Ki mi aiuta a capire il mio Kenwood TS 2000

Aperto da Ciclone, 12 Marzo 2009, 00:34:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciclone

Buongiorno a tutti x luigi papero ho fatto fare la modifica costata 25 euro e ho visto quale resistenze ah asportato x ki ha il il kenvood ts 2000 se ha lo il ciecuito stampato cn le resistenze messe diversamente dal sito ke mostra la modifica posso aiutarlo dicendogli quale sono da asportare visto quello ke hanno fatto al mio grazie di nuovo a tutti ciao.
Creato con My Cool Signs.Net


Ciclone

Approposito la midifica di cui parlo è x liberare le frequenze sia tx ke rx ciao
Creato con My Cool Signs.Net

PAPERO ( THE DUCK )

strano a me per telefono aveva detto 20
comunque sono sempre soldi spesi bene sei piu tranquillo e poi l'importante e' che funzioni bene
ciao gianni a presto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

gattonero

Ciao,
Come trovi il Kenwood TS2000, un tuo giudizio personale ? Grazie  :up:


saluti
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


Ciclone

Ciao gattonero io posso dirti ke mi ci trovo molto bene, e da quanto mi è stato detto è un apparato molto ambito almeno sentento i colleghi via radio gli piacerebbe averlo poi kiaramente può starci anke ki nn condivide l'operato del ts 2000 ma x me è ottimo  :up:
Creato con My Cool Signs.Net

PAPERO ( THE DUCK )

giorni fa' sono stato in contatto conciclone e posso confermare che sulla vhf ha una modulazione stupenda e
pulita....
ciaoooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Ciclone

Buon fine settimana a tutti............  :birra:  :up:
Creato con My Cool Signs.Net


Ciclone

Un buon fine settimmana a tutti un salutone a luigi e fatti sentire ke nn ti sento + nemmeno x radio ciao  :birra:
Creato con My Cool Signs.Net

Ciclone

Un buon fine settimana a tutti..... papero spero sia tutto ok nn ti si sente + fatti vivo Ciao   :birra:
Creato con My Cool Signs.Net


Ciclone

Faccio una domanda x ki sa rispondermi ho messo il tono a 88.5 nel mio ts 2000 ma nn funziona solo il 1750 va premendo il tasto 4 funziona solo quello ma nn l'altro se qualkuno sa dirmi il motivo grazie ........
Creato con My Cool Signs.Net

1ng101

Ciao Ciclone, da quello che so io il tono 1750 è il tono standard che si usa per eccitare i ponti e si attiva da un tasto sul microfono, il tono a 88,5 che sicuramente hai selezionato da un elenco di altri toni serve più che altro come tone squelc, vale a dire che l'apparato rimane muto finche un'altro utente non è sulla tua stessa frequenza e non ha impostato lo stesso tono, di solito si selezionano quei toni e si abilitano tramite la funzione encoder/decoder per decidere se il tono lo vuoi trasmettere o attivare il tone/squelc in ricezione.
Naturalmente è la mia modesta opinione e sono certo che se ho sbagliato sicuramente chi ne sa più di me mi correggerà.  ;-)
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

Ciclone

Giorno a tutti mi servirebbe una info sempre x il mio ts 2000 vorrei collegarlo sul mio pc ma la cosa nn posso farla il mio pc nn ha la porta COM come posso collegarlo? premetto sono andato al negozio di pc e mi ha detto ke nn esistono i cavi da COM a USB come posso fare ? vi ringrazio anticipatamente a tutti...  :birra:
Creato con My Cool Signs.Net

1ng101

Ciao Ciclone, io ho avuto lo stesso problema con il VR 5000 che per usarlo con il pc necessitava di un cavo COM con due prese maschio e i cavi già fatti dai negozi di PC non sono compatibili.
Bisogna vedere se nel catalogo della Kenwood esiste il cavo dati USB per il modello di apparato che hai, in questo i negozi di computer non possono aiutarti perchè in molti casi hanno solo componenti per interfacciare macchina con macchina, ma non radio con macchina.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


Ciclone

ok 1ng101 allora devo fare una ricerca negli opzional del manuale nn c'è quindi devo vedere su internet se trovo qualkosa grazie x l'aiuto  :-)
Creato con My Cool Signs.Net

Mayko

Citazione di: 1ng101 il 30 Aprile 2009, 13:22:43
Ciao Ciclone, io ho avuto lo stesso problema con il VR 5000 che per usarlo con il pc necessitava di un cavo COM con due prese maschio e i cavi già fatti dai negozi di PC non sono compatibili.
Bisogna vedere se nel catalogo della Kenwood esiste il cavo dati USB per il modello di apparato che hai, in questo i negozi di computer non possono aiutarti perchè in molti casi hanno solo componenti per interfacciare macchina con macchina, ma non radio con macchina.


Ciao 1ng101... i PC più vecchi (come il mio) che dispongono di porta seriale, la presa sul retro è sempre "maschio 9 pin" (tranne per i pc Vecchissimi ove era presente anche una porta com con 25 pin, simile alla porta parallela, e la com anche in questo caso era sempre maschio, contrariamente alla parallela che era femmina)... quindi all'uscita del pc sicuramente avremmo una presa maschio... anche gli adattatori USB > Seriale escono con connessione 9 pin maschio, quindi le alternative sono i 2 standard disponibili sul mercato: Prolunga seriale "PIN TO PIN" oppure prolunga seriale "NULL MODEM".... nella prolunga seriale pin to pin abbiamo 1 connettore maschio e uno femmina nei quali i cavi sono collegati dritti (pin 1 con pin 1, il 2 con il 2 ecc....). Nella prolunga Null Modem i connettori saranno entrambi femmina e alcuni collegamenti dei fili interni sono incrociati, generalmente il 2 con il 3, e il 3 con il 2, il 5 che è la massa è comune.... quì trovi un'esempio: http://www.dreambox.it/guide_cavo_seriale.htm

Non sono a conoscenza di altri tipi di cavi seriali, però ciò non toglie che per applicazioni particolari, esempio la radio in oggetto, sia disponibile per il collegamento un cavo "proprietario" .... se così fosse cmq. non è uno standard ma sarebbe appunto un cavo proprietario !!!!!!

Ciao...  :up:

Ciclone

Grazie x le info ke mi avete dato spero di riuscire a trovare qualkosa nn ci capisco ancora molto anke xkè questo apparato è molto complicato e x uno come me ke è alle prime armi ci si perde facilmente grazie di nuovo spero ke mi aiuterete ankora kiedendo scusa x la mia ignoranza in materia grazie
Creato con My Cool Signs.Net