banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori cinesi

CHIRP - Memorie pronte all'uso

<< < (2/7) > >>

-Tuscania-:

--- Citazione da: 1enry1 - 23 Ottobre 2015, 23:23:43 ---ma con CHIP come si mettono due frequ una per rx e altra tx , c'e una sola casella, ma non vedo quella per il tx, NON si possono mettere due freq per shit NON standard, possibile mi pare assurdo !

--- Termina citazione ---

Ecco un esempio di shift non standard con CHIRP...!!! (Frequenza di fantasia)...!!!

...clicchi su Duplex e dalla finestra che si apre scegli +/- poi cliccando su offset imposto li shift che ti interessa...!!!

...oppure dalla finestra duplex clicchi split...e in offset scrivi la frequenza di trasmissione...!!!

...All Ok...? ? ?

1enry1:
che sia diverso chirp portable dal normale, non credo ?

tra altro non si sviluppa come nel tuo in orizzonale ma in verticale !

boh, provo ma spero chirp portable  abbia la possibilita dio meterre
la frq in tx , boh ...

Pasquale IU8CEW:

--- Citazione da: 1enry1 - 24 Ottobre 2015, 16:21:06 ---che sia diverso chirp portable dal normale, non credo ?

tra altro non si sviluppa come nel tuo in orizzonale ma in verticale !

boh, provo ma spero chirp portable  abbia la possibilita dio meterre
la frq in tx , boh ...

ciao, quello portable non lo conosco, ma se prende/riconosce i file *.chirp dovrebbe funzionare, prova!

73'

IZØYES (Calindro):
Fate attenzione tutti quando pubblicate o caricate un file nella radio !!!!
Lo dico in senso generale e non riferito a questo post, per inciso, se nel file ci sono frequenze vietate e vi fermano per caso passate i guai.
Lungi da me fare il perbenista , ma se proprio vi piace ascoltare cose non lecite NON memorizzatele sulla radio.
Purtroppo anche la sola memorizzazione di tali frequenze è ritenuta una prova del suo ascolto o peggio uso.

Riassumendo..controllate sempre cosa salvate nella radio:

SENZA SPIRITO DI POLEMICA MA SOLO CON LO SCOPO DI EVITARE SGRADITE SORPRESE SOLO PER DISTRAZIONE.

CIAO A TUTTI

Pasquale IU8CEW:

--- Citazione da: pirata_62 - 25 Ottobre 2015, 15:06:48 ---Si riesce a mettere in toni solo in trasmissione? Io col programma tradizionale non ci riesco.

ciao in allegato vedi la mia configurazione sul baofeng 8w(prima immagine), la seconda invece è quella che hai in allegato al post (chirp), in entrambi hai settato il campo "tone mode" su TONE quindi solo in trasmissione, modificando "cross-mode" (ancora non lo fatto) dovresti avere il tono sia in TX che RX

73

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa