Programmazione motorola GP360. Aiuto!

Aperto da Uvcc, 13 Luglio 2020, 08:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Uvcc

Buongiorno a tutti.
Vorrei riprogrammare un motorola gp360, ma avrei bisogno di due consigli.

1) che cavo di programmazione devo usare? va bene quello USB che trovo in internet oppure serve una rib?
2) ho letto sul forum che serve un pc a 32 bit con installato win XP, confermate?

Ho gia provato ad interfacciare la radio al pc (winXp) utilizzando il CPS più aggiornato rispetto alla radio e un cavo USB della baofeng riadattato con il connettore motorola (pin rx/tx/gnd) ma con scarsi risultati, infatti la radio in fase di lettura si spegne e non si configura con il pc. Preciso di aver istallato i drive del cavo nonchè i drive PL-2303. Qualcuno che gentilmente mi da qualche dritta in merito?


ANDREAGBQ

Citazione di: Uvcc il 13 Luglio 2020, 08:51:41
Buongiorno a tutti.
Vorrei riprogrammare un motorola gp360, ma avrei bisogno di due consigli.

1) che cavo di programmazione devo usare? va bene quello USB che trovo in internet oppure serve una rib?
2) ho letto sul forum che serve un pc a 32 bit con installato win XP, confermate?

Ho gia provato ad interfacciare la radio al pc (winXp) utilizzando il CPS più aggiornato rispetto alla radio e un cavo USB della baofeng riadattato con il connettore motorola (pin rx/tx/gnd) ma con scarsi risultati, infatti la radio in fase di lettura si spegne e non si configura con il pc. Preciso di aver istallato i drive del cavo nonchè i drive PL-2303. Qualcuno che gentilmente mi da qualche dritta in merito?
Ciao!
Io ho programmato un gp380,che è semplicemente il fratello maggiore del tuo, con un cavo apposito per motorola senza rib.
Il software l'ho trovato in rete senza grossi problemi.
Devi solo verificare quale software va bene per la tua radio,in base all'aggiornamento della stessa.
Per quanto riguarda il sistema operativo io utilizzo win7 64bit.
La radio quando viene letta dal software si spegne e si riaccende,stessa cosa accade quando viene programmata.
Spero di esserti stato utile.
Ciaooooo!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

ventiuno

Io utilizzo il cavo originale motorola che purtroppo ha la seriale e non la usb. senza la rib ma con un convertitore usb/rs232. Lo utilizzo con xp, win 7 ecc...ma non mi funzionava con win 10 64bit. Oggi ho risolto installando un driver del convertitore meno recente dell'ultimo uscito. Perfetto, ora va!