News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Info modi digitali.

Aperto da Frilander, 18 Maggio 2010, 12:43:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frilander

Buon giorno a tutti vi sto per formulare una richiesta  per  voi sicuramente elementare ma per mè molto molto importante.
Ho preso la patente e tutto OK, modulo tranquillamente  in HF adesso senza difficoltà dopo tanto ascolto, sempre a caccia di DX in  80/40/20/10 metri e così via. Adesso vorrei avvicinarmio ai modi digitali, teoricamente   sono a conoscenza di quello che sono e le modalità di trasmissione ecc.
Andiamo al dunque, posseggo un Kenwood TS 450S che cosa mi  serve per interfacciare tutto con il PC e come si fà praticamente  ??? Prima di fare  acquisti chedo come sempre lumi a chi ha più esperienza di me.
73 da 1rgk286 - IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


PAPERO ( THE DUCK )

in fiera a busto ho comprato un'interfaccia digitale molto buona che funziona anche da cat con hamradio deluxe fattaproprio bene un gioiellino consigliata da un po' di amici ....e' molto famosa anche sulle riviste ...
l'ho pagata 95 euro piu 15 euro di cavi da scegliere in base al tuo apparato ....basta chiedere
poi se pvuoi con pochi spiccioli e semplicita' te la puoi anche autocostruire ...
a te la scelta
ciaoooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

sliverbuild

Citazione di: Frilander il 18 Maggio 2010, 12:43:57
Buon giorno a tutti vi sto per formulare una richiesta  per  voi sicuramente elementare ma per mè molto molto importante.
Ho preso la patente e tutto OK, modulo tranquillamente  in HF adesso senza difficoltà dopo tanto ascolto, sempre a caccia di DX in  80/40/20/10 metri e così via. Adesso vorrei avvicinarmio ai modi digitali, teoricamente   sono a conoscenza di quello che sono e le modalità di trasmissione ecc.
Andiamo al dunque, posseggo un Kenwood TS 450S che cosa mi  serve per interfacciare tutto con il PC e come si fà praticamente  ??? Prima di fare  acquisti chedo come sempre lumi a chi ha più esperienza di me.
73 da 1rgk286 - IZ8SKD.

Allora, ti serve innanzitutto un software per la demodulazione e modulazione dei segnali in RX e TX. ce ne sono tanti. io uso il DM780 che si trova su Ham Radi oDeluxe. E' molto semplice e performante e ti fa TUTTI i modi digitali, psk, rtty, olivia, sstv ecc ecc ecc.
Poi hai bisogno di un'interfaccia per connettere il PC alla radio (più precisamente alla scheda audio in uscita e ingrasso più il comando su porta COM o USB). Le interfacce le trovi un pò dappertutto e vanno dai 40 euro ai 200 euro. Io uso una autocostruita. I siti dove trovarle sono i soliti.
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

bergio70

mixW, nella doc trovi lo scheme dell'interfaccia, farla costa meno di 5 euro.
Poi da lì in su trovi di tutto... fino a un paio di centinaia di euro, dipende dalla voglia/volontà e... portafoglio!

ciao



Frilander

Grazie a tutti per le info, ho fatto un giretto  nei vari  fornitori di elettronica online e mi sono fatto un'idea, mi decido e compro. Poi vi romperò le scatole dinuovo per   capire bene il tutto. :up: :up: :up:
73 da 1rgk286 - IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

asso

Citazione di: Frilander il 18 Maggio 2010, 12:43:57
Buon giorno a tutti vi sto per formulare una richiesta  per  voi sicuramente elementare ma per mè molto molto importante.
Ho preso la patente e tutto OK, modulo tranquillamente  in HF adesso senza difficoltà dopo tanto ascolto, sempre a caccia di DX in  80/40/20/10 metri e così via. Adesso vorrei avvicinarmio ai modi digitali, teoricamente   sono a conoscenza di quello che sono e le modalità di trasmissione ecc.
Andiamo al dunque, posseggo un Kenwood TS 450S che cosa mi  serve per interfacciare tutto con il PC e come si fà praticamente  ??? Prima di fare  acquisti chedo come sempre lumi a chi ha più esperienza di me.
73 da 1rgk286 - IZ8SKD.
ciao il ts 450 non lo conosco bene! il mio ts 570 ha gia l'uscita per il pc infatti io ho comperato solo il cavo per il pc e funziona senza interfaccia.


Frilander

Citazione di: asso il 23 Maggio 2010, 22:07:31
Citazione di: Frilander il 18 Maggio 2010, 12:43:57
Buon giorno a tutti vi sto per formulare una richiesta  per  voi sicuramente elementare ma per mè molto molto importante.
Ho preso la patente e tutto OK, modulo tranquillamente  in HF adesso senza difficoltà dopo tanto ascolto, sempre a caccia di DX in  80/40/20/10 metri e così via. Adesso vorrei avvicinarmio ai modi digitali, teoricamente   sono a conoscenza di quello che sono e le modalità di trasmissione ecc.
Andiamo al dunque, posseggo un Kenwood TS 450S che cosa mi  serve per interfacciare tutto con il PC e come si fà praticamente  ??? Prima di fare  acquisti chedo come sempre lumi a chi ha più esperienza di me.
73 da 1rgk286 - IZ8SKD.
ciao il ts 450 non lo conosco bene! il mio ts 570 ha gia l'uscita per il pc infatti io ho comperato solo il cavo per il pc e funziona senza interfaccia.

Grazie adesso chiedo se qualcuno mi sà dire se il Ts450s è già predisposto.
C'è qualcuno nel forum che mi saprebbe dire se il Ts 450s è già predisposto per i modi  digitali, cioè se ha bisogno o non dell'intefaccia. ??? ??? ???
Grazie 73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


Frilander

Buon giono a tutti,   volevo chiedere una info, un amico ha un cavetto per collegare il TS 440 al computer per i modi digitali che non usa più,  qualcuno mi può dire se si può usare anche con il TS 450s  ??? se così fosse risparmierei un pò di soldini.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

bergio70

probabilmente si, ma basta controllare sui rispettivi manuali che le connessioni siano uguali. é la presa din a 15 poli.

ciao