News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

motorola gm900

Aperto da superfalco333, 22 Settembre 2013, 07:01:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superfalco333

salve a tutti,
sono venuto in possesso di un motorola gm900 che presenta il seguente malfunzionamento:
funziona perfettamente (trasmette e riceve correttamente) se viene acceso e spento togliendo e rimettendo la tensione di alimentazione direttamente dall'alimentatore o attaccado e staccando il cavo di alimentazione mentre se provo ad utilizzare il tasto "power" sul frontale dell'apparato, queso si blocca ed alle volte va in trasmissione.
Ho provato a programmare l'apparato tramite rib e software apposito, si programma correttamente ma una volta staccato dal pc presenta sempre lo stesso inconveniente.
Avrei pensato di caricare nuovamente un firmware ma non saprei dove trovare il firmware ed il sofware necessario per caricarlo.
Se qualcuno è in grado di aiutarmi...
saluti Carlo


funkytarro87

gia è un rischio a programmarlo il gm 900....figurati a ricaricare il firmware  8O 8O 8O 8O 8O
molto probabilmente c'è qualche parametro sballato nei menu...io ne avevo uno che si accendeva solo dando i 13v col tasto di accensione 0....fai un giro in tutti i menu ovviamente dopo aver letto la radio e guarda che non ci sia nessuna voce che presenta i punti di domanda ?????? se cosi fosse vuol dire che la radio non sa cosa deve fare per quella determinata voce..sembrerà una stupidata ma io ho risoldo contorollando ogni menu\sottomenu e mettendo a posto i valori dove c'erano i ?????? fammi sapere  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
73' IZ2WUA

superfalco333

grazie dell'interessamento, hai ragione caricare il firmware credo sia un'impresa ardua!
Proverò a navigare fra i vari menù della radio....vediamo.
Possibile che queste radio non abbiano una procedura di reset come le radioamatoriali....mah, forse ci sarà ma non si conosce.

superfalco333

Ho provato a guardare tutti i menù e sottomenù della radio ma sembra tutto ok, nessun punto interrogativo di sorta! Mah....chissà!
Saluti carlo


Ugo da Norcia

se è in UHF, se vuoi, posso mandarti un codeplug sicuramente funzionante che uso come base per la programmazione di nuovi apparecchi. provi a caricare quello e capisci se è un problema SW o HW.

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

funkytarro87

se è in 70 mhz ho il codeplug del mio da mandarti...se in vhf non so devo guardare...intanto comunicaci la frequenza di lavoro...comunque se non erro non esiste un vero e proprio reset per la serie gm..esiste per gli mc micro il software ha proprio una sezione dedicata x il reset ma la serie gm no...  mangio mangio
73' IZ2WUA


superfalco333

#6
Il mio apparato è un VHF 130-170 Mhz.
Se mi mandate un codeplug provo a caricarlo...può darsi che si sblocchi!
Grazie veramente dell'interessamento
Saluti Carlo


ik5yzv

scusa dopo due anni anche io ho lo stesso problema con un gm 900 si accende solo dall'alimentatore rimane bloccato su ch5 + led giallo.
non funziona nemmeno con il ptt del microfono avete qualche code plug da mandarmi per farlo rinascere ?
gm900 vhf
grazie a tutti.

Ugo da Norcia

I codeplug, per quanto simili, non sono tutti uguali e quindi potrebbe essere benissimo che la tua radio non accetti il mio e viceversa.

Controlla nel tuo se non hai sbagliato qualche frequenza, sei andato ad esempio fuori banda o hai messo una cifra in più o in meno. Se così fosse correggi e ricarica. A me era capitata la stessa cosa, 6 cifre ma senza numero per separazione migliaia. Si era bloccata la radio.

Sono in attesa di nuova linea internet e non posso mandarti allegati per ancora un pò di giorni. mi spiace.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


ik5yzv

CIAO uGO
il gm 900 ha ripreso ha funzionare ponticellando l'1 e il 2  e ponticellando il 4 con il 9 della porta 25pin sulla plancia.
Infatti ora si accende dalla manopola, cambia canali,tutti pulsanti attivi, va in rtx e sento la bf (pin 1e2) dall'altoparlante interno
pero' e c'è un pero' non riesco a programmarlo, ho fatto i cavi sia dalla rib al mike  e sia quello dalla rib alla 25pin della radio.
lancio il prog da dos di xp ma nulla non legge e non scrive nulla
bho questi gm mi fanno impazzire, aiutatemi!
saluti Alberto