banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

LDG AT-200pro si blocca.

<< < (2/3) > >>

skywalker:
Purtroppo a scuola ho studiato francese e tedesco e l'inglese non lo mastico bene ho provato anche con un traduttore on line ma con scarsi risultati nel capire come  risolvere il problema: 

Potrebbe essere molte cose diverse. Si può scommettere RF nel terreno del tuner RF o nel terreno del potere DC. Prova ad abbassare il livello di potenza RF e vedere se il problema persiste. Se lo fa, allora è più probabile un problema di terra. Potrebbe esserenecessario RF soffocare o di un modo comune strozzatore sulla linea di alimentazione dell'antenna.
power

ale_nest:
Potrebbero esserci RF nella terra dell'accordatore, oppure RF nella terra dell'alimentatore. (traduzione della prima riga) Comunque era già abbastanza chiara la tua traduzione.

skywalker:
Più o meno avevo capito che si trattava di RF, il mio impianto è attualmente così composto FT897-LDG AT200pro- alimentatore switching, tutti collegati alla terra del impianto di casa ogniuno con il suo cavo, antenna canna da pesca con balun 4:1 T200-6 posta a circa 7 metri dalle radio con 20 metri di cavo rg58.
Premetto che tra alcune settimane installerò  sul tetto una verticale AVT4  con radiali di massa caricati, mentre l'accordatore verrà utilizzato con una zeppelin di 16.2 metri sempre installata sul tetto o per provare antenne autocostruite, entrambe  le antenne saranno collegate con circa 25-28 metri di cavo.
Quello che volevo sapere, devo realizzare sulle antenne dei rf choke oppure no, ho letto pareri discordanti a riguardo, attualmente il problema con l'antenna canna da pesca come potrei risolverlo?
Grazie

skywalker:
Potrebbe essere l'alimentatore switching troppo vicino all'accordatore?

skywalker:
Buongiorno a tutti, ciò messo un pò mà alla fine ci sono riuscito.
Ho scritto una seconda volta un email alla LDG spiegando che nonostante i loro suggerimenti l'accordatore non funzionava.
Dopo circa mezz'ora mi hanno risposto chiedendomi di fornirgli il mio indirizzo, il modello di motherboard e dei due chip installati.
Dopo circa 35 giorni mi è arrivato a casa un pacco con dentro i due chip senza nessun costo aggiuntivo.
Adesso l'accordatore funziona perfettamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa