News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CB Portatile Lafayette New York

Aperto da Funesto, 22 Agosto 2020, 16:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Funesto

Salve a tutti.
Molti anni fa acquistai questo CB di seconda mano, con pacco batterie in pessimo stato. Nonostante tutto per un po' a funzionato, fin quando ... non ho perso il pacco batterie!  [emoji173]

Adesso a distanza di anni volevo cercare in giro qualche pezzo di ricambio ma noto con stupore che questo "Lafayette New York" è ... boh introvabile? Inesistente?

Per caso sapete se è stato commercializzato anche con altri nomi? Mi piacerebbe trovare un pacco batterie per rimpiazzare quello perso!

Grazie per le eventuali risposte!


forza12

non conosco nello specifico, ma mandi foto del "vano batterie" vediamo un po. ho fatto molti pacchi batterie per apparati simili, credo di poterti essere di aiuto
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

Funesto

Ciao!
Scusa per la risposta moooolto tardiva ma raramente passo da casa dove ho quella radio!

Come si può notare dalla polvere ho scattato queste foto veramente di fretta!

HAWK

#3
La vedo dura...se quella è la batteria, una soluzione è tagliarla lungo i fianchi, se non svitabile e sostituirci gli stili interni e reincollare... [emoji27]


Funesto

No! Pessima foto! Quello è l'alloggiamento dove va messo il pacco batterie... che ho perso!  [emoji28]
Per questo cercavo in giro pezzi di ricambio, ma su google 'sta radio sembra non essere mai esistita!

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Penso che ti convenga acquistare un altro cb portatile usato tipo Alan 38. Spendi poco ed è un buon cb


dattero

Se si ha un po' di manualità si riesce a recuperare la vecchia batteria come ha detto PNY, il problema è che avendolo perso cosa recuperi? Magari qualcuno con pazienza riesce, prendendo le misure, a ricostruirla con la stampa 3D, magari apribile per il cambio rapido delle pile, ma vale la pena??


Funesto

Esatto! Non ne vale la pena! Infatti speravo esistesse qualche pezzo di ricambio ma a quanto pare non è un prodotto che ha avuto molto successo!
La soluzione è appunto buttarsi sull'usato!

Grazie comunque a tutti! :-)

HAWK

#8
Ho capito, mi ha ingannato la foto, ma cambia poco il tutto, quelle radio erano quasi a metà uguali fronte retro batteria.

Infatti quel modello non ha fatto grandi vendite a suo tempo, altre tipologie di Lafayette sì...

Con 80 euro, circa, puoi trovare sul nuovo come il President Randy, AM/FM, va meglio degli Intek, il 10 e 20, con modulazione bassa...ed anche fuori produzione.

O Lafayette URANO che ho...va benissimo.

Rimanendo solo AM/FM.