banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori cinesi

WOUXUN UV6D PROBLEMA TRASMISSIONE

(1/1)

fede1995:
Buongiorno cari,
sto utilizzando provvisoriamente un Wouxun KG-UV6D come gateway per Free Radio Italia, in 446MHz, in bassa potenza.
Ebbene, quando il Wouxun resta in trasmissione continuata per un pò di tempo (direi comunque meno di un minuto), ad un certo punto smette di trasmettere, emette un "beeep" e la luce rossa si spegne. Sapete se ci sono protezioni sui finali? Ho pensato che può capitare per l'antenna non risonante sulla frequenza dei 446... Cosa dite?  :birra:

Ugo da Norcia:
meno di un minuto è veramente poco, anche con antenna "disadattata". credo il problema sia altrove, magari il TOT impostato con un tempo inferiore al minuto.
cmq prova con gommino originale cosa fà in TX nel minuto.

fede1995:

--- Citazione da: Ugo da Norcia - 20 Settembre 2013, 13:43:41 ---meno di un minuto è veramente poco, anche con antenna "disadattata". credo il problema sia altrove, magari il TOT impostato con un tempo inferiore al minuto.
cmq prova con gommino originale cosa fà in TX nel minuto.

--- Termina citazione ---
Il problema è proprio quello, sto usando il gommino! non dovrebbe essere tarato per i 430-440? Pensate che usarlo in 446 faccia male ai finali?

fede1995:
In effetti Ugo, il TOT era a 60... Ora l'ho alzato!! Pensi che usare il gommino in 446, sia dannoso? Per la radio intendo...  :rool:

Ugo da Norcia:
No, il suo gommino va bene anche per i 446 senza dubbio. magari non sarà perfettamente tarato ma di certo non affatica il finale tanto meno lo manda in protezione

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa