News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

alan 48: non riceve

Aperto da PANDEMONIUM, 07 Aprile 2009, 09:27:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PANDEMONIUM

73 ragazzi,come va!io sono ancora un po' cosi' col morale,pensando a cio' che succede in ABRUZZO.cmq...cerchiamo di andare avanti.
allora,il problema del mio 48:sabato a Siracusa c'è stato un temporale che ha fatto saltare il cb.tra domenica e lunedi' ho cercato di rianimarlo,ci sono riuscito,c'era qualche pista saltata e l'ho rimesse a posto,infatti funziona che è una bomba si,ma solo in trasmissione!!!e su tutti i canali,ma non ne vuole proprio sentire di ricevere.ho provato anche a sostituire il pll ed il finale audio ma niente.qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?tengo a precisare che il cb è omologato.grazie e 73's......
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!


hafrico

caro amico... con animo mesto la vita continua....    allora hai fatto un lavoro inutile.. il   pll   non andava sostituito.....   se non fosse stato buono non funzionava nemmeno in tx..........   devi andare a controllare la catena rx....    ed in particolare i tr  posti a presiedere questa funzione.....   e per primo il diodo posto all'ingesso della rx...  ciao....    :miiii: :miiii: :miiii:

Gian Carlo

Salve pandemonium, buongiorno a tutti.

Siamo, penso tutti sconvolti dal disastroso terremoto in Abruzzo, e siamo tutti vicini a questa gente che ha perso tutto e che tanti disagi dovrà ancora (purtroppo) affrontare.

Vediamo l'apparato, dovresti dirci se in trasmissione AM, "modula", se affermativo è da escludere il finale di bassa frequenza, il fatto che trasmetta, esclude anche il PLL.
Intanto dovresti dirci se lo S'meter da segni di vita in ricezione e dare una controllata all'altoparlante.

Facci sapere, Gian Carlo
Gian Carlo

PANDEMONIUM

Citazione di: Gian Carlo il 07 Aprile 2009, 09:50:11
Salve pandemonium, buongiorno a tutti.

Siamo, penso tutti sconvolti dal disastroso terremoto in Abruzzo, e siamo tutti vicini a questa gente che ha perso tutto e che tanti disagi dovrà ancora (purtroppo) affrontare.

Vediamo l'apparato, dovresti dirci se in trasmissione AM, "modula", se affermativo è da escludere il finale di bassa frequenza, il fatto che trasmetta, esclude anche il PLL.
Intanto dovresti dirci se lo S'meter da segni di vita in ricezione e dare una controllata all'altoparlante.

Facci sapere, Gian Carlo

ciao Gian Carlo ,73.quoto quanto detto,speriamo che questa gente si riprenda presto,anche se è dura,ma come sta accadendo,con l'aiuto di tutti,ci riuscira'!!!deve!

per l'apparato,in tx è come se non avesse ricevuto nessun colpo!!trasmette e modula normalmente...in rx invece nessun segno di vita,nè dallo s-meter nè dall'altoparlante,ne dalle cuffie.
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!


Gian Carlo

Salve
A questo punto, segui quanto postato da hafrico, controlla le tensioni di questi primi due transistor che dovrebbero essere di : E +/- 1 volt; B +/- 1,7 volt; C +/- 12 volt, sul terzo devi misurare una tensione sulla sola base di circa 0,6 volt.

Facci sapere, Gian Carlo
Gian Carlo