere00, 19 Settembre 2006, 09:39:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bucaniere00

Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum(Sono un nuovo iscritto)!!!!!
Volevo sapere come modificare il mio zodiac tokyo per
aumentare, migliorare,spingere.... la sua modulazione. Cosa stagnare,tagliare, togliere ecc......purtroppo nei vari siti ho trovato solo modifiche per l'aumento della potenza ma questo a me non importa(visto che lo sfrutto ad 1W,ed utilizzo un lineare)...
Vi ringrazio!!!


1ET030

ciao Bucaniere e benvenuto,
il mio consiglio è di dare una ritoccatina al trimmer della modulazione e di mettere un buon microfono preamplificato.
Se hai lo schema, ci si può dare un'occhiata eventualmente per rintracciare il trimmer.
Poi se l'utilizzo che intendi farne, non è solo quello di chiaccherare, ma anche sbalterare ed emettere spurie su almeno 500Khz di banda, allora è neccessario che monti un doppio modulatore, meglio con finale a valvole, tipo qualcosa del genere: http://www.tnt-audio.com/ampli/aq1007.html

IZ1KVQ

grazie ho anche io intenzione di entrare nel frigo del vicino HI
comunque con un microfono preamplificato sicuramente vai benissimo anche io ho lo stesso baracco e va molto bene!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IL PASSEGGERO

si san pietro, ce l ha nella 600...... ;-)  ;-)  ;-)  ;-)
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


cambogiano

La cosa interessa anche il sottoscritto,ho un tokyo in garage che non fà nulla e vorrei provare a smanettarci un pò.

aquilabianca

sul tokyo si possono aprire i trimmer e volendo si può far altro ma si rovina totalmente la timbrica, lo conosco bene ciò lavorato e rilavorato e con un bel mb+4 ed i trimmer aperti va già splendidamente.
CIao


IL PASSEGGERO

mi sa ke c era un topic su questo apparato........
se non ricordo male!!!!!!!!!!!
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


Joker

73 a tutti!
Sul mio Zodiac Tokyo è predisposto il comando per l'eco, ma non c'è la scheda. Volendo metterla, quale posso montare? È facile installarla?

LuckyLuciano®

Citazione di: Joker il 19 Aprile 2009, 13:30:58
73 a tutti!
Sul mio Zodiac Tokyo è predisposto il comando per l'eco, ma non c'è la scheda. Volendo metterla, quale posso montare? È facile installarla?



puoi mettere la sua specifica, oppure una qualsiasi.
L'unica differenza è che con la sua hai solo da attaccare uno spinotto.
Con le altre invece devi saldare qui e lì
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Joker

Allora mi conviene prendere la sua, è più veloce da montare  :mrgreen:
Su qualche sito si trova? Come si chiama precisamente?

1ng101

Ciao a tutti anche io ho il tokio a suo tempo avevo fatto montare anche la scheda eco originale, ma non ricordo il nome, bisognerebbe che lo aprissi, ricordo anche che gli avevo fatto montare un potenziometro dietro per la regolazione delle ripetizioni che normalmente regolavi solo dall'interno, infatti il potenziometro esterno accende l'eco e regola solo l'intensita.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

spiderman

Ciao a tutti qesta mi sembra che vada bene

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

leonardo6357

Bell'apparato fatto ad ok è una boba. :birra: