NUOVE RADIO BIBANDA VHF-UHF SENZA DISPLAY

Aperto da tornadoblu, 31 Dicembre 2013, 12:59:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tornadoblu

salve a tutti.....gironzolando dentro aliexpress mi sono accorto di questi nuovi bibanda vhf-uhf senza display....fino a ora ne ho trovate 3:

WOUXUN KG-UVA1

16 canali settabili in vhf o uhf indipendentemente sia in rx che in tx:  VV-VU-UV-UU
http://www.wouxun.com/two-way-radio/KG-UVA1.htm

BAOFENG UV6-UV7

128 canali.....con piu funzioni rispetto alla WOUXUN....
http://www.baofengradio.com/en/ProShowcn.asp?ID=161

e in ultimo la LUITON LT-558UV

http://www.alibaba.com/product-gs/703177986/LT_558UV_cheapest_dual_band_walky.html
quest'ultima sembrerebbe dalle foto piu robusta a parere mio rispetto alle altre 2 ma non ancora presente su aliexpress e sul sito della luiton www.luiton.cn ... per la sua forma ricorda molto le nuove FEIDAXIN  monobanda senza display.....

nei rispettivi siti (tranne quello della luiton...nn ancora disponibile) potete scaricarvi i soft cosi da dare un occhiata a alle funzioni di queste nuove radio.....
sperando di aver messo la pulce nell'orecchio a qualcuno  :grin:  auguro un buon anno a tutti voi....



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


melo92

molto carine bisognerebbe vedere anche il rapporto qualità/prezzo, anche se a mio parere quelle col display sono piu comode ;)

]{iLLErDj

Sono radio civili da canalizzare.
per un radioamatore sono abbastanza inutili ovviamente...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

melo92

la baofeng ha piu funzioni rispetto alla woxund, vuoi vedere che il cinesino sta migliorando sempre di piu :D


tornadoblu

La Luiton sembra fatta davvero bene a giudicare dalle foto nel link che ho postato....ha la vaschetta caricabatterie con alloggio sia per la singola batteria sia per tutta la radio.....peccato che nn è presente il soft nel loro sito....nn sono riuscito neanche a cercare il suo vero produttore visto che la Luiton nn produce radio sue ma rimarchia le radio di altri produttori (vedete nel loro sito e vi accorgerete di questo particolare)....a giudicare dalle apparenze sembrerebbe una FEIDAXIN, cosi anche la sua batteria.....ma sul sito della feidaxin nn cè niente del genere.....vedrò se riuscirò a scovare l'originale e a scaricarmi il soft.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

Citazione di: melo92 il 31 Dicembre 2013, 14:20:03
la baofeng ha piu funzioni rispetto alla woxund, vuoi vedere che il cinesino sta migliorando sempre di piu :D




la baofeng nn la vedo robusta....le wouxun sono fatte molto meglio costruttivamente.....tra queste 3 sceglierei   o la wouxun o la luiton......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


melo92

Citazione di: tornadoblu il 31 Dicembre 2013, 14:43:42
Citazione di: melo92 il 31 Dicembre 2013, 14:20:03
la baofeng ha piu funzioni rispetto alla woxund, vuoi vedere che il cinesino sta migliorando sempre di piu :D




la baofeng nn la vedo robusta....le wouxun sono fatte molto meglio costruttivamente.....tra queste 3 sceglierei   o la wouxun o la luiton......

ma ovviamente la baofeng non e robusta per mantenere gli standard economici, pero spero che in software e in componenti elettronici sia migliorata.  :-)


tornadoblu

Citazione di: melo92 il 31 Dicembre 2013, 14:47:31
Citazione di: tornadoblu il 31 Dicembre 2013, 14:43:42
Citazione di: melo92 il 31 Dicembre 2013, 14:20:03
la baofeng ha piu funzioni rispetto alla woxund, vuoi vedere che il cinesino sta migliorando sempre di piu :D




la baofeng nn la vedo robusta....le wouxun sono fatte molto meglio costruttivamente.....tra queste 3 sceglierei   o la wouxun o la luiton......

ma ovviamente la baofeng non e robusta per mantenere gli standard economici, pero spero che in software e in componenti elettronici sia migliorata.  :-)

mah....alla fine montano quasi tutti le stesse EPROM a giudicare dai programmi.....mi sembra di capire che la  baofeng uv6 monta lo stesso chip della uv5r.....il programma è uguale soltanto che sono state tolte alcune funzioni che senza display nn hanno senso di stare......cmq per uso civile ci penserei un po prima di prenderla...le baofeng nn mi danno un senso di robustezza....sarei piu spostato come scelta sulla wouxun o sulla linton......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

Citazione di: tornadoblu il 31 Dicembre 2013, 14:43:42
Citazione di: melo92 il 31 Dicembre 2013, 14:20:03
la baofeng ha piu funzioni rispetto alla woxund, vuoi vedere che il cinesino sta migliorando sempre di piu :D





ho rivisto i video piu attentamente questa volta....specialmente il primo....l'UV6 nn ha il selettore dei canali continuo, ma il classico selettore a 16 canali .....per spostarsi di banchi di memoria bisogna spegnere la radio e riaccenderla tenendo premuto un pulsante laterale.....un po molto scomodo da come la vedo io.....sarebbe stato meglio montare un selettore continuo come su altre radio......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


ringhio

belline,,ma sempre giocattoli da sperimentare rimangono,,,,meglio una bella gp 380 con inserimento frequenza da tastiera!!! hihi
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

tornadoblu

Citazione di: ringhio il 31 Dicembre 2013, 18:03:12
belline,,ma sempre giocattoli da sperimentare rimangono,,,,meglio una bella gp 380 con inserimento frequenza da tastiera!!! hihi

si ma è monobanda  :mrgreen: .....queste sono bibanda......e scommetto che come messe sul mercato per la vendita verranno rimarchiate da qualche marchio blasonato (come gia è successo) :grin:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ringhio

NON MI PIACCIONO,,UNICA CHE HO TENUTO,,CHE TRA L'ALTRO NON USO PIU E LA WOUXUN,,,,,E QUANDO MI SERVE HO GP 340 VHF,,E GP 380 :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

tornadoblu

Citazione di: ringhio il 31 Dicembre 2013, 18:12:47
NON MI PIACCIONO,,UNICA CHE HO TENUTO,,CHE TRA L'ALTRO NON USO PIU E LA WOUXUN,,,,,E QUANDO MI SERVE HO GP 340 VHF,,E GP 380 :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

mbare con queste hai 2 radio in una.... abbraccino


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


ringhio

Citazione di: tornadoblu il 31 Dicembre 2013, 18:16:31
Citazione di: ringhio il 31 Dicembre 2013, 18:12:47
NON MI PIACCIONO,,UNICA CHE HO TENUTO,,CHE TRA L'ALTRO NON USO PIU E LA WOUXUN,,,,,E QUANDO MI SERVE HO GP 340 VHF,,E GP 380 :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

mbare con queste hai 2 radio in una.... abbraccino


E COMPRATELE abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

tornadoblu

Citazione di: ringhio il 31 Dicembre 2013, 18:17:43
Citazione di: tornadoblu il 31 Dicembre 2013, 18:16:31
Citazione di: ringhio il 31 Dicembre 2013, 18:12:47
NON MI PIACCIONO,,UNICA CHE HO TENUTO,,CHE TRA L'ALTRO NON USO PIU E LA WOUXUN,,,,,E QUANDO MI SERVE HO GP 340 VHF,,E GP 380 :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

mbare con queste hai 2 radio in una.... abbraccino


E COMPRATELE abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

dagli un momento che vengono messe sul mercato....che fretta cè abbraccino


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

73 a tutti interessante il baofeng, ho visto il video e il tizio che fa la recensione dice che la plastica e' piu robusta rispetto a quella dell'888 che non e' male, quindi sembra che questo uv6 abbia una qualità costruttiva quantomeno dignitosa.....interessante e' anche il fatto che grazie ad una combinazione di tasti possiamo sapere la frequenza operativa di ogni singolo canale , compresi gli eventuali subtoni.....non so se altri apparecchi hanno questa feature , ma mi sembra una cosa molto utile in un apparecchio che non ha display......mi piacerebbe sapete se in un canale si può' memorizzare la frequenza di un transponder (TX VHF ed RX UHF .....e viceversa .) se si può fare lo prendo perche ne cercavo uno simile...

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 01 Gennaio 2014, 13:57:33
73 a tutti interessante il baofeng, ho visto il video e il tizio che fa la recensione dice che la plastica e' piu robusta rispetto a quella dell'888 che non e' male, quindi sembra che questo uv6 abbia una qualità costruttiva quantomeno dignitosa.....interessante e' anche il fatto che grazie ad una combinazione di tasti possiamo sapere la frequenza operativa di ogni singolo canale , compresi gli eventuali subtoni.....non so se altri apparecchi hanno questa feature , ma mi sembra una cosa molto utile in un apparecchio che non ha display......mi piacerebbe sapete se in un canale si può' memorizzare la frequenza di un transponder (TX VHF ed RX UHF .....e viceversa .) se si può fare lo prendo perche ne cercavo uno simile...

Inviato da RogerK Mobile

buon anno a tutti, il baofeng è disponibile anche in italia e nn costa tanto....l'unica cosa che nn mi va giu come gia scritto è quella che per spostarsi di banchi di memoria dei canali bisogna spegnere e riacendere tenendo premuti i tasti laterali perchè il selettore è il classico a 16 posizioni.....bastava mettere un selettore continuo e si risolveva meglio.....molto buono l'annuncio del canale e l'annuncio della frequenza e dei subtoni inseriti...


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

Ok ma sono i primi 16 per VHF e gli altri 16 per UHF ? Oppure si possono memorizzare indifferentemente v ed u dove vuoi?

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 01 Gennaio 2014, 14:07:50
Ok ma sono i primi 16 per VHF e gli altri 16 per UHF ? Oppure si possono memorizzare indifferentemente v ed u dove vuoi?

Inviato da RogerK Mobile

mi sa che è indifferente...VU-UU-VV-UV.....per sicurezza cmq sul sito della baofeng puoi scaricarti il soft...oppure te lo posso dar io gia ci ho dato uno sguardo...


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


tornadoblu

Citazione di: tornadoblu il 01 Gennaio 2014, 14:11:28
Citazione di: iw9gyy il 01 Gennaio 2014, 14:07:50
Ok ma sono i primi 16 per VHF e gli altri 16 per UHF ? Oppure si possono memorizzare indifferentemente v ed u dove vuoi?

Inviato da RogerK Mobile

mi sa che è indifferente...VU-UU-VV-UV.....per sicurezza cmq sul sito della baofeng puoi scaricarti il soft...oppure te lo posso dar io gia ci ho dato uno sguardo...

confermo......nel soft per ogni canale potete dare qualsiasi frequenza indipendentemente dalla banda : VU-UU-UV-UU proprio come sui normali bibanda con display..........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

Caspita ma allora e' molto interessante! Ma perche dice sulla descrizione 128 canali ? Non e' che sono 8 banchi da 16 ?

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 01 Gennaio 2014, 15:02:28
Caspita ma allora e' molto interessante! Ma perche dice sulla descrizione 128 canali ? Non e' che sono 8 banchi da 16 ?

Inviato da RogerK Mobile

si sono 8 banchi da 16....per spostarsi di banco bisogna spegnere e riaccendere tenendo premuto i t asti laterali....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

Va bene dai allora non e' affatto male . la prendo!

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......

tornadoblu

#23
Citazione di: iw9gyy il 01 Gennaio 2014, 15:28:59
Va bene dai allora non e' affatto male . la prendo!

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

poi come al solito posta.....anche il video.....vedo se riesco a trovare qualche info in piu e soft sulla luiton.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iz5cyy

Visto che siete interessati a questo tipo di radio guardate anche il baofeng uv-8 (badate bene non il uv-8d monobanda uhf da 8 w) è bella rocciosa ,batteria da 2800mh, modulazione ottima sia di audio che di trasmissione,facile da programmare.
volevo fare un appunto a ringhio... concordo che i motorola sono meglio... ma col prezzo di uno di loro ne compro 5 di questi....
73 a tutti e buon anno